Dreckige Geschafte

Nel giungo 2010, una coproduzione tra la TV franco-tedesca Arte, e ZDF, il secondo canale della tv pubblica tedesca, girò il film “Dreckige Geschafte” (“Affari sporchi”, interamente sulla questione dei rifiuti (soprattutto tossici e speciali) smaltiti illecitamete in Campania, con un occhio particolare (ovviamente) ad eventuali traffici con la Germania. Il film fu realizzato con un mio apporto sostanziale, in termini di notizie, di contatti, ma anche “sul campo” durante le riprese. Fu prodotto in due versioni (tedesco e francese) e andò in onda il 4 settembre 2010 contemporaneamente in Germania e Francia (il titolo francese è stato: “Un business pas très propre”).
Oggi, a due anni di distanza, “Dreckige Geschafte”, è in versione sottotitolata in italiano. Verrà proiettato due volte, una a Napoli ed una a Roma.
La proiezione napoletana, che vedrà anche il mio intervento, avverrà sabato 9 giugno (quindi tra pochissimo), alle ore 18.00, presso il Circolo Bounty, situato a Materdei, vico Santa Maria della Purità n. 35, qui c’è la mappa.
 
Pertanto, chi è interessato cerchi di non mancare, poichè non sono previste altre proiezioni a Napoli.
La scheda del film su IMDB sta qua.
Una recensione del film (in tedesco, poichè in italiano non ne esistono e non ne esisteranno prima di sabato 9), sta qua..
Per una foto di scena (sì, lo confesso, entrai nella monnezza, e non racconto il resto delle circostanze dell’immagine…):

 
Cambiamo argomento. Aggiornamento su Let’s do it Vesuvius: Siamo partiti sul serio, a partire da questo momento, si può anche partecipare come volontari. Ecco il sito ufficiale. Fate girare, partecipate.

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in ambiente, vie dei rifiuti. Contrassegna il permalink.

3 risposte a Dreckige Geschafte

  1. Mario Intini ha detto:

    Come si fa a scriverti che non trovo indirizzo mail?

  2. Pingback: Non mi era mai capitato. « alex321blog

  3. viviana ha detto:

    Ciao Alessandro. Mi chiamo Viviana, faccio attività politica con il Circolo Zapata, gruppo libertario che da 30 anni è attivo a Pordenone. Abbiamo letto la recensione di questo documentario su Umanitànova e si è pensato di proporlo anche da noi. Che ne pensi? ti lascio la mia email, mi trovi anche su FB e su skype. Su FB trovi anche la nostra pagina. Abbiamo da poco organizzato due giornate di ecologia sociale, dal titolo autogestione dei territori e dei saperi. A presto

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...