.: Alcune cose in giro :.

Soldi in rete.
Il noto blogger Pattinando, racconta su Virtualblog che: “Una vulnerabilità nel sistema di invio mail di PayPal consente l’accesso a qualsiasi account in 30 secondi. Matt Langley di Computer Integrated Enterprises Limited, ha detto che una vulnerabilità di sicurezza nei sistemi di PayPal consente di avere pieno accesso illimitato a qualsiasi account in 30 secondi”. Mica male, considerato che si tratta di soldi e di conti…
Non è niente di macchinoso, non occorre essere furbi e bravi per farlo, perchè si tratta di un bug, di un difetto, dello stesso software di PayPal. Niente male affatto. E meno male che PayPal tratta dati tanto tanto sensibili. Proviamo a considerare cosa succede invece dove i dati, sempre sensibili, sono considerati meno importanti, e dove anzi se ne fa un uso non proprio ortodosso, Facebook in primis.
 

Cose serie.
Le cose serie non si fanno certo qua, al limite su Altrenotizie, dove si racconta qualcosa della Giunta Comunale di Napoli, in attesa della delibera sui rifiuti, che sarà presentata in Giunta entro domani.
 

Misurazioni.
Appena ho tempo, rifaccio la campagna di misura di radiazione tra dove abito e dove lavoro. Chissà che non esca qualche sorpresa 😉
 

Varie ed eventuali.
Ieri sera, anche se qualche bestemmia a causa dell’umidità e di qualche ostacolo tipo alberi, tetti, e lampioni, l’eclisse di Luna è stato un grande spettacolo. Usando Android, è stata la mia prima eclisse in diretta web 🙂 Ci siamo divertiti, anche e soprattutto scambiandoci pareri sulle osservazioni da diverse località d’Italia 🙂
Sinceramente, inizio a sentirmi sollevato. Certi pesi che mi gravavano sulle spalle stanno iniziando a sparire, e le matasse (quelle mentali, eh) a dipanarsi.
Seguiranno aggiornamenti 😉

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in ambiente, napoli, privacy. Contrassegna il permalink.

2 risposte a .: Alcune cose in giro :.

  1. macca ha detto:

    Mi rallegro per un periodo in cui ti stai scrollando di dosso molti pesi: è quello che dice anche mia moglie, ma parla di me!
    L'eclissi, qui, è stata un pò difficile da vedere, ma l'osservatotio ci ha dato una mano e i ragazzi erano, tutto sommato, contenti.
    [Io compro pochissimo in Internet, proprio perchè penso che sia abbastanza facile fregare i dati: per ora tutto bene, ma sto all'erta].
    Dan
    P.S.: hai notatao che, da quando hai un profilo "FB", ci leggiamo e commentiamo di più? E' già qualcosa, no?

  2. minpepp ha detto:

    sìììììì, ci siamo divertiti!!!e non è finita qui: una mia amica di Desio mi ha fatto sapere di aver fatto delle fotografie col telescopio, appena le scarica me le fa vedere… se ti fa piacere, condivido con te anche quelle!

    PS: volevo rassicurarti, dopo la parentesi licantropica della scorsa notte, sono tornata alla mia dimensione umana… resta da vedere quale delle due sia meglio, ahahahah!!!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...