.: Pensieri :.

Come una vedova di vent’anni che vuole sapere, una puttana di trent’anni che vuole vedere all’estremo limite del vero, all’estremo limite del vero c’è.
(tutto sta ad accettare che ci sia)
 

“Nel tempo dell’inganno universale, dire la verità è un atto rivoluzionario!”
(Pier Paolo Pasolini)
 

“Se De Magistris vince le elezioni a Napoli, mi suicido”.
(Clemente Mastella)
(nota mia: ero contrario a De Magistris sindaco, ma se queste sono le condizioni, mi ricredo e mi schiero).
 

Con te accanto ho sognato di valicare confini, frontiere e di addormentarmi nelle nostre grandi baccia come una nenia delicata, orientale, una fiaba che ci parlasse con linguaggi stranieri, come in un sogno.
Alla scoperta insieme di tesori sconosciuti, ho sognato di poter equiparare le nostre forze, che non avvenisse mai tra noi un dislivello di giochi di potere, che io e te potessimo esserne superiori.
Ho sognato…
(Elizabeth)
 

Il nucleare? Non ha mai ucciso nessuno.
(Franco Battaglia)
 

Ti scongiuro di essere sempre paziente con tutto quanto vi è di irrisolto nel tuo cuore, e di cercare d’amare gli interrogativi come stanze serrate e libri scritti in una lingua indecifrabile. Non cercare le risposte, che non possono esserti date poichè tu non saresti in grado di viverle. E ciò che conta è vivere tutto.
(Rainer Maria Rilke)
 

Amore, che parola. La magia di guardarsi negli occhi e sentire di appartenersi, la magia di non sentire la disatnza, di sentirsi fratelli che percorrono la stessa strada.<br<
Ciao patatino è così bello sentirti accanto a me, così bello, tanto da non sembrare vero.
(una donna innamorata)
 

Romeo Romeo parlami! E’ così prezioso il tuo silenzio? Ci stai comodo? E’ la chiave della tua libertà o le sbarre della tua prigione? Sei stato imbavagliato dalle tue stesse redini? Sei veramente altezzoso o solo avaro? Usi ogni frase come se fosse denaro contante!
(William Shakespeare)
 

L’ipotalamo rilascia l’ossitocina, l'”ormone della fiducia” e delle relazioni sociali. Non solo meccanica, come il buon senso sa, è l’amore.
(non me lo ricordo, chi l’ha detta)
 

Ho prenso due impegni: quello di dire la verità, e quello di non tirarmi più indietro. Ma se dici la verità la devi dire tutta, anche se prendi a pugni le persone a cui ti rivolgi… Non avevo alternative alla verità. Non sono un romanziere, per cui non faccio narrativa.
(Ok, ok. Stavolta mi sono citato addosso…)
 

Questa voce è stata pubblicata in pensieri, stress, vita. Contrassegna il permalink.

3 risposte a .: Pensieri :.

  1. lorypersempre ha detto:

    Insomma, sei logorroicamente tornato.
    Auguroni!
    Leela

  2. alex321 ha detto:

    Cercavo di tornare in punta di piedi…. 😉

  3. alex321 ha detto:

    Cercavo di tornare in punta di piedi…. 😉

Rispondi

