.: Ho fatto lo specchio :.

Perchè c’è gente che davanti allo specchio ci si mette spesso, e quando non gli tornano delle cose, la colpa è dello specchio. Allora io mi metto a fare lo specchio, e rifletto le cose come sono, uguali uguali, e la gente si inalbera con me, con lo specchio, delle proprie magagne, dei propri vizi.
Ho visto cose che voi umani non potreste neanche immaginare. Scusate la citazione, ma anche quella di prima, quella dello specchio, lo era. Ma davvero ho visto cose…
Ho visto cravatte con nodature volgari, una femmina scollacciata in offerta su un vassoio particolare, quello della noia.
Anche questo da specchiare.
C’è tutto il marcio di una società, condensato in pochi soggetti. C’è il vuoto di idee e ideali, quelli che qualche anno fa Guccini cantava che poi le persone si danno alle religioni orientali, ma c’è anche qualcosa di più sottile. C’è un vuoto di aspirazioni, e un vuoto che riguarda il senso della misura, della misura dei valori, di quelli personali, non di quelli sociali. Hai voglia a dire: “per me è più importante questo”, ma poi, nei fatti, si sovverte tutto e il “questo” finisce dopo, finisce a valle. Finisce. Punto.
Ho visto tutto questo, e intanto penso: sarebbe o non sarebbe l’ora di avere a che fare con qualcosa di più pulito? Perchè il bello della vita è che qualcosa di più pulito esiste, eccome se esiste… ma non so se faccio in tempo.

Questa voce è stata pubblicata in stress. Contrassegna il permalink.

2 risposte a .: Ho fatto lo specchio :.

  1. Mollie ha detto:

    Bè, in effetti non credo sia possibile, una volta averlo annusato, riuscire ad ignorare l'odore del marcio.Si può camminare per viali puliti e parchi odorosi, ma non si può dimenticare il puzzo una volta che lo si è sentito, e tornare indietro non si può.Facciamo così, prova a ricominciare da Viola…Ciao.

  2. alex321 ha detto:

    Chissà perchè, ma non mi sorprende il fatto che proprio tu abbia afferrato al volo "il nocciolo" delle cose, cara Mollie 🙂

Rispondi

