.: Ciao mezzo mobile :.

Carissimo,
abbiamo passato assieme quasi un decennio. Certo, mi hai fatto sborsare
palate di soldi, anche se non li valevi, ma come sai con te ho sempre avuto un rapporto affettuoso. Assieme ci siamo difesi da tentativi di estorsione, abbiamo affrontato ragazzini armati, ed abbiamo attraversato le montagne… e qualche volta sei stato perfino ingiustamente speronato, ma con delicatezza.
Si lo so, magari ce l’hai avuta con me, per quel giorno in cui ti parcheggiai sulle rotaie di una linea ferroviaria, magari avesti paura che potesse passare il treno. Però ammetti, e sono certo che lo fai, che ti ho sempre riparato, ad ogni guasto. Oddio, non proprio sempre sempre… ma almeno per le cose importanti sì.
All’interno del tuo abitacolo ho pensato, riflettuto, baciato, amato, litigato, odiato. Ne abbiamo passate tante, assieme. Siamo perfino rimasti a piedi in autostrada, abbiamo attraversato mille e mille discariche abusive: 1500 e passa chilometri non sempre sull’asfalto, nonostante tu non sia mai stato un fuoristrada, finchè un giorno non stavi per rimetterci ruote, braccetti e semiassi. Analogamente, credo che tu ti sia spaventato quando sei stato violentemente aggredito, in circostanze che ancora oggi sono rimaste poco chiare…
Sì certo, ti ho sempre chiamato mezzo mobile nel senso che sei metà mobile e metà no, nel senso che per metà ti mettevi in moto e partivi, mentre l’altrà metà no, ma fa nulla, sei stato lo stesso il mio compagno di avventure.
Nell’aprile 2008 ti si dava per spacciato, dopo l’ennesima grave defaillance alle porte dell’aeroporto, ma anche in quel caso, sei tornato alla carica. Così come nel maggio 2008, quando fosti violentemente tamponato.
Insomma, assieme abbiamo condiviso un grosso pezzo di vita, e mille avventure e peripezie. Per questo, oggi mi piange il cuore.
Perchè è purtroppo arrivato il giorno della rottamazione.
Mi mancherai, ti ricorderò con nostalgia. E non ti preoccupare: starò attento a fare in modo che tu non vada a finire in una discarica abusiva.
Riposa serenamente.
 



Questa voce è stata pubblicata in fuffa, pensieri, ricordi, riflessioni, vita. Contrassegna il permalink.

17 risposte a .: Ciao mezzo mobile :.

  1. tiptop ha detto:

    mamma mia che tenerezza!
    mio figlio, quando abbiamo cambiato macchina, voleva tenersi qualcosa… beh il portachiavi con scritto ford.(che poi abbiamo preso una skoda)

  2. tiptop ha detto:

    mamma mia che tenerezza!
    mio figlio, quando abbiamo cambiato macchina, voleva tenersi qualcosa… beh il portachiavi con scritto ford.(che poi abbiamo preso una skoda)

  3. storie ha detto:

    grande mezzo mobile!!!!
    sicuramente è un meritato riposo il suo!

    😀

  4. storie ha detto:

    grande mezzo mobile!!!!
    sicuramente è un meritato riposo il suo!

    😀

  5. Galdo ha detto:

    ora inizierà altre avventure, all’estero! :))

  6. Galdo ha detto:

    ora inizierà altre avventure, all’estero! :))

  7. utente anonimo ha detto:

    addio mezzo mobile ;(
    maredidirac

  8. utente anonimo ha detto:

    addio mezzo mobile ;(
    maredidirac

  9. ilpizzo ha detto:

    Se seguirà il corretto percorso di smaltimento e riciclo potresti ritrovare alcune sue parti in futuri oggetti di uso comune :)))

  10. ilpizzo ha detto:

    Se seguirà il corretto percorso di smaltimento e riciclo potresti ritrovare alcune sue parti in futuri oggetti di uso comune :)))

  11. 1KONAN ha detto:

    …guarda il lato positivo neopapà…adesso sei costretto a comperarne un’altra, favorendo la ns economia e la sicurezza della tua bimba…
    🙂 saluti!!

  12. redowl ha detto:

    Cavoli.. uno come te con un mezzo cosi proprio non ti ci vedevo.. 🙂
    Anche io ero triste quando ho abbandonato la mia macchinina al rottamaio… 😦 ora andrai in giro a piedi???? o in bici??? 🙂

  13. evdea ha detto:

     Sarai sempre nei nostri cuori… non ti meritava … non ti ha mai capito… sigh

  14. alex321 ha detto:

    Evdea: per certi versi… è esattamente così come dici tu….
    😉

  15. Mollie ha detto:

    chissà perchè pensavo fosse rossa…e pensa tu la gente che non ti conosce, io ti vedevo proprio con un mezzo così!! (rosso però)
    😉

  16. Sydbarrett76 ha detto:

    l’hai aperto il profilo commemorativo su FB?

Rispondi

