.: Scienza e Democrazia :.

Scienza e Democrazia è il titolo del convegno che si
tiene a Napoli a partire da oggi e fino a sabato, presso
l’Istituto Italiano di Studi Filosofici, in via Monte di Dio 14.
Per maggiori informazioni, c’è il
sito ufficiale.
E’ un convegno ricco di interventi, peccato non poterlo seguire
per intero. Si spazia al 100% su tutti i fronti della scienza,
e dei suoi rapporti con la società, cercando di guardare a
come affrancare la scienza rispetto al potere.
L’elenco completo degli interventi
sta qua.
 

Per restare in tema, beccatevi questa badilata nei denti:
Abagnomaria – “Arriverà il via libera della Commissione Europea ai polli
lavati in antimicrobici…”
, così vedete come un governo
(di un altro continente) può fare pressioni…
 

Nel pomeriggio, se ci riesco, faccio un post mio, ora il lavoro
incombe, ed è anche molto… Quindi, un caffè e via!
A dopo 🙂
Ora, nel frattempo, apriamo un dibattito: chi sa spiegarmi questo
coloratissimo fenomeno atmosferico?
 



 

Poi ovviamente lo so che continuerà la discussione nel post di ieri,
e va benissimo così 🙂

Questa voce è stata pubblicata in comunicazioni, immagini, salute, scienza - articoli. Contrassegna il permalink.

30 risposte a .: Scienza e Democrazia :.

  1. macca ha detto:

    Io spero sempre, un giorno, di bermelo davvero un caffè con te…
    🙂
    Buona giornata
    Daniele

  2. macca ha detto:

    Io spero sempre, un giorno, di bermelo davvero un caffè con te…
    🙂
    Buona giornata
    Daniele

  3. alex321 ha detto:

    Prima o poi, ci riusciamo 🙂

  4. alex321 ha detto:

    Prima o poi, ci riusciamo 🙂

  5. Sydbarrett76 ha detto:

    riflesso sul vetro?

  6. Sydbarrett76 ha detto:

    riflesso sul vetro?

  7. alex321 ha detto:

    Il fatto è che era uguale anche fuori dalla macchina, e quindi senza vetro…

  8. alex321 ha detto:

    Il fatto è che era uguale anche fuori dalla macchina, e quindi senza vetro…

  9. maredidirac ha detto:

    Di primo acchito mi fa venire in mente una mini aurora boreale…ma alle nostre latitudini mi pare poco credibile. Mah…però è una bella immagine.

  10. maredidirac ha detto:

    Di primo acchito mi fa venire in mente una mini aurora boreale…ma alle nostre latitudini mi pare poco credibile. Mah…però è una bella immagine.

  11. alex321 ha detto:

    Mare, se guardi bene, si nota facilmente che c’è tutto lo spettro visibile. Non mancava nessuna lunghezza d’onda…

    Data dello scatto: 4 maggio.
    Orario: 12.25
    Località: Sasso Marconi (BO)
    Ascensione retta: circa 50 gradi. (ad occhio eh! non vado in giro con il sestante).

  12. alex321 ha detto:

    Mare, se guardi bene, si nota facilmente che c’è tutto lo spettro visibile. Non mancava nessuna lunghezza d’onda…

    Data dello scatto: 4 maggio.
    Orario: 12.25
    Località: Sasso Marconi (BO)
    Ascensione retta: circa 50 gradi. (ad occhio eh! non vado in giro con il sestante).

  13. Sydbarrett76 ha detto:

    ah, e che ne so, io ho visto solo la foto… 🙂

    vediamo un po’, il papa ha detto che gli UFI esistono, era un UFO? 🙂

    no, vabè, scherzi a parte, non so come si chiama, ma c’è un fenomeno atmosferico che viene citato in molti casi di avvistamenti di UFO, tipo fulmini globulari o roba del genere, ma non ne so nulla

    sennò le luci di hessdalen, la foto l’hai fatta in Norvegia? 🙂

  14. Sydbarrett76 ha detto:

    ah, e che ne so, io ho visto solo la foto… 🙂

    vediamo un po’, il papa ha detto che gli UFI esistono, era un UFO? 🙂

    no, vabè, scherzi a parte, non so come si chiama, ma c’è un fenomeno atmosferico che viene citato in molti casi di avvistamenti di UFO, tipo fulmini globulari o roba del genere, ma non ne so nulla

    sennò le luci di hessdalen, la foto l’hai fatta in Norvegia? 🙂

  15. Sydbarrett76 ha detto:

    perchè non mi appare il messaggio che ho scritto?

  16. alex321 ha detto:

    Uhm.. chiederò al papa…
    Cmq era come una nuvola, dico come consistenza, ma così colorata come si vede in foto.
    E’ rimasta in aria una buona mezz’ora, prima di disperdersi….

  17. alex321 ha detto:

    Uhm.. chiederò al papa…
    Cmq era come una nuvola, dico come consistenza, ma così colorata come si vede in foto.
    E’ rimasta in aria una buona mezz’ora, prima di disperdersi….

  18. ladolcetempesta ha detto:

    un’aquilone?’
    naaaaa
    dopo che mi e caduto il mito trieste
    penso piu ad’una emissione di gas esilaranti

  19. ladolcetempesta ha detto:

    un’aquilone?’
    naaaaa
    dopo che mi e caduto il mito trieste
    penso piu ad’una emissione di gas esilaranti

  20. utente anonimo ha detto:

    Posta in PVT.
    PS ho girato ad una persona che si occupa di fenomeni legati all’energia il link con questa tua foto.
    A presto,
    Sam

  21. utente anonimo ha detto:

    Ho partecipato anch’io al convegno “Scienza e democrazia” mi pare nel 2005.
    Dopo una mia indisponibilità però non mi hanno più cagato

    Italo Nobile
    il filosofo in disarmo più disarmante

  22. utente anonimo ha detto:

    Ho partecipato anch’io al convegno “Scienza e democrazia” mi pare nel 2005.
    Dopo una mia indisponibilità però non mi hanno più cagato

    Italo Nobile
    il filosofo in disarmo più disarmante

  23. lorypersempre ha detto:

    Dai, che è un fenomeno ottico abbastanza frequente! Ne ho visto uno simile, dalle parti di roma, ieri.
    Se ne vuoi sapere di più vai qui:
    http://www.cloudappreciationsociety.org/gallery/index.php?x=browse&category=22&pagenum=1
    (tra l’altro sia il sito che il libro sono bellissimi)
    Leela

  24. lorypersempre ha detto:

    Dai, che è un fenomeno ottico abbastanza frequente! Ne ho visto uno simile, dalle parti di roma, ieri.
    Se ne vuoi sapere di più vai qui:
    http://www.cloudappreciationsociety.org/gallery/index.php?x=browse&category=22&pagenum=1
    (tra l’altro sia il sito che il libro sono bellissimi)
    Leela

Rispondi

