.: Lunedì :.

Stamattina c’è una nebbiolina… aria di umidità.
Mille pensieri, mille guai, mille idee, mille progetti
che non possono decollare a causa di pensieri, guai, idee 🙂
No, per ora non è un serpente che si morde la coda, e
devo evitare che lo diventi.
Va bene, lasciamo perdere i deliri personali, e cerchiamo di
passare a cose serie. Al di là del fatto che ieri ho prestato
attenzione solo alle elezioni in Spagna, che di sicuro offrono
spunti di riflessione superiori a quelli offerti dalla politica
italiana.
Per ora, che sto ancora dormicchiando, me la sento di
consigliare (e magari se ne vogliamo parlare…):
La vignetta quotidiana di

Gianfalco
.
Un articolo su Ecoblog sul perchè i prezzi degli alimentari non si
fermeranno.

Magari torno dopo 😉

Questa voce è stata pubblicata in fuffa. Contrassegna il permalink.

22 risposte a .: Lunedì :.

  1. tiptop ha detto:

    qui è umido proprio…
    solita farsa dei foglietti…lo ha fatto lo hanno visto tutti però non lo ha fatto, è un’altra cosa.

  2. tiptop ha detto:

    qui è umido proprio…
    solita farsa dei foglietti…lo ha fatto lo hanno visto tutti però non lo ha fatto, è un’altra cosa.

  3. maredidirac ha detto:

    Buon inizio di settimana capo.
    Qui piove da sopra e da sotto nel senso che la nebbia che sale sembra pioggia.
    E ho mal di testa, forte.

  4. maredidirac ha detto:

    Buon inizio di settimana capo.
    Qui piove da sopra e da sotto nel senso che la nebbia che sale sembra pioggia.
    E ho mal di testa, forte.

  5. kymma ha detto:


    Ho passato l’ esame di guida! Un bacione e buona giornata by Imma

  6. kymma ha detto:


    Ho passato l’ esame di guida! Un bacione e buona giornata by Imma

  7. 1KONAN ha detto:

    IERI SERA ….C’ERA REPORT!!
    sembrava che Iovine stesse rendendo “visibile” tutto ciò che Alex ha già scritto da tempo sul libro che conosciamo bene….il vantaggio di rendere “visibile” e “udibile” tutta la merda di ieri sera è che forse moltte più persone prendano coscienza di quello che è avvenuto nella ns terra e,purtroppo, del peggio che deve ancora avvenire….
    personalmente io che ho una profonda conoscenza del problema, del territorio, e di tante altre cose più o meno alla luce del sole….ieri sera ho dormito poco…e mi veniva da piangere: voglio che ci sia rispetto per la mia terra, voglio che nessuno osi parlare male dei miei amici che lavorano 12 ore al giorno perchè non hanno la forza di scappare….ed esigo che ai bastardi che hanno reso tutto ciò una realtà siano tagliate le palle in pubblica piazza….
    buona settimana a tutti.

  8. 1KONAN ha detto:

    IERI SERA ….C’ERA REPORT!!
    sembrava che Iovine stesse rendendo “visibile” tutto ciò che Alex ha già scritto da tempo sul libro che conosciamo bene….il vantaggio di rendere “visibile” e “udibile” tutta la merda di ieri sera è che forse moltte più persone prendano coscienza di quello che è avvenuto nella ns terra e,purtroppo, del peggio che deve ancora avvenire….
    personalmente io che ho una profonda conoscenza del problema, del territorio, e di tante altre cose più o meno alla luce del sole….ieri sera ho dormito poco…e mi veniva da piangere: voglio che ci sia rispetto per la mia terra, voglio che nessuno osi parlare male dei miei amici che lavorano 12 ore al giorno perchè non hanno la forza di scappare….ed esigo che ai bastardi che hanno reso tutto ciò una realtà siano tagliate le palle in pubblica piazza….
    buona settimana a tutti.

  9. Maryanna1982 ha detto:

    Anche io ieri sera ho visto report,i fatti,i luoghi sono quelli raccontati da alex in maniera molto piu’ precisa e dettegliata rispetto al documentario……ma la cosa che nel libro non c’è e che ho notato ieri…sono i contadini..che fanno finta di non vedere..e TUTTI mi sembravano scesi dalle nuvole”io non so niente!” “non è colpa mia!”
    non so a voi ma a me sembrava di stare negli anni ’50 in Sicilia,quando si diceva “la mafia non esiste”
    vorrei solo che qualcuno mi dicesse perche’ nella mia regione le cose non vanno mai nella direzione giusta..quella della legalita’…

  10. Maryanna1982 ha detto:

    Anche io ieri sera ho visto report,i fatti,i luoghi sono quelli raccontati da alex in maniera molto piu’ precisa e dettegliata rispetto al documentario……ma la cosa che nel libro non c’è e che ho notato ieri…sono i contadini..che fanno finta di non vedere..e TUTTI mi sembravano scesi dalle nuvole”io non so niente!” “non è colpa mia!”
    non so a voi ma a me sembrava di stare negli anni ’50 in Sicilia,quando si diceva “la mafia non esiste”
    vorrei solo che qualcuno mi dicesse perche’ nella mia regione le cose non vanno mai nella direzione giusta..quella della legalita’…

  11. lorypersempre ha detto:

    Il CaVoliere manco è tornato e già mi ha sfrantumato l’anima 😦
    Quanto alla continua crescita dei prezzi degli alimentari, purtroppo ho dati in mano per ritenerla molto, molto probabile. Cercherò almeno di far tramutare il mio mutuo da variabile in fisso…
    Have a nice week,
    Leela

  12. lorypersempre ha detto:

    Il CaVoliere manco è tornato e già mi ha sfrantumato l’anima 😦
    Quanto alla continua crescita dei prezzi degli alimentari, purtroppo ho dati in mano per ritenerla molto, molto probabile. Cercherò almeno di far tramutare il mio mutuo da variabile in fisso…
    Have a nice week,
    Leela

  13. ladolcetempesta ha detto:

    come voi anchio ho visto e la cosa che ancora mi lascia stupefatta e che tutti sanno tutto e nessuno osi denucniare le autorita’ che comunque fin’ora hanno avallato questo scempio fatto alla campania portata in alto in tutto il mondo non solo per quel cazzo di cartolina fatto di pizza e mandolino
    e ho sentore che la gente si stia di nuovo adagiando sul fatto
    che fa tant ropp o burdell continuano come sempre
    senza sapere che se lasciano mettere un velo su quest’ultima emergenza veramente poi non potranno mai piu lagnarsi che
    non si e fatto niente

  14. ladolcetempesta ha detto:

    come voi anchio ho visto e la cosa che ancora mi lascia stupefatta e che tutti sanno tutto e nessuno osi denucniare le autorita’ che comunque fin’ora hanno avallato questo scempio fatto alla campania portata in alto in tutto il mondo non solo per quel cazzo di cartolina fatto di pizza e mandolino
    e ho sentore che la gente si stia di nuovo adagiando sul fatto
    che fa tant ropp o burdell continuano come sempre
    senza sapere che se lasciano mettere un velo su quest’ultima emergenza veramente poi non potranno mai piu lagnarsi che
    non si e fatto niente

  15. Maryanna1982 ha detto:

    ma siamo noi che non abbiamo la forza di indignarci… i napoletani se ne fregano dell’ambiente..(mi dispiace,è dura dirla ma è cosi’…)e’ possible che su 2000 e passa discariche abusive…nemmeno una sia stata bonificata!!!
    è possibile che sul quel cavolo di asse mediano non ci possa essere un controllo maggiore…ma pure un solo spaventapassero con la divisa servirebbe ad arginare il fenomeno..
    Non ci credo che non si puo’ fare niente…è che non vogliono fare niente…Noi piu’ che parlarne,piu’ che rendere sensibili all’argomento le persone(che difficilmente recepiscono i messaggi)..piu’ di non girare la testa dall’altro lato quando vediamo uno scempio..un incendio…CHE CAVOLO DOBBIAMO FARE…
    perchè io,ma come penso tutti quelli che leggono questo blog,vorrebbero fare di piu’ per la propria terra..
    e ringrazio alex,perche’ senza il suo libro la mia coscienza non si sarebbe mai incazzata!!!

  16. fraba ha detto:

    azz….c’è gente che scrive sullo smalitmento dei rifiuti illeciti per anni e pochi so lo filano…..la gabanelli va in video, completa di pantalone attillatomaròguardatequantosobona, e tutti si stupiscono…..mha

  17. fraba ha detto:

    azz….c’è gente che scrive sullo smalitmento dei rifiuti illeciti per anni e pochi so lo filano…..la gabanelli va in video, completa di pantalone attillatomaròguardatequantosobona, e tutti si stupiscono…..mha

  18. agoinunpagliaio ha detto:

    Ho visto ieri sera BIùTIFUL CAUNTRI
    !!!!!!!!!

  19. 1KONAN ha detto:

    appunto fraba: in video… tutti noi leggiamo e ci documentiamo sulla rete oppure leggiamo libri tra cui il mitico alex, ma purtroppo in italia la gente legge poco o nulla, internet poi …..
    invece la tv la guardano tutti, ma proprio tutti anche quelli come me che ne farebbero volentieri a meno….
    e proprio perchè la tv ha un impatto diverso che stavamo aspettanto Iovine e colleghi su questo argomento: hanno solo cercato di dare un’idea delle dimensioni (che sono spaventose) in termini geografici del problema….
    sai tutti pensano(sopratutto qui al nord italia) che il problema siano solo i “sacchetti per strada a napoli” senza sapere che l’area interessata dai rifiuti tossici è vastissima, molto più di quello che si possa pensare….e non solo: adesso finalmente era ora che sulla tv di stato qualcuno iniziasse a parlare di statistiche sulle malattie tumorali, problema del quale le persone che vivono in quei territori sembrano non aver mai sentito parlare!!!!!
    io credo che sia stata cmq una cosa molto utile. e stiamo a vedere cosa succede…

  20. macca ha detto:

    Ecco…
    Grazie per avermi tirato su!
    😦
    Già adesso non ce la faccio, con i prezzi degli alimentari: chi ci arriva al 2010?
    Daniele

  21. ladolcetempesta ha detto:

    dietro consiglio di dustin e stato fatto un post in napoliblog
    pro film biutiful cauntri
    che spero di riuscire a vedere
    visto che a monda lo terranno solo fino al 13 e spero di riuscirlo a trovare almeno a milano nel week-end se no devo aspettarne l’uscita in dvd
    dolcesera alex’

  22. utente anonimo ha detto:

    Io ormai ho rinunciato ad andarlo a vedere… solo 1 settimana in programmazione in 20 sale in tutta Italia, spero che esca almeno in dvd presto :

    Rosario

Rispondi

