.: Un po’ di ambiente :.

Dal rifiuto alla terra
Segnalo lo Speciale “Dal rifiuto alla Terra” scaricabile dal portale
www.acquistiverdi.it dedicato alla raccolta differenziata dell’organico: dati, metodi di raccolta, tipologie di sacchi e loro prestazioni (con il supporto di un importante studio di settore della Scuola Agraria di Monza). Contiene anche interviste ad aziende multiutility che hanno gi effettuato sperimentazioni.
 

Pianeta Acqua, un premio nazonale per il risparmio idrico
Obiettivo del premio è dare visibilità alle esperienze migliori che dimostrano come sia
possibile evitare gli sprechi di acqua e dell’energia necessaria per utilizzarla. Il Premio
riguarda sia esperienze concrete di risparmio idrico nei vari settori di utilizzo (civile,
industriale e agricolo) sia esperienze di educazione e comunicazione per sensibilizzare
le giovani generazioni e tutti i cittadini ad un consumo più consapevole. Una sezione
del premio dedicata alle esperienze di solidarietà internazionale.
Per approfondire: www.acqualab.it
 

Cronaca dall’Interno
 

Non sono buone notizie, quelle che ho oggi.
Il caro gatto Ciro, di cui abbiamo già parlato, ma anche mostrato in foto,
e addirittura in video,
è scomparso. E’ uscito di casa lunedì mattina alle 6.30, e da allora nessuno l’ha più visto. E già
mi manca. Sono terrorizzato all’idea che gli sia successo qualcosa di brutto, e la mia mente puntualmente
va a quel maledetto cavalcavia che passa sopra la tangenziale.
Sono terrorizzato, e la notte dormo male. Penso sempre a quel micetto.

Questa voce è stata pubblicata in ambiente, stress. Contrassegna il permalink.

19 risposte a .: Un po’ di ambiente :.

  1. storie ha detto:

    vado continuamente in giardino a vedere se torna…ma nn torna. Nemmeno questa mattina…

    Spero che i cartelli che ho affisso qua e là sortiscano qualche risultato.

    miao 😦

  2. 1KONAN ha detto:

    CON l’omicidio di ieri nella sanità….a quanti siamo? dai che chiudiamo l’anno in bellezza….
    ciao alex

  3. minpepp ha detto:

    Tangenziale? Cavalcavia? oh mamma mia… ma no, voglio essere ottimista! Tornerà, Ciro tornerà, sporco, dimagrito e affamato come un toro, ma tornerà! 😉

  4. alex321 ha detto:

    @Konan: era il piezzo numero 108, se non ho perso il conto.

    @Storie, Minpepp: Anche io voglio essere ottimista!

  5. AngyBi ha detto:

    Per quella che è la mia esperienza è importantissimo che chiediate ai vicini di guardare nei garage, nelle cantine e in tutti i posti in cui può essere rimasto chiuso. Se ha introno ai sette, otto mesi probabilmente è in giro in fase esplorativa. Se è più piccolino allora dovete fare tanta strada a piedi e chiamarlo chiamarlo chiamarlo. Se è ferito o chiuso, semplicemnte distratto da altro, o perso (da piccoli a volte perdono l’orientamento) sentendo la voce di casa potrebbe essere invogliato a tornare o farsi sentire.
    E poi magari qualcuno l’ha trovato e l’ha raccolto e lo cura, oppure lo tiene in casa convinto che non sia di nessuno. Appena starà meglio tornerà.
    Fidati, di gatti me ne intendo parecchio (ne ho avuti fino a 16 contemporaneamente e persi e ritrovati la metà circa).
    Ciro se può, tornerà. I gatti non dimenticano chi li ama.
    Telefonate ai gattili, appendete i volantini dai veterinari.
    Va cercato a sfinimento, lo ripeto, non voglio fare allarmismi, ma se è chiuso, Ciro senza acqua non può stare più di 2 giorni ancora.

    Io sono ottimista comunque, i gatti sono fatti così. Se stanno bene, tornano. Anche dopo 10 giorni ma tornano.
    E poi Ciro è Ciro. Deve tornare.

  6. minpepp ha detto:

    Quoto TUTTO quello che ha scritto Angy, soprattutto che va cercato fino allo sfinimento.

  7. Thulcky ha detto:

    sempre complimenti per l’impegno costante dedde.
    Si rimedia e presto!!!!!!!! 🙂
    buona giornata

  8. ladolcetempesta ha detto:

    angy ha ragione l’unico gatto che ho tenuto in casa quando scompariva perche il mio e rimasto sempre mezzo selvatico andavo in giro per il paese scuotendo la scatola dei suoi biscotti e usciva sempre qualche volta da qualche giardino qualche volta da sotto una macchina qualche vola tutto scassato per una baruffa gattifera ma e sempre tornato anche quando si e fatto una famiglia

  9. alex321 ha detto:

    Miii!! Angy!!! 16 gatti??!?!?

  10. AngyBi ha detto:

    Eh sì sono una donna piena di sorprese…
    Comunque in casa sempre solo uno.
    L’eletto, viziato, snob, borghese, isterico, culattone raccomandato è sempre stato uno.
    Uno, con un sacco di fratellastri proletari sparsi per il giardino.

  11. alex321 ha detto:

    Uff… discriminazioni di classe e politiche anche tra i gatti…

  12. AngyBi ha detto:

    Già. Glielo dico spesso, ma lui mi guarda con sufficienza dal letto. Il mio.
    Che poi forse adesso è il suo e io sono in subaffitto….
    I gatti hanno uno strano concetto di democrazia…
    🙂

  13. minpepp ha detto:

    Diciamo pure che i gatti non hanno il concetto di democrazia… quello che è mio è mio, e quello che è tuo è pure mio!!! ;-D
    E comunque, complimenti per la colonia… 16 gatti, ‘azz! mica pizza e fichi… 😀

  14. macca ha detto:

    Permettimi di focalizzare l’ultimo punto.
    Spero che il micio sia tornato: il mio sparisce spesso e, credimi, so come si sta.
    Non è un problema di traffico, da me, ma di gente.
    Dei vigliacchi a cui (per motivi tra i più vari…), tu stai sui coglioni, ma che non hanno coraggio di dirtelo: e se la prendono con gli animali.
    Tu non hai idea di come mi prudano le mani: se li becco, sono finiti, credimi, finiti…
    Dàì!
    Un abbraccio
    Daniele

  15. santamargherita ha detto:

    Grazie Alex in questi giorni di pendolarismo Roma – Milano, ho avuto un po’ di tempo per girare e rinnamorarmi come sempre di questa città.

  16. redowl ha detto:

    Guarda amico mio.. secondo me.. se non torna è xche è cosi carino che lo ha accolto una’ltra famiglia… ma io sono sicura che tornera… 🙂 vedrai… 🙂
    un abbraccio

  17. acuacheta ha detto:

    NOOOOOOOOOOO CIROOOOOOOOOO
    😦
    Per favore… ritrovalo….

  18. lorypersempre ha detto:

    Speriamo non sia finito in un piatto di ravioli al vapore, ohibò ;(
    Leela

  19. cercacoccole2 ha detto:

    Spero lo abbiate trovato oppure sia tornato lui…
    Buon fine settimana, baciotti. E.

Rispondi

