.: Appello AIDAA :.

L’AIDAA (Associazione Italiana Difesa Animali e
Ambiente) cerca dei volontari per fermare una strage che si ripete ogni anno.
Già perchè questa bruttissima moda è arrivata anche in Italia: è la strage di gatti neri
che si verifica la notte di Halloween, tra il 31 ottobre e il primo novembre, festività di
importazione nordamericana che discende da Samhain, l’antico Capodanno celtico.

L’Aidaa, per il terzo anno consecutivo “intende organizzare delle ronde per prevenire il
massacro e le violenze nei confronti dei gatti neri nella notte di Halloween. Come già
sperimentato negli scorsi anni, la presenza delle ronde dell’Aidaa e di altre associazioni
che aderirono all’iniziativa rese possibile bloccare sul nascere possibili atti di violenza
e di massacro di massa dei gatti neri che in quella notte trova il suo punto più alto”.
 

Triste che ci sia bisogno di questo, no?
Ricordiamo ad esempio il caso dello “psicopatico di Pogliano Milanese” che si rese responsabile
dell’uccisione di una quindicina di gatti appesi poi agli stendini del paese. Oppure
la vicenda dei gatti neri del settembre-novembre del 2006 che portò alla sparizione di
decine di gatti neri nel milanese. Ma i casi sono molti di più e basta
scorrere i siti Internet dedicati agli amanti dei mici per scoprire quanti gatti nella
notte di Halloween perdono la vita a causa di psicopatici ed amanti di strani riti esoterici.
Quest’anno si svolgerà il prossimo 17 novembre la
giornata di tutela
del gatto nero
con manifestazioni previste in molte città italiane.
 

In previsione della festa del gatto nero, si legge sul sito dell’Aidaa, “vogliamo che
nessun micio di nero mantato perda la vita nella notte delle streghe e per questo chiediamo
a tutti gli amici animalisti e agli amanti dei gatti di aderire al progetto delle ronde
anti maltrattamento dei gatti neri mettendosi a disposizione per alcune ore nella notte
delle streghe per controllare cimiteri e altri luoghi dove si celebrano gli strani riti
esoterici e dove i gatti neri vengono sacrificati. Le adesioni singole o di gruppo devono
essere inviate il prima possibile mandando una email all’indirizzo emergenzamici@libero.it
oppure telefonando al numero 3926552051 tutti i giorni dalle 11 alle 20. per info 3926552051”.

Questa voce è stata pubblicata in comunicazioni. Contrassegna il permalink.

51 risposte a .: Appello AIDAA :.

  1. AngyBi ha detto:

    Cosa??!! Ma che razza di gente c’è in giro?!!
    Non si può fare che per ogni gatto ucciso si cava un occhio all’assassino? Oppure un’unghia strappata,magari dei piedi, per poi fargli fare un’allegra corsa camprestre da 20 Km. Non si può? Peccato. A me sembrava tanto in tema Halloween >(

    Gira il post al piccolo Ciro, certe cose deve saperle da subito 😉

  2. AngyBi ha detto:

    Cosa??!! Ma che razza di gente c’è in giro?!!
    Non si può fare che per ogni gatto ucciso si cava un occhio all’assassino? Oppure un’unghia strappata,magari dei piedi, per poi fargli fare un’allegra corsa camprestre da 20 Km. Non si può? Peccato. A me sembrava tanto in tema Halloween >(

    Gira il post al piccolo Ciro, certe cose deve saperle da subito 😉

  3. alex321 ha detto:

    Beh, devi prima prenderlo, l’assassino…
    Ciro è già informato 😉

  4. alex321 ha detto:

    Beh, devi prima prenderlo, l’assassino…
    Ciro è già informato 😉

  5. mata63 ha detto:

    Ma stiamo diventando davvero cretini? Possibile che ci sia gente così imbecille in circolazione????
    Oggi gatti neri, domani marocchini, tra qualche anno donne coi capelli rossi… Ma dico, siamo tornati al MedioEvo?

    PS: Pensa che io da bambina al festival canoro della parrocchia ho cantato la canzone “volevo un gatto nero” ed ho vinto pure una medaglia…

  6. mata63 ha detto:

    Ma stiamo diventando davvero cretini? Possibile che ci sia gente così imbecille in circolazione????
    Oggi gatti neri, domani marocchini, tra qualche anno donne coi capelli rossi… Ma dico, siamo tornati al MedioEvo?

    PS: Pensa che io da bambina al festival canoro della parrocchia ho cantato la canzone “volevo un gatto nero” ed ho vinto pure una medaglia…

  7. storie ha detto:

    ecco, sempre piu vera l’affermazione: poveri gatti!!!
    anzi por gatt!!

  8. storie ha detto:

    ecco, sempre piu vera l’affermazione: poveri gatti!!!
    anzi por gatt!!

  9. minpepp ha detto:

    Purtroppo sono a conoscenza di questa deplorevole usanza… 😦
    Linko il tuo post, così forse più gente sa, e più ne aderisce alle ronde.

  10. minpepp ha detto:

    Purtroppo sono a conoscenza di questa deplorevole usanza… 😦
    Linko il tuo post, così forse più gente sa, e più ne aderisce alle ronde.

  11. Minnuccia ha detto:

    Per proteggere i gatti neri la notte di Halloween[..] Forse non tutti sanno che nella notte di Halloween, cioè il 31 Ottobre, la vigilia di Ognissanti, da anni ormai si ripete una strage degli innocenti: i gatti neri che vengono catturati, seviziati e sacrificati per condurre macabri, quanto idioti [..]

  12. Minnuccia ha detto:

    Per proteggere i gatti neri la notte di Halloween[..] Forse non tutti sanno che nella notte di Halloween, cioè il 31 Ottobre, la vigilia di Ognissanti, da anni ormai si ripete una strage degli innocenti: i gatti neri che vengono catturati, seviziati e sacrificati per condurre macabri, quanto idioti [..]

  13. santamargherita ha detto:

    Allucinante……..ti dirò di piu’ poichè si dice che se un gatto nero ti attraversa la strada sarai perseguitato dalla sfortuna, solitamente nessuno acquista i gatti neri. Le cucciolate di gatti neri di solito vengono sterminate. Lo so perchè una volta ho cercato un cucciolo nero per un amico che lo desiderava così. Ho girato tutta milano per trovarlo. Alla fine l’ho trovato in un negozio di animali in periferia. me l’hanno regalato perchè mi hanno detto che nessuno l’avremme mai comprato e la sua fine era “segnata”! All’epoca ero rimasta scioccata. Ormai non mi sciocca piu’ nulla!!!

  14. santamargherita ha detto:

    Allucinante……..ti dirò di piu’ poichè si dice che se un gatto nero ti attraversa la strada sarai perseguitato dalla sfortuna, solitamente nessuno acquista i gatti neri. Le cucciolate di gatti neri di solito vengono sterminate. Lo so perchè una volta ho cercato un cucciolo nero per un amico che lo desiderava così. Ho girato tutta milano per trovarlo. Alla fine l’ho trovato in un negozio di animali in periferia. me l’hanno regalato perchè mi hanno detto che nessuno l’avremme mai comprato e la sua fine era “segnata”! All’epoca ero rimasta scioccata. Ormai non mi sciocca piu’ nulla!!!

  15. minpepp ha detto:

    @ santamargherita: il gatto nero non dovevi COMPRARLO in un negozio (il commercio degli animali domestici non andrebbe mai alimentato)… dovevi andare a cercarlo in un rifugio, in una colonia felina, sui siti gattofili di cui il web è pieno, o anche presso gli studi veterinari. Ne avresti trovati a dozzine e avresti dato una mano a togliere un randagino alla strada…

  16. minpepp ha detto:

    @ santamargherita: il gatto nero non dovevi COMPRARLO in un negozio (il commercio degli animali domestici non andrebbe mai alimentato)… dovevi andare a cercarlo in un rifugio, in una colonia felina, sui siti gattofili di cui il web è pieno, o anche presso gli studi veterinari. Ne avresti trovati a dozzine e avresti dato una mano a togliere un randagino alla strada…

  17. Sydbarrett76 ha detto:

    tranquilli ragazzi, tanto adesso ci pensa Al Gore

    che pianto…..

  18. Sydbarrett76 ha detto:

    tranquilli ragazzi, tanto adesso ci pensa Al Gore

    che pianto…..

  19. utente anonimo ha detto:

    Ne ho visto uno esattamente pochi minuti fa mentre mi tagliava la strada: mi ha regalato un sorriso (la cosa mi ha fatto sempre sorridere un bel po’) (e pensare che c’è gente che si impressiona).
    🙂

    dalianera sloggato causa firewall bastardo.

  20. utente anonimo ha detto:

    Ne ho visto uno esattamente pochi minuti fa mentre mi tagliava la strada: mi ha regalato un sorriso (la cosa mi ha fatto sempre sorridere un bel po’) (e pensare che c’è gente che si impressiona).
    🙂

    dalianera sloggato causa firewall bastardo.

  21. utente anonimo ha detto:

    Probabilmente attirerò le antipatie di molti, e però, per coerenza, io istituirei le ronde per la prevenzione dell’uccisione dei capretti a Pasqua.

    Come, i gatti non si mangiano? E chi l’ha detto?

    Fabio

  22. storie ha detto:

    noto solo ora i banner … :))) grasssie

  23. storie ha detto:

    noto solo ora i banner … :))) grasssie

  24. MisterCima ha detto:

    E voi che parlate sempre male di Calderoli… 😉

  25. MisterCima ha detto:

    E voi che parlate sempre male di Calderoli… 😉

  26. santamargherita ha detto:

    minpepp forse non hai letto attentamente
    1) mi è stato regalato, non l’ho comprato quindi non ho alimentato alcun commercio.
    2) l’ho salvato da morte certa

  27. dodo712 ha detto:

    Di idiozie ne avevamo già abbastanza , non c’era bisogno anche di importarle. 😦

  28. dodo712 ha detto:

    Di idiozie ne avevamo già abbastanza , non c’era bisogno anche di importarle. 😦

  29. tiptop ha detto:

    Ho DUE gatti neri neri, un figlio ed una figlia coi capelli rossi……….

  30. tiptop ha detto:

    Ho DUE gatti neri neri, un figlio ed una figlia coi capelli rossi……….

  31. minpepp ha detto:

    @ santamargherita: avrei voluto risponderti sul tuo blog, ma ai filtri aziendali il tuo blog non piace 😉 Perciò chiedo scusa ad Alex se porto avanti qui da lui una discussione OT.
    Allora, assolutamente fuor di polemica, e questo sia chiaro, io l’ho capito benissimo quello che hai scritto: il gatto te l’hanno regalato, in un NEGOZIO, dove tu eri andata evidentemente per COMPRARLO. L’hai salvato da morte certa, e questo è lodevole da parte tua, ma è stato un caso fortuito che tu sia capitata in un negozio un attimo prima che sopprimessero un gatto che nessuno avrebbe mai COMPRATO.
    Aggiungo: chi commercia in animali domestici non sopprime solo le cucciolate di gatti neri. Ci sono tantissimi allevatori di razze “pregiate” che sopprimono altresì tutti i gatti che si discostano anche solo millimetricamente dagli standard di pedigree. Sì, esatto, non li vendono sottocosto, non li regalano… li SOPPRIMONO, detto e fatto, perché nessuno che sia disposto a tirar fuori una paccata di euri per una razza “pregiata” vorrebbe mai neppure in regalo un gatto con le orecchie troppo distanziate o gli occhi troppo ravvicinati. Questo e molto altro è lo sporco che c’è dietro al commercio degli animali domestici. Questo non succede nei rifugi e nelle colonie feline.
    Concludendo: se quando hai scritto di aver girato tutta Milano intendevi “girato i rifugi e le colonie feline di Milano”, fino a finire per disperazione e come ultima spiaggia in un negozio di periferia, allora scusami, ma dall’uso diffuso che hai fatto di termini come “comprare”, “acquistare”, non era facile evincerlo. 😉

  32. minpepp ha detto:

    @ santamargherita: avrei voluto risponderti sul tuo blog, ma ai filtri aziendali il tuo blog non piace 😉 Perciò chiedo scusa ad Alex se porto avanti qui da lui una discussione OT.
    Allora, assolutamente fuor di polemica, e questo sia chiaro, io l’ho capito benissimo quello che hai scritto: il gatto te l’hanno regalato, in un NEGOZIO, dove tu eri andata evidentemente per COMPRARLO. L’hai salvato da morte certa, e questo è lodevole da parte tua, ma è stato un caso fortuito che tu sia capitata in un negozio un attimo prima che sopprimessero un gatto che nessuno avrebbe mai COMPRATO.
    Aggiungo: chi commercia in animali domestici non sopprime solo le cucciolate di gatti neri. Ci sono tantissimi allevatori di razze “pregiate” che sopprimono altresì tutti i gatti che si discostano anche solo millimetricamente dagli standard di pedigree. Sì, esatto, non li vendono sottocosto, non li regalano… li SOPPRIMONO, detto e fatto, perché nessuno che sia disposto a tirar fuori una paccata di euri per una razza “pregiata” vorrebbe mai neppure in regalo un gatto con le orecchie troppo distanziate o gli occhi troppo ravvicinati. Questo e molto altro è lo sporco che c’è dietro al commercio degli animali domestici. Questo non succede nei rifugi e nelle colonie feline.
    Concludendo: se quando hai scritto di aver girato tutta Milano intendevi “girato i rifugi e le colonie feline di Milano”, fino a finire per disperazione e come ultima spiaggia in un negozio di periferia, allora scusami, ma dall’uso diffuso che hai fatto di termini come “comprare”, “acquistare”, non era facile evincerlo. 😉

  33. santamargherita ha detto:

    minpepp non ho capito perchè i tuoi filtri aziendali rimbalzano il mio blog………è la prima volta che lo sento. Comunque. al di là del fatto presumo siamo in democrazia ed ognuno di noi è libero di agire come crede, non avendo mai cercato, nè acquistato felini prima di quell’occasione in cui dovevo fare un regalo ad un amico, non conosco i posti che tu citi. Ho cercato dove ritenevo di cercare, considerando anche il pochissimo tempo che avevo a disposizione, non trovando cio’ che cercavo ho chiesto ad amici che si sono informati per me e attraverso il passaparola sono venuta a sapere che in quel negozio avevano questo gattino. Non che debba giustificarmi per questo, ma giusto per chiarire. Mi sento completamente a posto con la coscienza. Cordialmente ti saluto

  34. santamargherita ha detto:

    P.s. quando ho del tempo libero ritengo meglio impegnarlo (e naturalmente rispetto tutti coloro che fanno altro) per volontariatoi di altro genere, che andare alla ricerca di colonie di gatti

  35. santamargherita ha detto:

    P.P.S. mi stupisce che una persona così sensibile nei confronti degli animali, si senta talmente “al di sopra” degli altri da emettere giudizi basandosi su un semplice racconto sintetizzato in un commento……….Con questo Alex ti chiedo scusa, ma ho dovuto rispondere, visto che sono stata “criminilalizzata” per aver raccontato un episodio atto ad rafforzare ciò che avevi scritto nel blog. Un abbraccio e buon week end

  36. santamargherita ha detto:

    P.P.S. mi stupisce che una persona così sensibile nei confronti degli animali, si senta talmente “al di sopra” degli altri da emettere giudizi basandosi su un semplice racconto sintetizzato in un commento……….Con questo Alex ti chiedo scusa, ma ho dovuto rispondere, visto che sono stata “criminilalizzata” per aver raccontato un episodio atto ad rafforzare ciò che avevi scritto nel blog. Un abbraccio e buon week end

  37. elisewinfox ha detto:

    Adesioni[..] Anche se in questo periodo sono poco ispirata nello scrivere cose mie, vi segnalo due post IMPORTANTI. Il primo lo trovate sul Blog di Alex : AIDAA (Associazione Italiana Difesa Animali e Ambiente). Ed invito TUTTI a partecipare se è possibile [..]

  38. minpepp ha detto:

    @ santamargherita: OK, allora siccome la discussione sta prendendo una piega inaspettata, non auspicata e che non mi piace, soprattutto perché sono “in casa d’altri”, ti ho risposto in privato.

  39. cercacoccole2 ha detto:

    Dai.. anche questa dei gatti neri! Non pensavo che ci fossero riti assassini per Halloween..
    E pensare che noi abbiamo in affido una gattina nera, occhi verdi (nel senso che ci adottato lei e non si trasferisce dal cortile), dovrei pure tenerla d’occhio!
    Abbraccio e buon fine settimana,
    ciao
    E.

  40. cercacoccole2 ha detto:

    Dai.. anche questa dei gatti neri! Non pensavo che ci fossero riti assassini per Halloween..
    E pensare che noi abbiamo in affido una gattina nera, occhi verdi (nel senso che ci adottato lei e non si trasferisce dal cortile), dovrei pure tenerla d’occhio!
    Abbraccio e buon fine settimana,
    ciao
    E.

  41. elisewinfox ha detto:

    @Fabio:
    Probabilmente attirerò le antipatie di molti, e però, per coerenza, io istituirei le ronde per la prevenzione dell’uccisione dei capretti a Pasqua.

    Beh, ronde non ne ho fatte per capretti a Pasqua, ma salvarne uno e partecipare ad una manifestazione contro questa barbaria cattolica (una delle tante) si.
    Per coerenza si dovrebbero fare tante cose, ma dato che nessuno è onnipresente, meglio darsi da fare per quel poco che si riesce a fare, piuttosto che nulla 🙂

  42. elisewinfox ha detto:

    @Fabio:
    Probabilmente attirerò le antipatie di molti, e però, per coerenza, io istituirei le ronde per la prevenzione dell’uccisione dei capretti a Pasqua.

    Beh, ronde non ne ho fatte per capretti a Pasqua, ma salvarne uno e partecipare ad una manifestazione contro questa barbaria cattolica (una delle tante) si.
    Per coerenza si dovrebbero fare tante cose, ma dato che nessuno è onnipresente, meglio darsi da fare per quel poco che si riesce a fare, piuttosto che nulla 🙂

  43. CristinaFlo ha detto:

    Proteggiamo il gatto nero[..] Scritto da Minnuccia, mi ha impressionato e lo pubblico anche qui. L’AIDAA (Associazione Italiana Difesa Animali e Ambiente) cerca dei volontari per fermare una strage che si ripete ogni anno. Già perchè questa bruttissima moda è a [..]

  44. oliviapepe ha detto:

    La mia gatta nera, Olivia, se ne sta agli arresti domiciliari fin dal mattino del 31. E’ bellissima e pensare che quando l’ho presa al gattile nessuno la voleva!

  45. oliviapepe ha detto:

    La mia gatta nera, Olivia, se ne sta agli arresti domiciliari fin dal mattino del 31. E’ bellissima e pensare che quando l’ho presa al gattile nessuno la voleva!

  46. Fioredicollina ha detto:

    posso postare questo tuo post nel blog animalista okanimali di cui sono membro? IO ADORO I GATTI NERI e non tollero qst discriminazioni!!!!!

  47. tiptop ha detto:

    http://tipto[..] HALLOWEEN & GATTI NERI Avevo letto nei giorni scorsi questo post da Alex321nel quale riportava, tra altre considerazioni, un appello dell’AIDAA (Associazione Italiana Difesa Animali e Ambiente): "vogliamo che nessun micio di nero mantato pe [..]

  48. utente anonimo ha detto:

    :8 😦 😦 😦 😦 io c stò male slo a sentir parlare d stà cosa 😦 nn è possibile k in giro c sia gente del genere … 😦 cn ke coraggio poi prendersela cn gli animali??? e in questo caso i gatti?????????? i gatti neri sn stupendi ….e gli ignoranti dovrebbero capire ke le streghe stravedono x i gattiii neriiii …e loro li sacrificano proprio durante la loro festa?????? …sn senza parole……spero solo d nn trovarmi mai davanti qualcuno k faccia 1 cosa del genere ….xchè gli faccio fare la stessa fine …. 😦

  49. utente anonimo ha detto:

    :8 😦 😦 😦 😦 io c stò male slo a sentir parlare d stà cosa 😦 nn è possibile k in giro c sia gente del genere … 😦 cn ke coraggio poi prendersela cn gli animali??? e in questo caso i gatti?????????? i gatti neri sn stupendi ….e gli ignoranti dovrebbero capire ke le streghe stravedono x i gattiii neriiii …e loro li sacrificano proprio durante la loro festa?????? …sn senza parole……spero solo d nn trovarmi mai davanti qualcuno k faccia 1 cosa del genere ….xchè gli faccio fare la stessa fine …. 😦

Rispondi

