.: Back :.

Dice un proverbio brasiliano che
all’inizio i ricordi dei morti appaiono come fango,
affondandoci le dita scopriamo che si tratta
dell’argilla necessaria a ricomporre il vaso della
vita.
 

Sì lo so, avrei dovuto fermarmi, fare ferie, riposare. Per
certi versi l’ho fatto, certo che l’ho fatto. Ma questo non
significa che sono stato in spiaggia perennemente. Anzi.
Forse ci sarei riuscito, se non ci fosse stata a ferragosto la
strage di Duisburg. Invece c’è stata, ed il giorno dopo…
…beh, non abbiamo resistito alla tentazione di partire:

 


 

Qualcosa l’abbiamo capita, qualcosa no. Un’idea ce la siamo fatta, ma c’è
ancora molto da ragionare. Ovviamente, sull’argomento seguiranno
aggiornamenti 😉
Ci hanno presi per poliziotti, ma almeno non ci hanno sparato addosso.
Prima di scriverne, però, c’è molto da ragionare, se no si corre il
rischio di scrivere stronzate…

Questa voce è stata pubblicata in calabria, mafie. Contrassegna il permalink.

26 risposte a .: Back :.

  1. maredidirac ha detto:

    Sono contenta che tu sia tornato.
    Un abbraccio fortissimo!

  2. maredidirac ha detto:

    Sono contenta che tu sia tornato.
    Un abbraccio fortissimo!

  3. minpepp ha detto:

    E io che pensavo che foste andati in Calabria per turismo…
    Bentornato pure a te!!!

  4. minpepp ha detto:

    E io che pensavo che foste andati in Calabria per turismo…
    Bentornato pure a te!!!

  5. lavalanga ha detto:

    Altroché se c’è da ragionarci su…
    ben tornato 🙂

  6. lavalanga ha detto:

    Altroché se c’è da ragionarci su…
    ben tornato 🙂

  7. storie ha detto:

    Nel concetto di vacanza ognuno di noi ci mette cio che vuole, per esempio prendersi un caffè nel bel mezzo di una paesino – apparentemente – tranquillo ma in piena guerra!

    grgrgrgr

    PS: Molto difficile lavorare quell’argilla e affrontare i ricordi. Il fatto è che i ricordi arrivano random e si parano davanti agli occhi…
    Positivo il proverbio brasiliano.

  8. storie ha detto:

    Nel concetto di vacanza ognuno di noi ci mette cio che vuole, per esempio prendersi un caffè nel bel mezzo di una paesino – apparentemente – tranquillo ma in piena guerra!

    grgrgrgr

    PS: Molto difficile lavorare quell’argilla e affrontare i ricordi. Il fatto è che i ricordi arrivano random e si parano davanti agli occhi…
    Positivo il proverbio brasiliano.

  9. elisewinfox ha detto:

    quando ho sentito della strage ho pensato a te, ero certa che c’avresti “ragionato su” 😉
    Anzi, a dirti il vero, volevo proprio chiedere cosa ne pensavi… attenderò di leggerli i tuoi ragionamenti.

    PS: con l’argilla si possono fare tante cose, te lo auguro di cuore!

  10. lucanellarete ha detto:

    è un piacere rileggerti
    bentornato!
    ciao
    luca

  11. Cassandra85 ha detto:

    ti terrò d’occhio allora, io mi sono fatta un’idea personale ma in questo periodo la mia fiducia nei media è inferiore allo zero. Come dico sempre al mio prof “attendo lumi”. Ovviamente sono contenta che tu sia tornato.

  12. Cassandra85 ha detto:

    ti terrò d’occhio allora, io mi sono fatta un’idea personale ma in questo periodo la mia fiducia nei media è inferiore allo zero. Come dico sempre al mio prof “attendo lumi”. Ovviamente sono contenta che tu sia tornato.

  13. FuoriTempo ha detto:

    Credo che anch’io non avrei resistito. Bentornato!

  14. Galdo ha detto:

    bentornato Ale!

  15. utente anonimo ha detto:

    Caro Alex bentornato, non puoi immaginare in questi giorni quante volte ti ho pensato in riferimento a diversi incendi che hanno devastato la campania e l’italia intera……..e il timore che ci pervade a molti e il ritorno di un emergenza rifiuti

  16. utente anonimo ha detto:

    Caro Alex bentornato, non puoi immaginare in questi giorni quante volte ti ho pensato in riferimento a diversi incendi che hanno devastato la campania e l’italia intera……..e il timore che ci pervade a molti e il ritorno di un emergenza rifiuti

  17. acuacheta ha detto:

    …e di stronzate se ne leggono già parecchie….
    Bentornato!
    🙂

  18. ladolcetempesta ha detto:

    bentornato ale io invece mi sono immersa totalmente nel mondo dei bambini e non una sola volta ho pensato che tra rifiuti mafie e camorre varie roghi e quant’altro la mente umana sa trovare per interesse rovinare il futuro di q

  19. ladolcetempesta ha detto:

    bentornato ale io invece mi sono immersa totalmente nel mondo dei bambini e non una sola volta ho pensato che tra rifiuti mafie e camorre varie roghi e quant’altro la mente umana sa trovare per interesse rovinare il futuro di q

  20. ladolcetempesta ha detto:

    di questi bambini mi sono un po vergognata di essere adulta
    vado a farmi un caffe’ ne berro’ qualcuno anche per te:-)

  21. ladolcetempesta ha detto:

    di questi bambini mi sono un po vergognata di essere adulta
    vado a farmi un caffe’ ne berro’ qualcuno anche per te:-)

  22. neradalia ha detto:

    Bentornato Alex, spero che tu abbia avuto tempo e modo di ricaricarti e di rigenerarti, nonostante tutto.
    Avanti con lo stesso impegno di sempre.
    A presto.

Rispondi

