.: Ciao Ro’ :.

Ciao Ro’
(23/8/1972 – 22/7/2007)
 

Un grazie di cuore, a tutte quelle persone che passano di qua,
e che tra mail, pvt, sms, telefonate, mi sono state accanto. Dall’Italia
e dall’Estero.
Grazie davvero.
E un abbraccio a Storie,
che ha attraversato l’Italia intera di corsa, per non farmi affondare.
 

Sì sì va bene.
Qua prima o poi si ricomincia.
Altrimenti si ammattisce. E si ammattisce di brutto.
E siccome qui di solito si fa fuffa, può darsi che la fuffa
torni utile per non ammattire.
E devo ancora finire certe cose…
 

Ma soprattutto, ciao Ro’, mi manchi.

Questa voce è stata pubblicata in comunicazioni. Contrassegna il permalink.

52 risposte a .: Ciao Ro’ :.

  1. minpepp ha detto:

    Quanto dolore, quanta sofferenza, di chi se ne va, di chi rimane, di chi è appeso a un filo…
    Sì Alex, tra una lacrima e un pugno nello stomaco, cerchiamo anche di fuffeggiare e, come dice Storie, sfruttare pienamente i margini di libero arbitrio che ci restano :*(

  2. minpepp ha detto:

    Quanto dolore, quanta sofferenza, di chi se ne va, di chi rimane, di chi è appeso a un filo…
    Sì Alex, tra una lacrima e un pugno nello stomaco, cerchiamo anche di fuffeggiare e, come dice Storie, sfruttare pienamente i margini di libero arbitrio che ci restano :*(

  3. lorypersempre ha detto:

    Come dissi a suo tempo “La morte è per sempre, ed è silenziosa”. Eppure, la vita continua lo stesso. Non sarà più la stessa cosa, avrà un grande buco silenzioso nel mezzo, ma andrà avanti comunque.
    Lo spiega benissimo l’ultimo paragrafo di “Solaris”.
    A big hug,
    L

  4. lorypersempre ha detto:

    Come dissi a suo tempo “La morte è per sempre, ed è silenziosa”. Eppure, la vita continua lo stesso. Non sarà più la stessa cosa, avrà un grande buco silenzioso nel mezzo, ma andrà avanti comunque.
    Lo spiega benissimo l’ultimo paragrafo di “Solaris”.
    A big hug,
    L

  5. alex321 ha detto:

    Certo.
    Nulla sarà mai più come prima.

  6. alex321 ha detto:

    Certo.
    Nulla sarà mai più come prima.

  7. Scarifier ha detto:

    Un abbraccio forte Ale…

    Y

  8. Scarifier ha detto:

    Un abbraccio forte Ale…

    Y

  9. fraba ha detto:

    Perdonami, ti prego. Ma non ho avuto il coraggio di richiamarti per vederci. A volte uno si crede forte ma poi, di fronte al dolore, ed a quello di un amico in particolar modo, si sente debole e oltre modo vulnerabile.

    Ma sopratutto, ed è stata una delle poche volte in vita mia che è accaduto, mi sono sentito impotente.

    Mi dispiace, e ti chiedo scusa per questo.

    Un abbraccio fortissimo.
    fraba

  10. fraba ha detto:

    Perdonami, ti prego. Ma non ho avuto il coraggio di richiamarti per vederci. A volte uno si crede forte ma poi, di fronte al dolore, ed a quello di un amico in particolar modo, si sente debole e oltre modo vulnerabile.

    Ma sopratutto, ed è stata una delle poche volte in vita mia che è accaduto, mi sono sentito impotente.

    Mi dispiace, e ti chiedo scusa per questo.

    Un abbraccio fortissimo.
    fraba

  11. alex321 ha detto:

    Fraba, non hai nulla di cui scusarti…
    Io al tuo posto, probabilmente, mi sarei comportato allo stesso modo….

  12. alex321 ha detto:

    Fraba, non hai nulla di cui scusarti…
    Io al tuo posto, probabilmente, mi sarei comportato allo stesso modo….

  13. santamargherita ha detto:

    Ciao Ale, sono stata qualche giorno assente dal blog e solo ora ho letto che hai perso una persona cara. Di chi si trattava se non sono indiscreta? Non si quanto mi dispiace. Il doloro è così forte che ci sono momenti in cui ci sembra di non essere in grado di sopportarlo. So che serve a poco ma ti abbraccio con tutto il calore e la forza che ho per cercare in qualche modo di trasmetterti un po’ di conforto. Un grosso bacio

    Meg

  14. santamargherita ha detto:

    Ciao Ale, sono stata qualche giorno assente dal blog e solo ora ho letto che hai perso una persona cara. Di chi si trattava se non sono indiscreta? Non si quanto mi dispiace. Il doloro è così forte che ci sono momenti in cui ci sembra di non essere in grado di sopportarlo. So che serve a poco ma ti abbraccio con tutto il calore e la forza che ho per cercare in qualche modo di trasmetterti un po’ di conforto. Un grosso bacio

    Meg

  15. domdin ha detto:

    Ho aspettato questo tuo messaggio per scrivere questo mio commento… forse inopportuno, visto che a commentare ora sono soprattutto tuoi vecchi amici (credo).

    Io ho avuto la fortuna di conoscerti mangiando una pizza… nel modo più informale possibile e questo mi basta per sentirmi vicino a te ora. Credimi, quando ho letto cosa era successo mi sono sentito triste anche io. Non so quanto questa persona fosse legata a te e quanto tu a lei ma so cosa significa perdere qualcuno. In quest’anno mi è capitato due volte, due cari amici poco più che ventenni.

    Ciao.

  16. domdin ha detto:

    Ho aspettato questo tuo messaggio per scrivere questo mio commento… forse inopportuno, visto che a commentare ora sono soprattutto tuoi vecchi amici (credo).

    Io ho avuto la fortuna di conoscerti mangiando una pizza… nel modo più informale possibile e questo mi basta per sentirmi vicino a te ora. Credimi, quando ho letto cosa era successo mi sono sentito triste anche io. Non so quanto questa persona fosse legata a te e quanto tu a lei ma so cosa significa perdere qualcuno. In quest’anno mi è capitato due volte, due cari amici poco più che ventenni.

    Ciao.

  17. MisterCima ha detto:

    Una conferenza e una pizza forse non bastano per essere amici, ma da Napoli è partito un fortissimo abbraccio e mi dichiaro a tua completa disposizione per tutta la fuffa di cui avrai bisogno…

  18. elisewinfox ha detto:

    Eviterò le frasi di circostanza, che sembrano inutili e banali. Noi ci siamo e questo lo sai…
    Ben tornato!

  19. elisewinfox ha detto:

    Eviterò le frasi di circostanza, che sembrano inutili e banali. Noi ci siamo e questo lo sai…
    Ben tornato!

  20. fdf ha detto:

    Un abbraccio, solo un grande e silenzioso abbraccio

    franco

  21. fdf ha detto:

    Un abbraccio, solo un grande e silenzioso abbraccio

    franco

  22. nonsologeomangio ha detto:

    ciao Ro’….:-*
    bentornato Alex, abbraccio doppio.

  23. nonsologeomangio ha detto:

    ciao Ro’….:-*
    bentornato Alex, abbraccio doppio.

  24. maddyaff ha detto:

    Leggo solo ora, e ti porgo le mie piu’ sentite condoglianze. Poi ti lascio un abbraccio, che non è molto lo so, ma è segno del mio affetto.

  25. maddyaff ha detto:

    Leggo solo ora, e ti porgo le mie piu’ sentite condoglianze. Poi ti lascio un abbraccio, che non è molto lo so, ma è segno del mio affetto.

  26. utente anonimo ha detto:

    Ciao Ale, ti ho scritto una mail in settimana ma non immaginavo cosa stessi passando, mi sento quasi un idiota… un abbraccio!

    Rosario

  27. utente anonimo ha detto:

    Ciao Ale, ti ho scritto una mail in settimana ma non immaginavo cosa stessi passando, mi sento quasi un idiota… un abbraccio!

    Rosario

  28. umader ha detto:

    Un grande abbraccio a te, Alex, ed un pensiero per chi non c’è più. Bentornato.

  29. utente anonimo ha detto:

    Ciao Alex.

    Un sorriso

    Emanuele

  30. utente anonimo ha detto:

    Leggo solo ora del tuo dolore…. immagino che ti sia mancata una persona cara……..in questi momenti non si può far altro che una preghiera
    Gianluca

  31. vintervila ha detto:

    Non ho avuto il coraggio di scrivere niente, quando ho letto quelle righe.
    Sei stato incredibilmente coraggioso tu, a voler, più o meno direttamente, condividere con noi questo dolore. Qui c’è chi ti conosce e chi no, come me, ma che sa apprezzarti molto ugualmente.
    Quindi posso solo dire che ti sono vicina anche se molto lontana. C’è compassione vera, nel senso più dolcemente etimologico del termine.

  32. zakynthos ha detto:

    Mi dispiace.
    Ti abbraccio forte

  33. zakynthos ha detto:

    Mi dispiace.
    Ti abbraccio forte

  34. d4rkcloud ha detto:

    Un abbraccio anche dalla Sicilia.
    Preferisco non aggiungere altro, se non scusa il ritardo con cui ti scrivo.

  35. d4rkcloud ha detto:

    Un abbraccio anche dalla Sicilia.
    Preferisco non aggiungere altro, se non scusa il ritardo con cui ti scrivo.

  36. spighetta ha detto:

    Un pensiero affettuoso.

    Linda

  37. spighetta ha detto:

    Un pensiero affettuoso.

    Linda

  38. dodo712 ha detto:

    Solo un saluto, in silenzio.

  39. dodo712 ha detto:

    Solo un saluto, in silenzio.

  40. atyka ha detto:

    Un abraccio. atyka

  41. atyka ha detto:

    Un abraccio. atyka

  42. utente anonimo ha detto:

    Non rattristarti perchè lo hai perduto ma rallegrati perchè lo hai vissuto.Abbraccio.Michele.

  43. nicaml ha detto:

    solo un dolce abbraccio …ho letto solo ora…mi dispiace.

  44. nicaml ha detto:

    solo un dolce abbraccio …ho letto solo ora…mi dispiace.

  45. Pralina ha detto:

    Alex, ti abbraccio di nuovo.

  46. mei-chan ha detto:

    Un abbraccio forte forte.

  47. POESSE ha detto:

    in ritardo,ma presente.Abbraccio,Ale.

  48. POESSE ha detto:

    in ritardo,ma presente.Abbraccio,Ale.

Rispondi

