.: Rieccoci qua :.

Altro che ferie. Sono stati giorni intensi. Con mal di testa finale,
eh lo stress, non ho più l’età.
Dei 20 minuti in diretta su RAI Uno di ieri mi resteranno impresse
varie cose, ma principalmente:
– La superficialità con la quale si affrontano i contenuti.
– Le urla dell’aiuto regista, piene di bestemmie e parolacce.
– Le luci. Hanno una temperatura che sfiora l’assurdo, e lo studio
era un forno.
Comunque, bene non poteva andare, visto il carattere a flash
della trasmissione, ma male non è andato.
 

Dopo la presentazione di Roma, riuscitissima, insomma di tempo per
riposare non ce n’è stato. Da quella presentazione sono nate
proposte di nuovi capitoli, ed è spuntato anche un possibile editore
per una seconda edizione. Sarebbe stato bello se tutte queste
proposte fossero partite da Napoli e non da Roma, ma fa nulla, va
lo stesso benissimo così.
 

Stamattina, finalmente un attimo di respiro. Forse perchè è una
giornata lavorativa normale (siamo all’assurdo?). Per chi invece
ascolta la radio, allora domani mattina (venerdì, visto che ultimamente
sbaglio anche i giorni), sarò in collegamento telefonico con
Rai Radio Uno, alla trasmissione Italian Express, alle 11.05, stavolta si parla solo di
monnezza campana, ma di quella vera.
 

Di tutti questi giorni intensi, per me il ricordo migliore
rimane quello della Z-Pizza, descritto meravigliosamente da Dalianera e spassossamente da Mister Cima.
 

Ora naturalmente corro a prendere un caffè, ma nel frattempo,
tornando un attimo alla RAI, ricordate che quando un conduttore
dice in diretta: “mi dicono gentilmente dalla regìa che il collegamento
non è ancora pronto”, dietro non c’è nascosto nessun messaggio detto
con gentilezza
, ma una scarica di parolacce e bestemmie.

Questa voce è stata pubblicata in stress, vita. Contrassegna il permalink.

46 risposte a .: Rieccoci qua :.

  1. minpepp ha detto:

    La notizia dell’editore italiano è semplicemente GRANDIOSA!!!
    Alex, le cose stanno andando veramente alla grande, il momento non poteva essere più propizio per cavalcare l’onda dell’emergenza monnezza in Campania e far emergere la tua voce al di sopra di una Babele di schiamazzi e confusione, spesso artatamente fuorviante. E’ tutto talmente fantastico… non sai quanto la cosa mi faccia piacere! 😉

  2. minpepp ha detto:

    La notizia dell’editore italiano è semplicemente GRANDIOSA!!!
    Alex, le cose stanno andando veramente alla grande, il momento non poteva essere più propizio per cavalcare l’onda dell’emergenza monnezza in Campania e far emergere la tua voce al di sopra di una Babele di schiamazzi e confusione, spesso artatamente fuorviante. E’ tutto talmente fantastico… non sai quanto la cosa mi faccia piacere! 😉

  3. storie ha detto:

    qui ci vuole una settimana di ferie per riprendersi!!! azz!!!

  4. storie ha detto:

    qui ci vuole una settimana di ferie per riprendersi!!! azz!!!

  5. AngyBi ha detto:

    Ma il giornalista/conduttore o cosa diavolo era, di nucleare non ne sapeva nulla o sbaglio?

    Che sapeva però dell’esistenza dei Simpson direi che l’abbiamo capito….

  6. AngyBi ha detto:

    Ma il giornalista/conduttore o cosa diavolo era, di nucleare non ne sapeva nulla o sbaglio?

    Che sapeva però dell’esistenza dei Simpson direi che l’abbiamo capito….

  7. avvocangeldemon ha detto:

    saluti, sto seguendo l’erculee fatiche a cui ti stai sottoponendo… spero che diano risultati, oltre che soddisfazioni.
    una piccola domanda proposito di TV e livelli di superficialità e approfondimento: ieri a Ottoemezzo (La7) hanno “approfondito” la questione campana … non mi pare che siano riusciti a uscirne “puliti” … la tua opinione?

  8. avvocangeldemon ha detto:

    saluti, sto seguendo l’erculee fatiche a cui ti stai sottoponendo… spero che diano risultati, oltre che soddisfazioni.
    una piccola domanda proposito di TV e livelli di superficialità e approfondimento: ieri a Ottoemezzo (La7) hanno “approfondito” la questione campana … non mi pare che siano riusciti a uscirne “puliti” … la tua opinione?

  9. neradalia ha detto:

    Troppo buono per il riferimento al mio post, grazie. 😉
    Mi raccomando, non stanchiamoci troppo: dosiamo bene le forze.

    Ps.
    C’è anche Mister Cima che ha scritto un esilarante resoconto:

    http://aiuto.blogsome.com/2007/06/21/z-pizza-unplugged/

  10. neradalia ha detto:

    Troppo buono per il riferimento al mio post, grazie. 😉
    Mi raccomando, non stanchiamoci troppo: dosiamo bene le forze.

    Ps.
    C’è anche Mister Cima che ha scritto un esilarante resoconto:

    http://aiuto.blogsome.com/2007/06/21/z-pizza-unplugged/

  11. utente anonimo ha detto:

    senza respiro insomma..
    bhè tutto come al solito noo..??

    sANTAkLAUS – http://www.newspusher.org

  12. utente anonimo ha detto:

    senza respiro insomma..
    bhè tutto come al solito noo..??

    sANTAkLAUS – http://www.newspusher.org

  13. alex321 ha detto:

    @avvocati: ieri sera ero in preda ad un gran mal di testa, e non ho visto la trasmissione su LA7.

  14. alex321 ha detto:

    @avvocati: ieri sera ero in preda ad un gran mal di testa, e non ho visto la trasmissione su LA7.

  15. Batsceba ha detto:

    e bravo alex. un abbraccio
    p&l

  16. Batsceba ha detto:

    e bravo alex. un abbraccio
    p&l

  17. ladolcetempesta ha detto:

    e io non posso che seguire le tue battaglie da lontano restando sempre piu ammirata 🙂
    ho letto da cima troppo forte quel giovanotto come fraba del resto e tutti quelli che ti affiancono in questa battaglia
    un’abbraccio
    (:_p

  18. ladolcetempesta ha detto:

    e io non posso che seguire le tue battaglie da lontano restando sempre piu ammirata 🙂
    ho letto da cima troppo forte quel giovanotto come fraba del resto e tutti quelli che ti affiancono in questa battaglia
    un’abbraccio
    (:_p

  19. pieroC ha detto:

    Bravo Alex, sbaragliamo la “monnezza” che gira intorno alla monnezza.

  20. pieroC ha detto:

    Bravo Alex, sbaragliamo la “monnezza” che gira intorno alla monnezza.

  21. napartaud ha detto:

    …basta che sta munnezza se toglie di torno… e vedrai che il mal di testa farà lo stesso!
    Au revoir.

    Sinceramente e teatralmente.
    R.M.N.

  22. Sydbarrett76 ha detto:

    scusa però, alex, capiscilo anche…lavori con Giurato, come fai a non prenderlo a parolacce??

    tu non l’hai fatto?

    P.S. ma c’è da qualche parte la trasmissione?

  23. napartaud ha detto:

    …basta che sta munnezza se toglie di torno… e vedrai che il mal di testa farà lo stesso!
    Au revoir.

    Sinceramente e teatralmente.
    R.M.N.

  24. Sydbarrett76 ha detto:

    scusa però, alex, capiscilo anche…lavori con Giurato, come fai a non prenderlo a parolacce??

    tu non l’hai fatto?

    P.S. ma c’è da qualche parte la trasmissione?

  25. alex321 ha detto:

    Ma veramente… io non capisco cosa c’entri Giurato… Il conduttore è Duilio Giammaria.

  26. alex321 ha detto:

    Ma veramente… io non capisco cosa c’entri Giurato… Il conduttore è Duilio Giammaria.

  27. aneres- ha detto:

    Ho letto tutto quello che hai fatto in questi giorni: te rat alla pazza gioia eh?Bravo Alex 😀

  28. aneres- ha detto:

    Ho letto tutto quello che hai fatto in questi giorni: te rat alla pazza gioia eh?Bravo Alex 😀

  29. FuoriTempo ha detto:

    Il video della puntata non è disponibile online?

  30. FuoriTempo ha detto:

    Il video della puntata non è disponibile online?

  31. alex321 ha detto:

    Che io sappia, dovrebbe essere su RaiClick, ma personalmente non l’ho cercato.

  32. alex321 ha detto:

    Che io sappia, dovrebbe essere su RaiClick, ma personalmente non l’ho cercato.

  33. Sydbarrett76 ha detto:

    “Ma veramente… io non capisco cosa c’entri Giurato… Il conduttore è Duilio Giammaria”

    ah, allora mi sa che giurato fa la versione invernale….vabè ma l’assistente di studio sarà lo stesso, esaurito comunque da giurato 😉

  34. Sydbarrett76 ha detto:

    “Ma veramente… io non capisco cosa c’entri Giurato… Il conduttore è Duilio Giammaria”

    ah, allora mi sa che giurato fa la versione invernale….vabè ma l’assistente di studio sarà lo stesso, esaurito comunque da giurato 😉

  35. alex321 ha detto:

    Uh, e come bestemmiava!!

  36. alex321 ha detto:

    Uh, e come bestemmiava!!

  37. mata63 ha detto:

    Ma bestemmiavano pure le veline… ;o)
    Bacio Alex, avanti tutta!

  38. mata63 ha detto:

    Ma bestemmiavano pure le veline… ;o)
    Bacio Alex, avanti tutta!

  39. utente anonimo ha detto:

    …ma i tuoi interventi video-dario sono già postati da qualche parte (tipo you-tube)? …eventualmente lo fossero, perchè non mi fai avere da simo i link?
    grazie-grazie
    saluti lebertari & bacetti_enzo

  40. utente anonimo ha detto:

    …ma i tuoi interventi video-dario sono già postati da qualche parte (tipo you-tube)? …eventualmente lo fossero, perchè non mi fai avere da simo i link?
    grazie-grazie
    saluti lebertari & bacetti_enzo

  41. utente anonimo ha detto:

    sono diventato dislessico…
    video-dario
    doveva essere video-radio
    ribacetti_enzo

  42. utente anonimo ha detto:

    sono diventato dislessico…
    video-dario
    doveva essere video-radio
    ribacetti_enzo

  43. MisterCima ha detto:

    Occhio all'(auto)intervista di Fraba… 😉

    A.I.U.T.O.

  44. MisterCima ha detto:

    Occhio all'(auto)intervista di Fraba… 😉

    A.I.U.T.O.

  45. tiptop ha detto:

    che piacere leggere…

  46. tiptop ha detto:

    che piacere leggere…

Rispondi

