.: Vie dei rifiuti. T2 – Last call :.

Cronaca dall’Esterno
 

Bancarelle
Mostra mercato delle edizioni che nel secolo scorso hanno portato la
cultura nelle case degli italiani. Per bibliofili, collezionisti,
appassionati e curiosi.
Fonte: Castellarquato.net.
 

Vie dei rifiuti
 

Ne abbiamo già parlato. L’appuntamento (non senza qualche
batticuore) è confermato per domani (sabato) a Salerno.
Eccovi la mappa.
Inutile dire: accorrete numerosi (stavolta non ci sono politici), e preparate le domande
cattive.
Nel frattempo, si sta già lavorando alle presentazioni T3, T4, e T5… quindi,
seguiranno aggiornamenti 😉
 

Alcune note sul post di ieri
 

C’è poco da fare. Gli inviti ad abbassare la guardia, come
quello di ieri
non bastano.
Sfogliando le pagine on line di “L’opinione”, trovo due articoli. In uno
(Il piano del risolutore), si legge:
“Nell’ultimo decennio ciò che veniva portato via di giorno, tornava –
raddoppiato – di notte: ovvero la camorra raccoglieva in tutta Italia
rifiuti tossici e…”
Perchè “nell’ultimo decennio?” E perchè quel “raccoglieva” al posto di un “raccoglie”?
Perchè si vuole convincere l’opinione pubblica
che invece ora no?
Secondo articolo,
altra informazione distorta:
“In Campania, invece, le popolazioni prima hanno dovuto subire gli
smaltimenti dei rifiuti tossici (provenienti da mezza Italia) a cura della
camorra”
Perchè prima? Ora forse no?
Ma chi scrive questi articoli è mai venuto in Campania a dare uno sguardo?
Mi auguro di no, perchè se c’è venuto, e non ha fatto caso ai camion… beh allora
c’è una miopia alquanto sospetta.
A sua discolpa c’è solo che forse… i camion che girano a causa dell’emergenza
(artificiosa) della monnezza ordinaria gli hanno confuso le idee, coprendo alla
sua vista la presenza degli altri.
Continuo ad essere preoccupato.

Questa voce è stata pubblicata in discariche, notizie, vie dei rifiuti. Contrassegna il permalink.

50 risposte a .: Vie dei rifiuti. T2 – Last call :.

  1. utente anonimo ha detto:

    Cos’è che doveva fare al camion?

    Fabio, col “refusi detector” attivato. 😛

  2. utente anonimo ha detto:

    Cos’è che doveva fare al camion?

    Fabio, col “refusi detector” attivato. 😛

  3. alex321 ha detto:

    Corretto 🙂
    Devo togliemi il vizio di scrivere innervosito…

  4. alex321 ha detto:

    Corretto 🙂
    Devo togliemi il vizio di scrivere innervosito…

  5. lorypersempre ha detto:

    Ho appena parlato col collega della commissione di cui sai tu… che sconforto, che sistema di (non) affrontare le cose…
    Leela

  6. lorypersempre ha detto:

    Ho appena parlato col collega della commissione di cui sai tu… che sconforto, che sistema di (non) affrontare le cose…
    Leela

  7. riotinmymind ha detto:

    giornate piene eh? ciao Alex

  8. riotinmymind ha detto:

    giornate piene eh? ciao Alex

  9. desiderio947 ha detto:

    Temo che anche la questione del ciclo dei rifiuti resti vittima della politica emergenziale: dar l’impressione di cambiare tutto x non cambiare niente.

  10. desiderio947 ha detto:

    Temo che anche la questione del ciclo dei rifiuti resti vittima della politica emergenziale: dar l’impressione di cambiare tutto x non cambiare niente.

  11. neradalia ha detto:

    In bocca al lupo per l’incontro di domani, Alex. Peccato non esserci, mannaggia. 😦

    Quanto al post di ieri e alla ripresa di oggi, la mala-informazione, ormai, non è più un caso. E’ scientificamente messa in piedi da un buon numero di quotidiani e da tutti coloro che non hanno alcun interesse ad informare per evidente mala fede. Questo, per me, è un ulteriore pessimo segnale per il nostro futuro.

  12. neradalia ha detto:

    In bocca al lupo per l’incontro di domani, Alex. Peccato non esserci, mannaggia. 😦

    Quanto al post di ieri e alla ripresa di oggi, la mala-informazione, ormai, non è più un caso. E’ scientificamente messa in piedi da un buon numero di quotidiani e da tutti coloro che non hanno alcun interesse ad informare per evidente mala fede. Questo, per me, è un ulteriore pessimo segnale per il nostro futuro.

  13. secondaclasse ha detto:

    bel blog, passa da me qualche volta!!!!!!!!!! ;)°

  14. secondaclasse ha detto:

    bel blog, passa da me qualche volta!!!!!!!!!! ;)°

  15. santamargherita ha detto:

    Castell’Arquato è un cittadina di origine medievale che vale assolutamente la pena visitare. Io ho dedicato un post alla storia di questo paese ( se ti interessa lo trovi sotto la voce emiglia romagna). Vi si produce un ottimo salame

  16. santamargherita ha detto:

    Castell’Arquato è un cittadina di origine medievale che vale assolutamente la pena visitare. Io ho dedicato un post alla storia di questo paese ( se ti interessa lo trovi sotto la voce emiglia romagna). Vi si produce un ottimo salame

  17. arancioeblu ha detto:

    Allora in bocca al lupo per sabato!

  18. arancioeblu ha detto:

    Allora in bocca al lupo per sabato!

  19. utente anonimo ha detto:

    in bocca al lupo per domani..
    incrociamo le dita..

    sANTAkLAUS – http://www.newspusher.org

  20. utente anonimo ha detto:

    in bocca al lupo per domani..
    incrociamo le dita..

    sANTAkLAUS – http://www.newspusher.org

  21. fraba ha detto:

    perdonate la frivolezza, ma la Z-Pizza?!?!

    Non avrà mica fatto la fine della “raccolta-differenziata”!?!? 😉

  22. fraba ha detto:

    perdonate la frivolezza, ma la Z-Pizza?!?!

    Non avrà mica fatto la fine della “raccolta-differenziata”!?!? 😉

  23. marzia ha detto:

    Ti ho appena scritto una mail.
    Per la cronaca: rispetto a via Mauri io abito verso via dei Mille.
    Ma devo avere un passaggio per motivi di salute “ortopedica” come leggerai.
    Farò di tutto per venire.
    🙂

  24. marzia ha detto:

    Ti ho appena scritto una mail.
    Per la cronaca: rispetto a via Mauri io abito verso via dei Mille.
    Ma devo avere un passaggio per motivi di salute “ortopedica” come leggerai.
    Farò di tutto per venire.
    🙂

  25. elisewinfox ha detto:

    Alex, se hai tempo, guarda nel mio blog il post “Munnezza News”… sinceramente io sono sempre più avvilita per come si stanno comportando chi ho votato…che schifo!

  26. elisewinfox ha detto:

    Alex, se hai tempo, guarda nel mio blog il post “Munnezza News”… sinceramente io sono sempre più avvilita per come si stanno comportando chi ho votato…che schifo!

  27. mata63 ha detto:

    Fingere di risolvere i problemi pare sia la specialità di questo Governo…

    In bocca al lupo per domani, caro Alex.

  28. mata63 ha detto:

    Fingere di risolvere i problemi pare sia la specialità di questo Governo…

    In bocca al lupo per domani, caro Alex.

  29. samuelesiani ha detto:

    sono esempi perfetti di “giornalismo ambiguo”. E spesso i titoli lo sono ancora di più. Anche su giornali “seri” come la Stampa su questioni calde come la Tav è un continuo di titoli volutamente ambigui. Ciao Alex

  30. samuelesiani ha detto:

    sono esempi perfetti di “giornalismo ambiguo”. E spesso i titoli lo sono ancora di più. Anche su giornali “seri” come la Stampa su questioni calde come la Tav è un continuo di titoli volutamente ambigui. Ciao Alex

  31. domdin ha detto:

    Non so se la stampa (o una parte di essa) vive sotto qualche influeza particolare (vedi manipolazione), ma credo che la preoccupazione di Alex sia da prendere estremamente sul serio.

    La gente, il popolo soprattutto, è facilmente manipolabile dai “media”, se la TV dice che il ciuccio vola… prima o poi noi finiremo per crederle!!! Per fortuna, esistono mezzi di stampa seri, professionisti e scrittori seri (vedi l’“Alex-Campano”) e tanta gente che del ciuccio che vola non gliene frega proprio…

  32. domdin ha detto:

    Non so se la stampa (o una parte di essa) vive sotto qualche influeza particolare (vedi manipolazione), ma credo che la preoccupazione di Alex sia da prendere estremamente sul serio.

    La gente, il popolo soprattutto, è facilmente manipolabile dai “media”, se la TV dice che il ciuccio vola… prima o poi noi finiremo per crederle!!! Per fortuna, esistono mezzi di stampa seri, professionisti e scrittori seri (vedi l’“Alex-Campano”) e tanta gente che del ciuccio che vola non gliene frega proprio…

  33. avvocangeldemon ha detto:

    in bocca al lupo!!!
    Avvocangelo Paola

  34. avvocangeldemon ha detto:

    in bocca al lupo!!!
    Avvocangelo Paola

  35. macca ha detto:

    Vorrei davvero esserci, anche solo per stringerti la mano. Ti porto anche i saluti affettuosi di una cara amica di Nocera, che, purtroppo, non può collegarsi quanto vorrebbe, ma che segue il tuo Blog e ti è grata per il lavoro che stai facendo.
    Tenere botta!
    🙂
    Daniele

  36. macca ha detto:

    Vorrei davvero esserci, anche solo per stringerti la mano. Ti porto anche i saluti affettuosi di una cara amica di Nocera, che, purtroppo, non può collegarsi quanto vorrebbe, ma che segue il tuo Blog e ti è grata per il lavoro che stai facendo.
    Tenere botta!
    🙂
    Daniele

  37. joiyce ha detto:

    Carissimo Alessandro sono Michele:quel ragazzo con gli occhiali con il quale hai fatto la foto poche ore fa alla presentazione del libro a Salerno.Sono entusiasta del tuo lavoro:ho iniziato a leggere un pò il libro…prima della presentazione: trasuda verità e coraggio,complimenti:il territorio campano ha bisogno di intelligenze di eccellenza come la tua.Sinceramente ho scoperto solo da pochi giorni il tuo blog,notevole anche quello,purtroppo per ragioni di tempo ho potutto solo dare una occhiata ai video relativi al termovalorizzatore di brescia,domani mi rifaccio,un lavoro da parte tua dalla mole impressionante.Con più calma dirò la mia su questi impianti e sugli esempi degli altri paesi europei.Tra qualche minuto ti invio le foto che abbiamo scattato,a proposito anche il Prof Venditto mi ha molto favorevolmente impressionato non lo conoscevo,non sono un addetto ai lavori.Per adesso ti lascio altrimenti rischi di essere logorroico.Ho un blog ospitato su libero,ho un intero tag dedicato all’emergenza rifiuti,mi farebbe piacere averti tra le mie pagine.Saluti,Michele.

  38. joiyce ha detto:

    Carissimo Alessandro sono Michele:quel ragazzo con gli occhiali con il quale hai fatto la foto poche ore fa alla presentazione del libro a Salerno.Sono entusiasta del tuo lavoro:ho iniziato a leggere un pò il libro…prima della presentazione: trasuda verità e coraggio,complimenti:il territorio campano ha bisogno di intelligenze di eccellenza come la tua.Sinceramente ho scoperto solo da pochi giorni il tuo blog,notevole anche quello,purtroppo per ragioni di tempo ho potutto solo dare una occhiata ai video relativi al termovalorizzatore di brescia,domani mi rifaccio,un lavoro da parte tua dalla mole impressionante.Con più calma dirò la mia su questi impianti e sugli esempi degli altri paesi europei.Tra qualche minuto ti invio le foto che abbiamo scattato,a proposito anche il Prof Venditto mi ha molto favorevolmente impressionato non lo conoscevo,non sono un addetto ai lavori.Per adesso ti lascio altrimenti rischi di essere logorroico.Ho un blog ospitato su libero,ho un intero tag dedicato all’emergenza rifiuti,mi farebbe piacere averti tra le mie pagine.Saluti,Michele.

  39. joiyce ha detto:

    ..a proposito dimenticavo la cosa più importante:se saremo onda li travolgeremo

  40. joiyce ha detto:

    ..a proposito dimenticavo la cosa più importante:se saremo onda li travolgeremo

  41. joiyce ha detto:

    Caio Alessandro come avevo promesso ti ho spedito le foto di ieri in allegato e-mail ed ho pubblicato un post in merito alla presentazione di ieri sul mio blog visibile a questo link
    .Un blog molto amico ha voluto a sua volta sponsorizzare il tuo libro:ne parla in questi termini:“Il mio appello a tutti voi: acquistiamo questo libro, informiamoci su fatti, persone, colpe, responsabilità, e alla luce di tutto questo, decidiamo contro chi è giusto puntare il dito. Guardiamoci dentro e prendiamoci la nostra parte di responsabilità, manifestata soprattutto in opere di omissione. L’opera di Alessandro Iacuelli va divulgata per il coraggio che egli ha avuto di indagare e accusare, il coraggio di Alessandro va premiato con il nostro sostegno…”.A presto Michele.

  42. joiyce ha detto:

    Caio Alessandro come avevo promesso ti ho spedito le foto di ieri in allegato e-mail ed ho pubblicato un post in merito alla presentazione di ieri sul mio blog visibile a questo link
    .Un blog molto amico ha voluto a sua volta sponsorizzare il tuo libro:ne parla in questi termini:“Il mio appello a tutti voi: acquistiamo questo libro, informiamoci su fatti, persone, colpe, responsabilità, e alla luce di tutto questo, decidiamo contro chi è giusto puntare il dito. Guardiamoci dentro e prendiamoci la nostra parte di responsabilità, manifestata soprattutto in opere di omissione. L’opera di Alessandro Iacuelli va divulgata per il coraggio che egli ha avuto di indagare e accusare, il coraggio di Alessandro va premiato con il nostro sostegno…”.A presto Michele.

  43. joiyce ha detto:

    ..dimenticavo lei si chiama “setedicoccole” e questo è il link relativo al suo graffiante blog
    Michele.

  44. joiyce ha detto:

    ..dimenticavo lei si chiama “setedicoccole” e questo è il link relativo al suo graffiante blog
    Michele.

  45. joiyce ha detto:

    ciao alessandro segnalo altro blog di libero che sponsorizza il tuo libro,visibile a questo link
    Saluti,Michele.

  46. joiyce ha detto:

    ciao alessandro segnalo altro blog di libero che sponsorizza il tuo libro,visibile a questo link
    Saluti,Michele.

  47. marzia ha detto:

    Sono contenta di averti conosciuto.
    Ti ho scritto una mail
    Ciao Alex

  48. marzia ha detto:

    Sono contenta di averti conosciuto.
    Ti ho scritto una mail
    Ciao Alex

  49. marzia ha detto:

    http://alchi[..] Faccio una eccezione alla linea editoriale di questo blog: vi racconto l’incontro con uno di voi, avvenuto sabato pomeriggio. Era un pò che sapevo della sua venuta qui. Ma ero scettica ci saremmo visti, nonostante la presentazione del suo libro [..]

  50. marzia ha detto:

    http://alchi[..] Faccio una eccezione alla linea editoriale di questo blog: vi racconto l’incontro con uno di voi, avvenuto sabato pomeriggio. Era un pò che sapevo della sua venuta qui. Ma ero scettica ci saremmo visti, nonostante la presentazione del suo libro [..]

Rispondi

