.: Notizie e sonno :.

Cronaca dall’Esterno
 

Oggi qualcosa di interessante c’è 😉
 

Net Left presenta: La Governance di Internet
Innovazione dei media e dei contenuti: politiche, diritti, lavoro,
partecipazione e reciprocità. Un ciclo di seminari alla Fondazione Basso,
via della Dogana Vecchia 5, Roma.
Fonte:
Arturo Di Corinto
.
 

Mettere on line il sesso con la moglie è reato
Serve sempre il consenso del coniuge: un pensionato di Terracina rischia
fino a 4 anni di carcere.
Fonte: ZeusNews.
 

Cronaca dall’Interno
 

Per quanto riguarda l’intervista apparsa ieri su Liberazione,
è on-line, in PDF, qui a pag.5.
Stanotte si è dormito poco e male. Il mio coinquilino invece russava
profondamente ad alto volume (si sentiva attraverso due pareti). Vari pensieri,
vari progetti. Pensavo a come organizzarmi per questa questione del libro. O meglio:
al come organizzarmi ci avevo pensato prima, ma ovviamente succede che
dopo viene sempre in mente di rifare tutto da capo, di riorganizzare
tutto. Boh…
Riassumendo, alle librerie non è ancora disponibile per le ordinazioni, lo
sarà in marzo. On-line invece
è già disponibile
, e quando dico on-line intendo dire sia l’e-book sia la
copia cartacea.
Per il resto, ora devo mettere da parte i pensieri… e mettermi a lavorare.
Ovviamente dopo il caffè 😉
Comunque, sto qua, e vi leggo (se non mi addormento)

Questa voce è stata pubblicata in notizie, sonno. Contrassegna il permalink.

63 risposte a .: Notizie e sonno :.

  1. Demona ha detto:

    Sveglia sveglia svegliaaaaaaaaaaaaaaaaaa…
    Buongiorno Ale’…splendida giornata…il mio cervello inizia a lavorare anche x te!!!!

  2. Demona ha detto:

    Sveglia sveglia svegliaaaaaaaaaaaaaaaaaa…
    Buongiorno Ale’…splendida giornata…il mio cervello inizia a lavorare anche x te!!!!

  3. utente anonimo ha detto:

    Augurandomi che la febbre non mi abbia portato a sbagliare l’indirizzo di casa, o peggio, che mi sia ricordato il numero di carta di credito di qualcun’altro – cose piacevoli insomma – ho appena provveduto a dare il mio contributo. 😉
    Adesso è necessario mettere su un valido passaparola.

    Una buona giornata Alex.

    A presto. 😉

  4. utente anonimo ha detto:

    Augurandomi che la febbre non mi abbia portato a sbagliare l’indirizzo di casa, o peggio, che mi sia ricordato il numero di carta di credito di qualcun’altro – cose piacevoli insomma – ho appena provveduto a dare il mio contributo. 😉
    Adesso è necessario mettere su un valido passaparola.

    Una buona giornata Alex.

    A presto. 😉

  5. alex321 ha detto:

    Per quel valido passaparola, ogni idea è ben accolta! 🙂

  6. alex321 ha detto:

    Per quel valido passaparola, ogni idea è ben accolta! 🙂

  7. Airel81 ha detto:

    e chi l’avrebbe detto che ha Terracina si nascondesso tali individui depravati e sozzi… ma ovviamente tutti (ogni paese e mondo…. non vi dico nemmeno cosa succede qui a Varese…ehhh). Un bacio ed un saluto, bel blog.

  8. Airel81 ha detto:

    e chi l’avrebbe detto che ha Terracina si nascondesso tali individui depravati e sozzi… ma ovviamente tutti (ogni paese e mondo…. non vi dico nemmeno cosa succede qui a Varese…ehhh). Un bacio ed un saluto, bel blog.

  9. d4rkcloud ha detto:

    Complimentoni per il libro, Alex.
    Nei prossimi giorni ti faccio un markettone nel mio blog! 🙂

  10. d4rkcloud ha detto:

    Complimentoni per il libro, Alex.
    Nei prossimi giorni ti faccio un markettone nel mio blog! 🙂

  11. TheHours ha detto:

    il quadro che vien fuori su liberazione c’era da aspettarselo. ora attendo l’uscita in libreria per sbirciare tra le pagine.

    ps per star sveglio prova con un pocket coffee. il risultato è garantito, anche la tachicardia! : )

  12. TheHours ha detto:

    il quadro che vien fuori su liberazione c’era da aspettarselo. ora attendo l’uscita in libreria per sbirciare tra le pagine.

    ps per star sveglio prova con un pocket coffee. il risultato è garantito, anche la tachicardia! : )

  13. FuoriTempo ha detto:

    Molto bella l’intervista. La tua inchiesta riserva ogni giorno una sorpresa 🙂

  14. FuoriTempo ha detto:

    Molto bella l’intervista. La tua inchiesta riserva ogni giorno una sorpresa 🙂

  15. lorypersempre ha detto:

    Have a nice staying, and a good coffee.
    Leela

  16. lorypersempre ha detto:

    Have a nice staying, and a good coffee.
    Leela

  17. storie ha detto:

    agitazione a go go…non è il caso che per un po sostituisci il caffè con la camomilla??? :)))

  18. storie ha detto:

    agitazione a go go…non è il caso che per un po sostituisci il caffè con la camomilla??? :)))

  19. alex321 ha detto:

    Giammai la camomilla! Giammai!!!
    Vade retro!

  20. alex321 ha detto:

    Giammai la camomilla! Giammai!!!
    Vade retro!

  21. xx-maria ha detto:

    Cavolo, Ale dalle mile risorse.
    Poi vado a vedere il tuolavoro.
    Baci

  22. xx-maria ha detto:

    Cavolo, Ale dalle mile risorse.
    Poi vado a vedere il tuolavoro.
    Baci

  23. lavalanga ha detto:

    Ottima intervista 🙂
    p.s.: non appena arriva nelle librerie “ti” compro…

  24. lavalanga ha detto:

    Ottima intervista 🙂
    p.s.: non appena arriva nelle librerie “ti” compro…

  25. storie ha detto:

    sarebbe meglio andare a chiederlo nelle librerie, cioè entrare e chiedere: scusi ha il libro del monnezzaro? no? me lo ordini subitissimo allora!

  26. storie ha detto:

    sarebbe meglio andare a chiederlo nelle librerie, cioè entrare e chiedere: scusi ha il libro del monnezzaro? no? me lo ordini subitissimo allora!

  27. alex321 ha detto:

    Per ordinarlo in libreria, i dati sono questi:

    Titolo Le vie infinite dei rifiuti.
    Autore Alessandro Iacuelli
    Editore Lulu
    ISBN 978-1-84753-184-1

    Soprattutto l’ISBN. Senza quello, le cose si complicano.

  28. alex321 ha detto:

    Per ordinarlo in libreria, i dati sono questi:

    Titolo Le vie infinite dei rifiuti.
    Autore Alessandro Iacuelli
    Editore Lulu
    ISBN 978-1-84753-184-1

    Soprattutto l’ISBN. Senza quello, le cose si complicano.

  29. gintonic76 ha detto:

    grazie ale per la disponibilità…giulio

  30. gintonic76 ha detto:

    grazie ale per la disponibilità…giulio

  31. utente anonimo ha detto:

    io online compro un sacco di libri
    molta roba è più facile da trovare su internet che in libreria…

    lo che eri tu, come c’ho un attimo ti bannerizzo!!!! 😀

    sANTAkLAUS – http://www.newspusher.org

  32. utente anonimo ha detto:

    io online compro un sacco di libri
    molta roba è più facile da trovare su internet che in libreria…

    lo che eri tu, come c’ho un attimo ti bannerizzo!!!! 😀

    sANTAkLAUS – http://www.newspusher.org

  33. aneres- ha detto:

    Se ti addormenti buon pisolino, se prendi il caffè e lo prendi, buon caffè se lavori beh non ti stancà…gli occhiali non sono un difetto ma cinque gradi di miopia si:p

  34. aneres- ha detto:

    Se ti addormenti buon pisolino, se prendi il caffè e lo prendi, buon caffè se lavori beh non ti stancà…gli occhiali non sono un difetto ma cinque gradi di miopia si:p

  35. lavalanga ha detto:

    Ho capito, mi farò la carta prepagata delle Poste… (bonifico no, eh?)

  36. lavalanga ha detto:

    Ho capito, mi farò la carta prepagata delle Poste… (bonifico no, eh?)

  37. alex321 ha detto:

    Non mi risulta che si accettino bonifici. Ma ogni carta di credito va bene.

  38. julysan ha detto:

    Ecco, dimenticavo una cosa sulla questione della pubblicazione di un proprio lavoro che mi hai fatto venire in mente l’altro giorno leggendo un tuo post… Come la mettiamo col fatto che già ora, ogni volta che riprendo in mano il mio lavoretto ameno, mi vien voglia di aggiustarlo? Non riuscirò MAI a trovare la pace dei sensi della scrittura, ci sarà (quasi) certamente sempre qualcosa che voglio cambiare e poi ricambiare di nuovo e poi magari riportare com’era in principio e via discorrendo.. Quindi, se pubblicassi, che dovrei fare davanti a queste mie intemperanze? Che dovrei fare se poi, rileggendo il mio lavoretto, mi accorgessi (con sommo fastidio) che una cosa, nel momento in cui la sto leggendo, vorrei riscriverla in altro modo?
    Eh? Eh? Oddea! Io forse no, non ce la posso davvero fare!

  39. alex321 ha detto:

    Non mi risulta che si accettino bonifici. Ma ogni carta di credito va bene.

  40. julysan ha detto:

    Ecco, dimenticavo una cosa sulla questione della pubblicazione di un proprio lavoro che mi hai fatto venire in mente l’altro giorno leggendo un tuo post… Come la mettiamo col fatto che già ora, ogni volta che riprendo in mano il mio lavoretto ameno, mi vien voglia di aggiustarlo? Non riuscirò MAI a trovare la pace dei sensi della scrittura, ci sarà (quasi) certamente sempre qualcosa che voglio cambiare e poi ricambiare di nuovo e poi magari riportare com’era in principio e via discorrendo.. Quindi, se pubblicassi, che dovrei fare davanti a queste mie intemperanze? Che dovrei fare se poi, rileggendo il mio lavoretto, mi accorgessi (con sommo fastidio) che una cosa, nel momento in cui la sto leggendo, vorrei riscriverla in altro modo?
    Eh? Eh? Oddea! Io forse no, non ce la posso davvero fare!

  41. alex321 ha detto:

    Julysan: molto semplice… fai una revisione del testo. La fanno tutti, che credi? Fai una revisione, e poi in un angolino potrai scrivere “seconda edizione rivista” 😉

  42. alex321 ha detto:

    Julysan: molto semplice… fai una revisione del testo. La fanno tutti, che credi? Fai una revisione, e poi in un angolino potrai scrivere “seconda edizione rivista” 😉

  43. cercacoccole ha detto:

    Buon pomeriggio…mamma mia sei proprio in fibrillazione…calmati un attimo..dunque: camomilla no, la odio pure io, però una cioccolata è più piacevole del caffè…Te la mando con UPS??…:-)

  44. cercacoccole ha detto:

    Buon pomeriggio…mamma mia sei proprio in fibrillazione…calmati un attimo..dunque: camomilla no, la odio pure io, però una cioccolata è più piacevole del caffè…Te la mando con UPS??…:-)

  45. julysan ha detto:

    ceeeerto! Ma per come sono fatta, l’iter di pubblicazione del mio lavoretto potrebbe assomigliare molto a quello dei promessi sposi… o anche alla costruzione del Duomo di Milano, se ti aggrada maggiormente come metafora!
    Pensandoci.. sono due esempi meneghini di tutto rispetto..

    ma.. ma.. io sono milanese? muahhauhah.. boh!

  46. julysan ha detto:

    ceeeerto! Ma per come sono fatta, l’iter di pubblicazione del mio lavoretto potrebbe assomigliare molto a quello dei promessi sposi… o anche alla costruzione del Duomo di Milano, se ti aggrada maggiormente come metafora!
    Pensandoci.. sono due esempi meneghini di tutto rispetto..

    ma.. ma.. io sono milanese? muahhauhah.. boh!

  47. alex321 ha detto:

    @cercacoccole: no no va bene una sigaretta, poi dormicchio un po’ 🙂

    @Julysan: mettiti *immediatamente* all’opera! Chiaro?

  48. alex321 ha detto:

    @cercacoccole: no no va bene una sigaretta, poi dormicchio un po’ 🙂

    @Julysan: mettiti *immediatamente* all’opera! Chiaro?

  49. Emma_ ha detto:

    Ale, scusami, ma sai perchè sono stata lontano dalla bloggosfera!!!
    Ho visto il libro e volevo congratularmi con te…
    Energia, coraggio, caparbietà, impegno, serietà, onestà, tutti ingredienti per ottenere dei buoni risultati per noi e per gli abitanti del pianeta… o, almeno si spera.
    Era tanto che non usavo questa ricetta, ed ora, sarà l’età, ma è proprio tanto faticoso!
    A U G U R I

  50. Emma_ ha detto:

    Ale, scusami, ma sai perchè sono stata lontano dalla bloggosfera!!!
    Ho visto il libro e volevo congratularmi con te…
    Energia, coraggio, caparbietà, impegno, serietà, onestà, tutti ingredienti per ottenere dei buoni risultati per noi e per gli abitanti del pianeta… o, almeno si spera.
    Era tanto che non usavo questa ricetta, ed ora, sarà l’età, ma è proprio tanto faticoso!
    A U G U R I

  51. Emma_ ha detto:

    ops
    naturalmente sono Kappapera ^_^

  52. Emma_ ha detto:

    ops
    naturalmente sono Kappapera ^_^

  53. alex321 ha detto:

    Figurati… so bene chi sei 🙂
    Ma anche tu hai mostrato coraggio onestà e tutto il resto 😉

  54. alex321 ha detto:

    Figurati… so bene chi sei 🙂
    Ma anche tu hai mostrato coraggio onestà e tutto il resto 😉

  55. lavalanga ha detto:

    E’ che da quando son passata a Banca Etica ho attivato solo la tessera bancomat (che la carta di credito è un ladrocinio bello e buono…) ma tanto era un po’ che pensavo di prendere la pre-pagata 🙂

  56. lavalanga ha detto:

    E’ che da quando son passata a Banca Etica ho attivato solo la tessera bancomat (che la carta di credito è un ladrocinio bello e buono…) ma tanto era un po’ che pensavo di prendere la pre-pagata 🙂

  57. selvaggiamasca ha detto:

    Buon caffè ad ogni ora, in qualche modo ti ispira, visto che il tuo blog non manca mai di spunti stimolanti!

  58. mata63 ha detto:

    La mia giornata oggi è stata pesante, riesco a passare a salutare solo adesso.
    Un bacione. M.

  59. gintonic76 ha detto:

    alex non ci capisco niente per quanto riguardo lo scaricare il programma per farsi il banner. dammi il link della pagina dove scaricare la cosa. io devo prendere una immagine su internet di una pillola e fare un banner. poi chi vuoi metterselo sul suo blog può prenderselo copiando il codice html sul template…. come quelli di grillo insomma per intenderci.
    grazie mille del tuo aiuto
    giulio

  60. gintonic76 ha detto:

    alex non ci capisco niente per quanto riguardo lo scaricare il programma per farsi il banner. dammi il link della pagina dove scaricare la cosa. io devo prendere una immagine su internet di una pillola e fare un banner. poi chi vuoi metterselo sul suo blog può prenderselo copiando il codice html sul template…. come quelli di grillo insomma per intenderci.
    grazie mille del tuo aiuto
    giulio

  61. gintonic76 ha detto:

    grazie ale ci provo…si ho xp di windows
    ti saprò dire giulio

  62. gintonic76 ha detto:

    grazie ale ci provo…si ho xp di windows
    ti saprò dire giulio

  63. utente anonimo ha detto:

    Alex, abbiamo un problema, mi auguro risolvibile: nella libreria Feltrinelli di Salerno, dopo aver dettato il codice ISBN, hanno riferito ad un mio amico interessato all’ordine che non corrisponde alcun testo a quella serie numerica.
    Com’è possibile una cosa del genere?
    A quale tipo di inghippo si è trovato di fronte il mio amico?

    Ciao e a presto.

    P.

Rispondi

