.: Crisi? :.

Cronaca dall’Esterno
 

Siae: paghi chi pubblica online foto di opere
Il caso di un sito non profit che proponeva foto di quadri riaccende i
riflettori sulle norme italiane. Ecco cosa attendersi se si pubblica
qualche immagine di troppo senza fini di lucro.
Fonte:
Punto Informatico
.
 

La crisi dell’editoria parte dalla Francia
A farne le spese è soprattutto Google e il suo sistema di aggregazione di
news.
Fonte: Zeus News.
 

Cronaca dall’Interno
 

C’è grossa crisi, senza che ce lo nascondiamo…
Ci sono un paio di terremoti che procedono a gonfie
vele.
Per fortuna, oggi alle 15.00 me ne vado.
Intanto mi segnalano (post 1
e post 2) che a Napoli
nevica.
Come se non bastasse, domani inizia
l’operazione trasloco
🙂
Meglio se vado a prendere un caffè, va…
 

Rettifica: mi informano via mail che su Napoli non nevica,
è il Vesuvio ad essere incappucciato di neve. 🙂
 

Aggiornamento ore 16.15: Anche i monti attorno a Roma, verso Castel Madama e verso il Terminillo, sono innevati 🙂

Questa voce è stata pubblicata in notizie, stress. Contrassegna il permalink.

46 risposte a .: Crisi? :.

  1. Demona ha detto:

    Se vuoi una mano lo sai no?
    Kiss

  2. Demona ha detto:

    Se vuoi una mano lo sai no?
    Kiss

  3. Stufa ha detto:

    Oddio, mi sa che anche io presto dovrò traslocare. E oramai ho perso il conto, ma almeno sono diventata bravissima… Un caffè a quest’ora direi che è indispensabile, nonchè un’altra bella sigaretta.

    Un consiglio: scrivere sulle scatole cosa c’è dentro e non mischiare a caso gli oggetti, che poi per ritrovarli son dolori! 🙂

  4. Stufa ha detto:

    Oddio, mi sa che anche io presto dovrò traslocare. E oramai ho perso il conto, ma almeno sono diventata bravissima… Un caffè a quest’ora direi che è indispensabile, nonchè un’altra bella sigaretta.

    Un consiglio: scrivere sulle scatole cosa c’è dentro e non mischiare a caso gli oggetti, che poi per ritrovarli son dolori! 🙂

  5. santamargherita ha detto:

    A Milano sta nevicando dalle 9 di questa mattina…………..In bocca al lupo per il traslocco

  6. santamargherita ha detto:

    A Milano sta nevicando dalle 9 di questa mattina…………..In bocca al lupo per il traslocco

  7. utente anonimo ha detto:

    La stiamo aspettando la neve. Per adesso è vero, è solo lì, sul vulcano.

    Da domani Alex, forza e coraggio. 😉

    P.

  8. utente anonimo ha detto:

    La stiamo aspettando la neve. Per adesso è vero, è solo lì, sul vulcano.

    Da domani Alex, forza e coraggio. 😉

    P.

  9. lullaby1972 ha detto:

    li hai tanti giornali da parte?

    e un po’ di pluriball???

    Baci baci e … in bocca al lupo 😉

  10. lullaby1972 ha detto:

    li hai tanti giornali da parte?

    e un po’ di pluriball???

    Baci baci e … in bocca al lupo 😉

  11. minpepp ha detto:

    Qui non nevica sulla costa, ma le montagne sono tutte bianche… meno male! La situazione si stava facendo davvero preoccupante!
    Buon trasloco!

  12. minpepp ha detto:

    Qui non nevica sulla costa, ma le montagne sono tutte bianche… meno male! La situazione si stava facendo davvero preoccupante!
    Buon trasloco!

  13. keroppa ha detto:

    Cascate di caffè, e in alto il cuore. Il trasloco è un’avventura per la pazienza e la schiena… ma ce la si fa! 😀

    In bocca al lupo!

  14. keroppa ha detto:

    Cascate di caffè, e in alto il cuore. Il trasloco è un’avventura per la pazienza e la schiena… ma ce la si fa! 😀

    In bocca al lupo!

  15. acuacheta ha detto:

    Il mio di trasloco è rimandato di un paio di mesi…. conservami gli scatoloni, grazie!
    🙂

  16. acuacheta ha detto:

    Il mio di trasloco è rimandato di un paio di mesi…. conservami gli scatoloni, grazie!
    🙂

  17. Galdo ha detto:

    Buon trasloco e buon tutto Ale!
    un abbraccio

  18. Galdo ha detto:

    Buon trasloco e buon tutto Ale!
    un abbraccio

  19. BlueRoad ha detto:

    Se non e’ neve, e acqua “squagliata”

    Un saluto…

  20. BlueRoad ha detto:

    Se non e’ neve, e acqua “squagliata”

    Un saluto…

  21. GigiaMarzulla ha detto:

    Incredibile! Ho persino ritrovato la password.
    Nemmeno a Roma nevica, eppure ieri annunciavo neve anche in pianura. E’ una scienza esatta la meteorologia?
    Bentrovato, Alex.

  22. GigiaMarzulla ha detto:

    Incredibile! Ho persino ritrovato la password.
    Nemmeno a Roma nevica, eppure ieri annunciavo neve anche in pianura. E’ una scienza esatta la meteorologia?
    Bentrovato, Alex.

  23. Sydbarrett76 ha detto:

    La metereologia è una scienza esatta, esattamente come l’astrologia, il mesmerismo e la capacità del sale grosso del mago Do Nascimiento di proteggere dal MALOCCHIO.

    A proposito di scienze esatte, effettivamente l’unica alternativa a traslocare in piena estate, sotto il sole e a 70°, è effettivamente aspettare le grandinate e gli uragani….

  24. Sydbarrett76 ha detto:

    La metereologia è una scienza esatta, esattamente come l’astrologia, il mesmerismo e la capacità del sale grosso del mago Do Nascimiento di proteggere dal MALOCCHIO.

    A proposito di scienze esatte, effettivamente l’unica alternativa a traslocare in piena estate, sotto il sole e a 70°, è effettivamente aspettare le grandinate e gli uragani….

  25. utente anonimo ha detto:

    buon trasloco
    non ti invidio per niente..!! :-S

    sANTAkLAUS – http://www.newspusher.org

  26. utente anonimo ha detto:

    buon trasloco
    non ti invidio per niente..!! :-S

    sANTAkLAUS – http://www.newspusher.org

  27. AngyBi ha detto:

    Allora ci siamo! Iniziano le grandi manovre. Buon lavoro e…beh sai io ti aiuterei anche ma….per via della schiena….sai…eeemm e poi ho un sacco di cose da fare…eeee comunque al prossimo trasloco ci sarò di sicuro. Sì. Giuro…… 😀
    😉
    Buon weekend

  28. AngyBi ha detto:

    Allora ci siamo! Iniziano le grandi manovre. Buon lavoro e…beh sai io ti aiuterei anche ma….per via della schiena….sai…eeemm e poi ho un sacco di cose da fare…eeee comunque al prossimo trasloco ci sarò di sicuro. Sì. Giuro…… 😀
    😉
    Buon weekend

  29. avvocangeldemon ha detto:

    Avvocangelo Fab

    Sulla SIAE … è proprio vero che più soldi hanno e più ne vogliono …

  30. avvocangeldemon ha detto:

    Avvocangelo Fab

    Sulla SIAE … è proprio vero che più soldi hanno e più ne vogliono …

  31. xx-maria ha detto:

    È successo che qualcuno di V°A, mentre stavo “sbracciandomi” per far capire loro come dovevano svolgere al meglio l’esercizio di stima di un arboreto, mi ha sottratto, da una cartellina sulla cattedra, la verifica che avevo preparato per domani…. Puoi capire che canata che ho fatto, ma anche la delusione.
    Quando qualcuno mi fa una cattiveria che non penso di meritare ci rimango troppo male.
    Tutto l’impegno, la fiducia, la voglia di aiutarli mi son caduti addosso.
    Quest’anno ha avuto la grandiosa idea di accettare una supplenza alle superiori ma, nella mia ingenuità, credevo di andare ad insegnare solo coltivazioni invece mi ritrovo con tre materie diverse: coltivazioni, economia e tecnica di gestione e infine estimo….

    Ma noi, poi, prima o poi ci rivredremo?

  32. xx-maria ha detto:

    È successo che qualcuno di V°A, mentre stavo “sbracciandomi” per far capire loro come dovevano svolgere al meglio l’esercizio di stima di un arboreto, mi ha sottratto, da una cartellina sulla cattedra, la verifica che avevo preparato per domani…. Puoi capire che canata che ho fatto, ma anche la delusione.
    Quando qualcuno mi fa una cattiveria che non penso di meritare ci rimango troppo male.
    Tutto l’impegno, la fiducia, la voglia di aiutarli mi son caduti addosso.
    Quest’anno ha avuto la grandiosa idea di accettare una supplenza alle superiori ma, nella mia ingenuità, credevo di andare ad insegnare solo coltivazioni invece mi ritrovo con tre materie diverse: coltivazioni, economia e tecnica di gestione e infine estimo….

    Ma noi, poi, prima o poi ci rivredremo?

  33. evdea ha detto:

    😉 forza xx-maria… buon trasloco alex!
    Mi rimetti la freccia sulla foto?
    grazie!

  34. evdea ha detto:

    😉 forza xx-maria… buon trasloco alex!
    Mi rimetti la freccia sulla foto?
    grazie!

  35. lullaby1972 ha detto:

    fino a quando le rilevazioni le lasciamo a meteomar ….

    bacio bacio!

  36. lullaby1972 ha detto:

    fino a quando le rilevazioni le lasciamo a meteomar ….

    bacio bacio!

  37. kappa_pera ha detto:

    Cioè? Fammi capire: se inserisco una foto di un’opera di Raffaello va bene e se volessi inserire una foto di un quadro di Modigliani dovrei chiedere il permesso alla SIAE????
    Mi sento sempre più in libertà condizionata!

  38. kappa_pera ha detto:

    Cioè? Fammi capire: se inserisco una foto di un’opera di Raffaello va bene e se volessi inserire una foto di un quadro di Modigliani dovrei chiedere il permesso alla SIAE????
    Mi sento sempre più in libertà condizionata!

  39. kappa_pera ha detto:

    A proposito, scusa Alex, ma mi sono persa qualche puntata. Ma il trasloco per dove? Cmq in bocca al lupo anche da parte mia, eh!

  40. kappa_pera ha detto:

    A proposito, scusa Alex, ma mi sono persa qualche puntata. Ma il trasloco per dove? Cmq in bocca al lupo anche da parte mia, eh!

  41. tiptop ha detto:

    Sono rovinata! prendo tutte le fotine del blog da google…

  42. tiptop ha detto:

    Sono rovinata! prendo tutte le fotine del blog da google…

  43. eleida ha detto:

    la SIAE dovrebbe vergognarsi. Li pagano i diritti d’autore quelli che a Firenze stampano il pisello del David sui grembiuli per venderli ai turisti?? Questo è lucro… l’informazione e la cultura non lo è. Che scifo… :(buon trasloco ^^Elly

  44. eleida ha detto:

    la SIAE dovrebbe vergognarsi. Li pagano i diritti d’autore quelli che a Firenze stampano il pisello del David sui grembiuli per venderli ai turisti?? Questo è lucro… l’informazione e la cultura non lo è. Che scifo… :(buon trasloco ^^Elly

Rispondi

