.: Tentativi maldestri di rimorchio :.

Se qualcuno spera che mi metta a parlare/speculare sul povero
Welby, beh… ha sbagliato indirizzo 🙂
No non sto sgridando nessuno, scusate ma è solo l’effetto degli
antibiotici. Su Welby sta scrivendo (per Altrenotizie) chi è
di sicuro più preparato di me in materia.
Ora veniamo a noi (etciuù!)
 

Premessa1: Post scritto sotto l’effetto di antibiotici, e in
stato mattutino post cura del cappello. Pertanto,
non garantisco circa i risultati..

Premessa2: Nonostante la cura del cappello, stamattina mi
sono alzato con le tonsille gonfie (ahi ahi), la tosse
(coff coff) il naso otturato (etciù!).

Sono uscito di
casa per andare a lavorare tutto imbacuccato, con
sciarpone d’ordinanza, cappottone chiuso, naso rosso,
zigomi gonfi ed occhi rossi. Insomma, al limite potevo
sembrare un tossico o un ubriacone, ma di certo non un
gran figone (cosa che tra l’altro non sono mai).
Nonostante questo, quando mi sono immesso su via Tiburtina
nel traffico mattutino, smadonnando perchè starnutivo,
tossivo e le tonsille facevano un male cane, la biondina
con la Clio mi ha dato la precedenza. Ovvio che doveva
darmela (la precedenza, eh! Che avete capito!), poichè venivo io da destra. Si
ferma, mi sorride, ed io passo, continuando a smadonnare.
Lei si è piazzata dietro il mio potente mezzo mobile (sempre
nel senso che mezzo è mobile e mezzo no).
Ora. Diciamola tutta francamente e senza inutili diplomazie:
cara biondina con la Clio, se proprio volevi provare a rimorchiarmi,
ci sono milioni di modi per provarci… E siccome mostravi
un’età apparente di circa 30 anni, non credo di doverti spiegare
io quali sono questi milioni di modi, dovresti saperli già!

Invece, la biondina con la Clio decide di fare a modo suo…
Facciamo un chilometro di Tiburtina a passo d’uomo. Tanto il
traffico è talmente congestionato… Come disse Saddam Hussein,
quello dell’incrocio tra Tiburtina e Raccordo Anulare è
l’Ingorgo Padre di tutti gli Ingorghi.
In alternativa, come spiegò Stephen Hawking anni fa, l’Universo è
costituito da un 90% di materia oscura, che non deriva nè dalle
stelle nè dalle galassie, per cui non si vede nei telescopi, ed è
quasi tutta la massa dell’Universo! Allo stato attuale della scienza,
l’unica ipotesi sensata è che quella massa enorme si trovi all’incrocio
tra via Tiburtina ed il Raccordo Anulare
.
Anche Carlo Rubbia tempo fa fece un passaggio sull’argomento:
Se si va a guardare nell’infinitamente piccolo, all’interno degli
atomi, si scopre che la Materia al suo interno è vuota. Tutto è
fatto di vuoto. L’unica cosa in tutto l’Universo che non è fatta
di vuoto, è il traffico sulla Tiburtina all’altezza del
Raccordo Anulare.
.

Fatta la premessa scientifica, torniamo alla biondina con la Clio,
che avanza 10 decimetri ogni minuto, sempre dietro il mezzo
mobile. All’improvviso, proprio sotto il ponte, la biondina che
fa? Mi tampona. Ma attenzione, non è stato un tamponamento
violento, anche perchè con quel traffico e le velocità di punta di
0,2 Km/h.. non avrebbe potuto essere violento. In pratica si
appoggia dolcemente sul seder.. ehm sul paraurti del mezzo mobile.
Poi dicono che le donne non sanno guidare, o che “donna al volante…”
ecc. ecc. bla bla bla. Altro che! E’ stata bravissima! Si è praticamente
appoggiata quel tanto che basta per farmi sentire il colpo, ma senza
alcuna trasmissione di quantità di moto! In pratica, ha regolato frizione
e freno in modo da giungere al contatto con energia cinetica nulla,
o quanto meno inferiore al micro Joule…
Do uno sguardo nello specchietto, giusto per farle capire che ho
sentito il contatto, poi tossisco, mi soffio il naso smadonno e riprendo
a guardare avanti.
Lei inizia a strombazzare. Penso che strombazzi per il traffico, per cui
non la calcolo.
Invece no, ce l’ha proprio con me. Abbassa il finestrino, tira fuori la
testa ed urla: “Ehi! Ehi tu qua avanti!”
Io: “Coff Coff! Etciù! Sì?”
Lei: “Ti ho urtato, scusa!”
Io: “Smadonn! Coff Etciù coff! Ah sì? Mi hai urtato?”
Lei (sistemandosi gli occhiali, mica scema :P): “Sì ti ho urtato,
sono scivolata”.
Io: “Beh, mi hai urtato coff coff talmente piano etciù shhhhh (soffiata di
naso) che non me ne sono neanche accorto”.
Lei: “Beh, se vuoi ci fermiamo, vedi se ti ho fatto danni”.
Io: “Ma no, non puoi avere fatto nulla. Etciù! Non ti preoccupare coff!”
Rimetto la testa dentro ed alzo il livello del riscaldamento.
Facciamo altri 10 metri, spalmati su 7 minuti, poi all’improvviso
sbam,
altro urto, stavolta un po’ più intenso, ma non più di un centinaio di
Joule che,
considerando la massa della Clio, vuol dire velocita di circa 10 alla
meno quattro
Km/h, cioè non si parla di chilometri all’ora, ma di centimetri all’ora.
Lei: “Scusa! Ti ho preso! Sarò scivolata sul bagnato!”
Io: “Coff! Etciùùùùùù! Smadonn!”
Lei: “Tutto bene?”
Io: “Smadonn! Sì sì tutto bene, comunque non sei scivolata sul bagnato:
c’è il
sole!”
Lei: “Boh, comunque mi dispiace, se vuoi fermarti.. ti avrò fatto danni, ti
faccio la lettera…”
Io: “Ma no non preoccuparti! Questo vecchio coff coff catorcio non merita
nulla etciuuuuuuuu!”
Altri dieci metri, altro sbam! Stavolta un pelino più forte (500 Joule?
Chi lo
sa…).
Lei: “Scuuuuusaaaaaaaaa”, urla dal finestrino come una dannata, sempre
aggiustandosi
gli occhiali (mica scema).
Eh no, ora è troppo… è chiaro che lo sta facendo apposta. Cosa crede di stare al luna park sulle macchinine?
Io: “Etciùùùù!”
Lei: “Comeeeee?”
Io (vomitando anche gli occhi per la tosse): “Coff cofffff!”
Lei: “Non capiscoooooo”
Io: “Dicevo: è inutile che mi demolisci la macchina, per vedere il mio
indirizzo e magari chiedere il telefono! Chiedilo senza farmi a pezzi il
paraurti!”
Lei: “Scuuuusaaaaaa! Se vuoi ci fermiamo al bar a Settecamini, ti offro un
caffè!”
Io: “Guarda che per come va la giornata, non puoi portarmi al bar, ma al
massimo in farmacia, o alla guardia medica!”
E detto questo, ho rialzato il finestrino, ed ho messo la freccia,
infilandomi
prontamente nel parcheggio della mia azienda.
La biondina con la Clio ha tirato dritto (per fortuna).
Sono stato cattivo?

Questa voce è stata pubblicata in donne, storie e storielle, vita. Contrassegna il permalink.

61 risposte a .: Tentativi maldestri di rimorchio :.

  1. VIQUE ha detto:

    Io rigiro la cosa;pensa se la signorina della Clio decide di passare a mezzi più potenti per farsi notare e si mette a guidare un tir!

  2. VIQUE ha detto:

    Io rigiro la cosa;pensa se la signorina della Clio decide di passare a mezzi più potenti per farsi notare e si mette a guidare un tir!

  3. utente anonimo ha detto:

    ….meravigliosoooooooooooo!!!!!

  4. utente anonimo ha detto:

    ….meravigliosoooooooooooo!!!!!

  5. ladolcetempesta ha detto:

    per la miseria non ci sono piu le signorine di una volta e tu e natale su gli e lo potevi dare
    un caffe’ al bar dei sette camini cosi evitavi di riacchiappare una botta nel sedere del mezzo ambulante e mezzo no
    ma insomma ale’ raffreddado o no nun se fa cosi rifutarsio ad’una povera clio 😛
    buona guarigione e un bacione

  6. ladolcetempesta ha detto:

    per la miseria non ci sono piu le signorine di una volta e tu e natale su gli e lo potevi dare
    un caffe’ al bar dei sette camini cosi evitavi di riacchiappare una botta nel sedere del mezzo ambulante e mezzo no
    ma insomma ale’ raffreddado o no nun se fa cosi rifutarsio ad’una povera clio 😛
    buona guarigione e un bacione

  7. Mollie ha detto:

    Poi dici che ti prendono per gay…
    Cattivo!

    ;-P

  8. dilaniagrini ha detto:

    come al solito, il solito maschio testosteronico ha interpertato la cosa a preciso e diretto vantaggio del suo ego virile. NON hai capito niente: quella biondina in verità era un’aliena addetta al reperiemnto di organismi umani con gravi alterazioni fisiche transitorie da inserire in un programma di studio sul sistema anticorpale umano umano. se ti fermavi, nella tazzina del caffè ti ci metteva a te e poi ti portava sulla sua astronave per sezionarti come un pollo. invece di andare in giro tutto sbarazzino a scatarrare microbi sugli altri, pensa ai pericoli interplanetari in agguato ogni giorno… tz! ti devo dire tutto!

  9. dilaniagrini ha detto:

    come al solito, il solito maschio testosteronico ha interpertato la cosa a preciso e diretto vantaggio del suo ego virile. NON hai capito niente: quella biondina in verità era un’aliena addetta al reperiemnto di organismi umani con gravi alterazioni fisiche transitorie da inserire in un programma di studio sul sistema anticorpale umano umano. se ti fermavi, nella tazzina del caffè ti ci metteva a te e poi ti portava sulla sua astronave per sezionarti come un pollo. invece di andare in giro tutto sbarazzino a scatarrare microbi sugli altri, pensa ai pericoli interplanetari in agguato ogni giorno… tz! ti devo dire tutto!

  10. alex321 ha detto:

    eh no! proprio a me maschio testosteronico non lo puoi dire…
    Semplicemente ho voluto evitare di essere sezionato come un pollo 😉

  11. harmonia ha detto:

    Io sono una di quelli che parlano e speculano su Welby. L’ho appena fatto. Chiedo scusa per l’intromissione, ma mi sembrava giusto testimoniare questa mia responsabilità.
    Auguri per una buona giornata. harmonia

  12. desiderio947 ha detto:

    Non sarà che è arrivata un’epidemia d’influenza. Mi ritrovo con un raffreddore della madonna e in aggiunta febbre. non mi azzardo a stare tanto al pc xchè esposto a terribili correnti. Chissà che stasera non mi capiti qualche biondina in clio, x ora me ne sto rintanato in casa: già lavoro di sera.
    Meno caffè e + the al miele.
    ciao, beppe

  13. utente anonimo ha detto:

    Sei senza cuore. La ragazza stava solamente cercando la persona adatta per questo:

    http://www.corriere.it/Primo_Piano/Cronache/2006/11_Novembre/20/orgasm.shtml

    Fate i bravi domani.
    Tutti, mi raccomando. 😀 😀

    P.

  14. utente anonimo ha detto:

    Sei senza cuore. La ragazza stava solamente cercando la persona adatta per questo:

    http://www.corriere.it/Primo_Piano/Cronache/2006/11_Novembre/20/orgasm.shtml

    Fate i bravi domani.
    Tutti, mi raccomando. 😀 😀

    P.

  15. simichan ha detto:

    secondo me era una spia. voleva offritri il caffè per prelevarti il DNA. Speriamo che, in alternativa, non stia raccattando i tuoi bacilli nell’aria

  16. mata63 ha detto:

    No. Hai solo fatto il maschio. Inutile aggiungere che “in amor vince chi fugge”.

  17. mata63 ha detto:

    No. Hai solo fatto il maschio. Inutile aggiungere che “in amor vince chi fugge”.

  18. AngyBi ha detto:

    L’unica volta che ho tamponato, è sceso un uomo attempato e orrendo con mamma novantenne al fianco….

    Forse devo comprarmi una Clio….

    😀

  19. utente anonimo ha detto:

    bhè t’ha tamponato tre volte… magari dopo il bar voleva che pareggiassi…. 😉

    non per fare il solito maschietto che pensa solo a quello, ma… era così brutta?????

    sANTAkLAUS – http://www.newspusher.org

    ps
    ma non è che lavori all’alenia vero??? o meglio ora dovrei dire selex…

  20. utente anonimo ha detto:

    bhè t’ha tamponato tre volte… magari dopo il bar voleva che pareggiassi…. 😉

    non per fare il solito maschietto che pensa solo a quello, ma… era così brutta?????

    sANTAkLAUS – http://www.newspusher.org

    ps
    ma non è che lavori all’alenia vero??? o meglio ora dovrei dire selex…

  21. alex321 ha detto:

    No non era orrenda…
    Cmq no, non lavoro in Selex. Sono obiettore di coscienza, e la Selex oramai produce solo per i militari. E non ci riesco.

  22. harmonia ha detto:

    OT.
    Ti ringrazio della gentile risposta. Ti ho risposto a mia volta e, per correttezza, te lo faccio sapere:
    @alex321
    Non ho sentito speculazioni su Welby, ho sentito purtroppo accanimenti ideologici mascherati da problemi di coscienza. I politici che non possono adeguarsi alle leggi italiane (ed europee), si dimettano. Ricordo il re Baldovino del Belgio. Il giorno in cui doveva essere approvato l’aborto in Belgio, per quel giorno lui si dimise provvisoriamente da re. A me interessa la Costituzione Italiana. La coscienza delle Rosy Bindi la rispetto, ma non accetto che mi condizioni la vita.
    Un saluto. harmonia

  23. baronero ha detto:

    Sempre pensato che buona parte di quel 90% di massa oscura si trovasse molto più verso il centro…
    Ma come dicevano, ho comunque conservato sempre il dubbio. Grazie del consulto scientifico
    Bel Post!
    Baronero

  24. baronero ha detto:

    Sempre pensato che buona parte di quel 90% di massa oscura si trovasse molto più verso il centro…
    Ma come dicevano, ho comunque conservato sempre il dubbio. Grazie del consulto scientifico
    Bel Post!
    Baronero

  25. santamargherita ha detto:

    mi dispiace che tu sia influenzato…….spero passi presto.
    Ti lascio un affetuosissimo augurio di Buon Natale. Spero che l’anno nuovo ti porti amore, serenità, salute e felicità e che tu possa coronare, almeno in parte, i tuoi sogni.

    Un bacio

    Meg

  26. tostoini ha detto:

    io non riesco a crederci..ma solo a te capita sta gente intorno :))?

  27. alex321 ha detto:

    Ma no, tartaruga 🙂 Capita a tutti, solo che molti magari non ci fanno caso 🙂

  28. Sydbarrett76 ha detto:

    vabè, ma c’era bisogno di tutta ‘sta tirata per dire che sei pheeko e le donne cadono ai tuoi pedi? o meglio, si lanciano sul tuo paraurti… 🙂

    anche un mio amico una volta ha tamponato, era un muratore di 100 KG che è sceso con il crick e lo voleva ammazzare, non ti lamentare troppo, tieniti le biondine con le Clio

    Ciao

  29. Sydbarrett76 ha detto:

    vabè, ma c’era bisogno di tutta ‘sta tirata per dire che sei pheeko e le donne cadono ai tuoi pedi? o meglio, si lanciano sul tuo paraurti… 🙂

    anche un mio amico una volta ha tamponato, era un muratore di 100 KG che è sceso con il crick e lo voleva ammazzare, non ti lamentare troppo, tieniti le biondine con le Clio

    Ciao

  30. golem79 ha detto:

    :- via tiburtina + raccordo anulare sono il test di pazienza più devastanti che possano capitare ad un guidatore di mezzi a 4 ruote (a volte anche a 2 ruote). comunque un caffè, come tu insegni, non si nega a nessuno via 🙂 saluti!

  31. golem79 ha detto:

    ehm… volevo dire più devastantE che possA capitare …sò strassato insomma…

  32. golem79 ha detto:

    ehm… volevo dire più devastantE che possA capitare …sò strassato insomma…

  33. kymma ha detto:

    tanti auguri torno a gennaio

  34. nebula ha detto:

    Buon Natale!!!e che questo piccolo pensiero
    sia un piccolo augurioper i giorni a venire ^_^
    …Donatella 

  35. nebula ha detto:

    Buon Natale!!!e che questo piccolo pensiero
    sia un piccolo augurioper i giorni a venire ^_^
    …Donatella 

  36. alex321 ha detto:

    grazie, Donatella 🙂

  37. imlaufderzeit ha detto:

    E che volevi di più: ti ha tampinato e poi ti ha tamponato!
    Allora, forse, il mio specchietto sinistro è stato massacrato da una ammiratrice anonima! 🙂

  38. imlaufderzeit ha detto:

    Ah, naturalmente: Auguri di Buone Feste!!!

  39. ventodipolente ha detto:

    è una figura che in letteratura e nei salotti frascè si chiama parcheggiateur des femmes, citato addiritture da flaubert, un dono naturale di potere seduttivo che si sprigiona mentre prendi in mano il volante, scatena qualcosa di irresistibile come la divisa l’istinto materno o che ne so l’ascella prensile…la donna è un mistero, di sicuro puoi sfruttare questo tuo super potere…devi fare attenzione come ti hanno già consigliato nel caso la donna autista sia al volante di un camion dei trasporti eccezionali o di carro armato, lì se scivola ti pialla…

  40. ventodipolente ha detto:

    è una figura che in letteratura e nei salotti frascè si chiama parcheggiateur des femmes, citato addiritture da flaubert, un dono naturale di potere seduttivo che si sprigiona mentre prendi in mano il volante, scatena qualcosa di irresistibile come la divisa l’istinto materno o che ne so l’ascella prensile…la donna è un mistero, di sicuro puoi sfruttare questo tuo super potere…devi fare attenzione come ti hanno già consigliato nel caso la donna autista sia al volante di un camion dei trasporti eccezionali o di carro armato, lì se scivola ti pialla…

  41. avvocangeldemon ha detto:

    Avvocangelo Paola

    fin’ora ero sicura che l’Ingorgo padre di tutti gli ingorghi si autogenerasse – ogni giorno dalle 6.30 fino a notte – nel triango Salaria- GRA- Tangenziale Est (con allargamenti quatrangolari verso GRA Flaminia c.e.) …

    cmq quanta iniziativa la biondina sulla Clio… devi essere….interessante

  42. alex321 ha detto:

    Beh guarda che tra salaria/gra e tangenziale Est c’è la Tiburtina… per cui mi sa che parliamo dello stesso ingorgo 😉

  43. avvocangeldemon ha detto:

    Avvocangelo Paola
    mi riferivo alla Tangenziale est all’intersezione Salaria e viale Jonio … e alla via dolorosa: Settebagni – GRA – Fidene – Aeroporto dell’Urbe – Tangenziale??

  44. alex321 ha detto:

    Ah beh, allora parliamo di ingorghi diversi… Anche se in effeti c’è da notare che quello di viale Jonio/Prati Fiscali è davvero notevole…

  45. Anyanka ha detto:

    Bastardo!!!! E’ stata carina, e dddaaaiiii!;)

  46. Anyanka ha detto:

    Bastardo!!!! E’ stata carina, e dddaaaiiii!;)

  47. federica_aurora ha detto:

    bhe buona guarigione…
    un saluto

    feau

  48. lorypersempre ha detto:

    Sulla biondina: come direbbe mio marito, che è un gentleman che ha studiato a Oxford, “Sei passato da frocio” ;o)
    Sulla massa oscura presente sul raccordo: non dirmi nulla. Mi sono rassegnata ad alzarmi alle 5,30 del mattino per riuscire ad evitarla (e ad entrare nell’autobus, seppure in piedi già a quell’ora…)
    Leela

  49. minpepp ha detto:

    Ciao Alex! I carichi di lavoro diurni e l’eccessiva stanchezza serale mi hanno portata a trascurare la lettura del tuo e di altri blog. Da stasera sono ufficialmente in ferie, e perciò ne approfitto per lasciarti un sincero augurio di buon Natale e uno strepitoso 2007, che possibilmente veda risolti molti dei problemi per cui sei sempre in prima linea… un sogno? forse sì, ma a me piace sognare (quando non sono incubi)! E curati l’influenza, così forse apprezzerai i tentativi (maldestri) di rimorchio delle biondine sulle Clio!!! 😉

  50. minpepp ha detto:

    Ciao Alex! I carichi di lavoro diurni e l’eccessiva stanchezza serale mi hanno portata a trascurare la lettura del tuo e di altri blog. Da stasera sono ufficialmente in ferie, e perciò ne approfitto per lasciarti un sincero augurio di buon Natale e uno strepitoso 2007, che possibilmente veda risolti molti dei problemi per cui sei sempre in prima linea… un sogno? forse sì, ma a me piace sognare (quando non sono incubi)! E curati l’influenza, così forse apprezzerai i tentativi (maldestri) di rimorchio delle biondine sulle Clio!!! 😉

  51. sibillacumina ha detto:

    pure raffreddato rimorchi????non c’è più religione Doktor!!…e tanti auguri!:D

  52. sibillacumina ha detto:

    pure raffreddato rimorchi????non c’è più religione Doktor!!…e tanti auguri!:D

  53. Galdo ha detto:

    ciao Ale, guarisci presto!
    solo una cosa: non potevi sembrare un tossico; sciarpa e cappotto costano troppo, i tossici non se li possono permettere. ciao buona giornata.

  54. lavalanga ha detto:

    Stavo scrivendoti un commento salace quando un tuo bacillo grifagno e peloso ha bypassato l’Avast e mi ha impallato il portatile: facciamo un cid o preferisci offrirmi un caffè?

  55. Mareprofondo ha detto:

    Tanta esibizione “scientifica” a che cosa dovrebbe servire?

  56. Mareprofondo ha detto:

    Tanta esibizione “scientifica” a che cosa dovrebbe servire?

  57. Aramcheck ha detto:

    Scusa Alex, ma era tanto brutta stà biondina?

Rispondi

