.: Che bel fine agosto :.

Puff! Oggi non trovo notizie degne di nota. Nè per il blog nè per altrenotizie. Non perchè non sia successo nulla, ma perchè tutto mi sembra avvolto nella solita mediocrità, o nelle solite polemiche che non mi interessano.
Bene, vuol dire che allora si parla d’altro.
Si parla che la temperatura è scesa, ma il sole è alto, il che trasforma la giornata in una miscela esplosiva: buona per fare un giro in centro o in un parco, buona per tutto, ma non per lavorare.
Occorreva inventare rapidamente una soluzione…
Alle 8 e qualche minuto, ancora a casa, ma pronto per uscire, ho telefonato ed ho detto: "Accidenti! Avevo dimenticato che devo passare alla posta assolutamente a pagare la bolletta, che oggi è l’ultimo giooooornoooo! Speriamo che non ci sia fila…"
Poi con calma sono uscito, ho preso un caffè, ho gustato la giornata passeggiando per strada, e sempre con tutta calma alle 10.00 sono arrivato qua. Almeno si inizia senza essere trafelati… 🙂
D’altronde, sta per arrivare settembre, che qui a Roma storicamente è il mese migliore!
Per il resto, il mondo gira sempre allo stesso modo, i miei "perchè" dell’altra volta non hanno avuto buone risposte, ma ho imparato a conviverci.
Per chi non lo sapesse oggi è 31 agosto, pertanto è il Blog Day 2006. Per chi non sapesse cosa è, troverà qui l’illuminazione.
Personalmente, ho scelto di non partecipare all’iniziativa, vediamo se qualcuno indovina perchè… 🙂
Ora però è tempo di inseguire il prossimo caffè. Torno tra poco, visto che per ora tanta voglia di ammazzarmi di lavoro non ce l’ho… 🙂

Questa voce è stata pubblicata in vita. Contrassegna il permalink.

24 risposte a .: Che bel fine agosto :.

  1. storie ha detto:

    bellissima idea quella di concedersi un inizio di giornata lento. Io ne ho bisogno ogni mattina.

    PS: per me ogni giorno è un blog-day! :)))

    e strac!!!

  2. farfallanotturna ha detto:

    ma ciao!
    buona giornata a te!

  3. santamargherita ha detto:

    Ciao ALEX sono tornata. Spero tu abbia trascorso splendide vacanze. BACI

  4. nonsologeomangio ha detto:

    quasi quasi preferisco lo stronzoku di siffossifoco! 😉

  5. carmen_asteria ha detto:

    ciao alex
    napoli al solito e’ complicata, ma e’ veramente da godere. La giornata e’ fantastica e credo che a breve riusciro’ ad andare anche a mare, ho bisogno di saturarmi di salsedine 🙂

  6. lullaby1972 ha detto:

    Buongiorno Alex!
    E ben trovato!
    RIentrata all’ovile dopo tanti giorni di mare, vento, sole e sale.
    E una puntata sulla tua costa … RIsalendo da Capo palinuro fino ad Acropoli. E un ormeggiatore locale che ci metteva in guardia sul mare inquinato più a nord “ma è un inquinamento che non si vede … sono le schifezze delle fabbriche che non abbiamo”
    ….. che tristezza …

    Un grosso bacio

  7. santamargherita ha detto:

    Sono felice per te, dove sei stato?

  8. tiptop ha detto:

    ciao… torno al mare tre gg, e senza internette! A lunedì!

  9. cercacoccole ha detto:

    Ma con tutta questa gente che parla di mare…uffi!! Già è faticoso stare chiusi con un tempo splendido fuori….
    Buon pomeriggio, ciao

  10. cercacoccole ha detto:

    Impossible!!…oltretutto il mare non è proprio qui vicino….:-(

  11. Blixxxa ha detto:

    settembre mi mette sempre un po’ di malinconia: si resipira quest’aria diversa, di fine estate, le giornate si accorciano, c’è questa sensazione da primo giorno di scuola… e poi è proprio in settembre che si fanno i progetti per l’anno nuovo.
    Però oggi è una meravigliosa giornata, godiamoci questi ultimi sprazzi d’estate!
    Ciao

  12. Blixxxa ha detto:

    settembre mi mette sempre un po’ di malinconia: si resipira quest’aria diversa, di fine estate, le giornate si accorciano, c’è questa sensazione da primo giorno di scuola… e poi è proprio in settembre che si fanno i progetti per l’anno nuovo.
    Però oggi è una meravigliosa giornata, godiamoci questi ultimi sprazzi d’estate!
    Ciao

  13. agoinunpagliaio ha detto:

    Che cazzata sto blog day, ogni scusa è buona!

  14. agoinunpagliaio ha detto:

    Che cazzata sto blog day, ogni scusa è buona!

  15. mata63 ha detto:

    Io sta cosa del blog day non è che l’abbia tanto capita… Sarà che c’ho ancora i neuroni in ferie.
    Un bacio. M.

  16. mata63 ha detto:

    Io sta cosa del blog day non è che l’abbia tanto capita… Sarà che c’ho ancora i neuroni in ferie.
    Un bacio. M.

  17. rapace ha detto:

    Quanti sono i tuoi caffè quotidiani?

  18. infuga ha detto:

    un pochino autoreferenziale il blog day celebrato sui blog 🙂

  19. dilaniagrini ha detto:

    bene bene…
    io non ho partecipato al blog day perchè lo scoperto sta mattina.. (Buongiorno Alex!) e perchè non me ne frega niente se voglio segnalare dei blog lo faccio e basta e poi :” bona lè e l’indipence day e l’olocaust day e che cacchio!!! non bastano già natale e pasqua e pasquetta???
    ma le tue motivazioni saranno più ponderate e politicamente corrette!!!

  20. dilaniagrini ha detto:

    bene bene…
    io non ho partecipato al blog day perchè lo scoperto sta mattina.. (Buongiorno Alex!) e perchè non me ne frega niente se voglio segnalare dei blog lo faccio e basta e poi :” bona lè e l’indipence day e l’olocaust day e che cacchio!!! non bastano già natale e pasqua e pasquetta???
    ma le tue motivazioni saranno più ponderate e politicamente corrette!!!

  21. dilaniagrini ha detto:

    invidio veramente molto la tua passeggiatina mattutina, veramente, pensa che oggi c’è anche la montagnola a bologna e io sono in ufficio…ma porcatrrrrrrrrr

  22. dilaniagrini ha detto:

    invidio veramente molto la tua passeggiatina mattutina, veramente, pensa che oggi c’è anche la montagnola a bologna e io sono in ufficio…ma porcatrrrrrrrrr

  23. alex321 ha detto:

    No no dilaniagrini!! Le mie motivazioni sono IDENTICHE alle tue!!!

  24. alex321 ha detto:

    No no dilaniagrini!! Le mie motivazioni sono IDENTICHE alle tue!!!

Rispondi

