.: Perchè? :.

Esistono domande alle quali non so dare risposta.
 
Perchè in Italia succede che un uomo spara ed uccide un altro uomo, e non solo viene assolto, ma 5 anni dopo chiede il "risarcimento danni" alla famiglia del morto? Perchè chi spara dice di essere la parte lesa? Lesa dal morto?
Domanda sortami leggendo Repubblica e Noantri.
 
Riguardo al post di ieri su questo blog, pare che il Generale anche a Rafah non si stia comportando bene… si dice che dia troppa libertà agli israeliani e troppa poca ai palestinesi.
Perchè questo non ci viene raccontato?
Domanda sortami leggendo Patrizia Viglino.
 
Perchè tutti trepidano circa il programma nucleare iraniano, e invece non si dice nulla sul fatto che un altro paese di quell’area ha acquistato dalla Germania due sommergibili Dolfin, in grado di lanciare testate nucleari?
Domanda sortami leggendo Medioriente.net.
 
Perchè il mondo degli editori è infinitamente peggiore di quello della stampa periodica? Mi sto già esaurendo.
Domanda sortami vivendo.
 
Perchè Mazinga distruggeva i suoi nemici con i "raggi fotonici", che come insegna la fisica quantistica è normalissima luce, ed io sto puntando la torcia elettrica da due mesi verso quello stronzo che strombazza sotto la mia finestra alle 6.30 di ogni mattina… e non gli è venuta manco una carie?
Domanda sortami al risveglio.
 
Perchè non chiudo tutto e me ne torno in ferie di nuovo?
Domanda sortami entrando in ufficio.
 

Questa voce è stata pubblicata in pensieri, provocazioni, riflessioni. Contrassegna il permalink.

39 risposte a .: Perchè? :.

  1. storie ha detto:

    già…quei sottomarini nucleari ad Israele… un perchè grande come una casa ma senza risposta cazzarola!

    l’unico “perchè” che potrei cercare di risolvere è l’ultimo….:)))

  2. maredidirac ha detto:

    Concordo: andiamo di nuovo via…
    non che non mi piaccia quello che faccio, ma perchè ho fatto 18 giorni senza mal di testa e la prima notte che passo a casa mi sveglio alle 3.30 (sempre a quell’ora!) con l’emicrania???
    :(((

  3. varcaLaSoglia ha detto:

    Stiamo imparando dagli USA, dove queste cose sono successe già qualche anno fa.
    Protagonisti: il conduttore di un treno (di scorie nucleari, mi sembra di ricordare) e una pacifista che si era sdraiato sui binari per impedire il passaggio del treno.

    Il macchinista, dietro ordine del suo capo) NON si è fermato e ha investito il pacifista: a quest’ultimo il treno ha tagliato le gambe, riducendolo in carrozzella per il resto dei suoi giorni.

    Ebbene, il macchinista ha citato in giudizio la persona da lui investita chiedendogli i danni per il grave stress causato dal fatto di averlo investito.

  4. storie ha detto:

    Pensavo che questo qui piu che essere un post è un gran bello “scherzetto” vacca rana. Tanti perchè..e qui piove…è (solo) venderdì mattina, ho finito le sigarette, il database c’ha i cazzi suoi, qualcuno ha pensato bene di accendere l’aria condizionata e c’è una temperatura di -20…brbrbrbrbr

    grgrgrrrrr

    kcsa

  5. alex321 ha detto:

    Scherzetto? Non direi… vuol dire che anche tu dovrai cercare i tuoi perchè…

  6. laltrametadelcielo ha detto:

    alex’ tanti giusti e grossi perche ma ne ho uno in me piccolopiccolo che assomiglia al tuo ultimo perche che cazzo ci faccio ancora qui’
    ma non mi do risposta anulla e mi cullo nel mio piccolo piccolo e materiale sogno realizzato appena ne esco ritorno :-))
    un abbraccio

  7. Mollie ha detto:

    Hai distrutto un mito (Mazinga) con un perchè! Lo dico sempre io che fare le scuole alte fa male!

  8. ottobreRosso ha detto:

    Hola Alex…vacanze finite anche per me!
    Scherzi, io con i raggi fotonici ho disintegrato l’auto di quel pezzo di m….! che mi parcheggia sempre davanti al mio box.
    saluti

  9. VIQUE ha detto:

    Il bombardamento ossessivo sul demonio iraniano e il silenzio sugli acquisti di strumenti di guerra da parte di israele in germania ha colpito tanto anche me;
    grazie per il bentornati alla “proprietà”-
    Ancora per oggi seguirò io il blog ma è tutto in famiglia,essendo io la sorella di Lorenzo;
    ciao
    Veronica

  10. Thulcky ha detto:

    io una risposta alla tua prima domanda ce l’ho: perchè uno che uccide una persona per difesa, non può essere considerato colpevole.
    Se immaginiamo di trovarci nei suoi panni, io penso di non riuscirci, perchè l’idea che uno mi stia probabilmente per uccidere mi richiama solo istinto di sopravvivenza e non razionalità.

  11. alex321 ha detto:

    Irene, ma questo poi cosa c’entra con il chiedere i danni ai genitori del morto?

  12. storie ha detto:

    io non me la bevo la fiaba sulla legittima difesa…

    Nel caso specifico ci vuole davvero una gran bella faccia tosta a chiedere i danni dopo tutto il pregresso. Vacca rana!!!!

  13. alex321 ha detto:

    Ma infatti non deviamo con la questione della difesa (legittima o meno)…
    Quel che mi chiedo è una cosa completamente indipendente: da quanto in qua chi spara è parte lesa e chiede i danni?

  14. Mollie ha detto:

    Forse sbaglio, ma la richiesta di risarcimento è per diffamazione, in quanto “la parte lesa” afferma che il “colpevole” abbia mentito in tribunale asserendo di aver sparato lui al ragazzo.

  15. Mollie ha detto:

    E questa si chiama democrazia.

  16. Mollie ha detto:

    E questa si chiama democrazia.

  17. storie ha detto:

    la legge è una cosa, la democrazia un’altra….

  18. alex321 ha detto:

    Boh non ho capito niente

  19. alex321 ha detto:

    Boh non ho capito niente

  20. annadellaporta ha detto:

    Isdraele governerà il mondo e l’America diventerà solo la sua servile portaborse. Intanto gran parte degli europei avranno gli occhi a mandorla.

    Tu non sei matzinga, semplice no?

    Non chiudi tutto e torni a casa perchè in fondo sei ottimista: Credi che ci sia un fututo e credi che ci sia un domani per il quale oggi lavori.

    Ciao!

  21. annadellaporta ha detto:

    Isdraele governerà il mondo e l’America diventerà solo la sua servile portaborse. Intanto gran parte degli europei avranno gli occhi a mandorla.

    Tu non sei matzinga, semplice no?

    Non chiudi tutto e torni a casa perchè in fondo sei ottimista: Credi che ci sia un fututo e credi che ci sia un domani per il quale oggi lavori.

    Ciao!

  22. annadellaporta ha detto:

    che fai rispondi da me e non leggi neanche?
    da quando sei una blogstar ti sei dimenticato degli amici.
    ciao!

  23. annadellaporta ha detto:

    che fai rispondi da me e non leggi neanche?
    da quando sei una blogstar ti sei dimenticato degli amici.
    ciao!

  24. Mollie ha detto:

    Fai qualcosa di bello anche tu!
    Ciao!

  25. Mollie ha detto:

    Farai cose belle allora?
    buon viaggio e vedi di non farti gambizzare neanche stavolta!

  26. Mollie ha detto:

    Farai cose belle allora?
    buon viaggio e vedi di non farti gambizzare neanche stavolta!

  27. infuga ha detto:

    Un po’ come quando Taormina voleva fare causa (ci pare per diffamazione) ai genitori di Ilaria Alpi… sta diventando una normale abitudine?

    Un saluto.

  28. fraba ha detto:

    Tu ti fai troppo domande.
    Smettila, o finisci a vivere alla ca##o di cane come il sottoscritto 🙂

  29. fraba ha detto:

    Tu ti fai troppo domande.
    Smettila, o finisci a vivere alla ca##o di cane come il sottoscritto 🙂

  30. utente anonimo ha detto:

    A) Perchè ci sono troppi cavilli burocratici? E la legge è uguale soltanto per una certa categoria di persone?

    B) Perchè ci sono interessi politici non indifferenti? Perchè ci sono popoli con la P maiuscola e altri con la p minuscola?

    C) Perchè dobbiamo spostare l’attenzione su qualcosa mentre qualche stato fa i suoi porci comodi (vedi Cina, Russia…)?

    D) Perchè la gente è ignorante (ignora)?

    E) Perchè “raggi fotonici” suona bene?

    F) Perchè sei un pirlone? 😛

    Anyanka

  31. utente anonimo ha detto:

    A) Perchè ci sono troppi cavilli burocratici? E la legge è uguale soltanto per una certa categoria di persone?

    B) Perchè ci sono interessi politici non indifferenti? Perchè ci sono popoli con la P maiuscola e altri con la p minuscola?

    C) Perchè dobbiamo spostare l’attenzione su qualcosa mentre qualche stato fa i suoi porci comodi (vedi Cina, Russia…)?

    D) Perchè la gente è ignorante (ignora)?

    E) Perchè “raggi fotonici” suona bene?

    F) Perchè sei un pirlone? 😛

    Anyanka

  32. pieroC ha detto:

    Ho postato un tuo appunto, spero non ti dispiaccia

  33. spartaus ha detto:

    purtroppo non so darti risposta nemmeno all’ultimo perchè, dato che non ho fatto ferie. Anzi, se proprio devo dirla tutta ai tuoi aggiungo i miei e allora è nebbia fitta…
    Ti abbraccio Vladimir

  34. spartaus ha detto:

    purtroppo non so darti risposta nemmeno all’ultimo perchè, dato che non ho fatto ferie. Anzi, se proprio devo dirla tutta ai tuoi aggiungo i miei e allora è nebbia fitta…
    Ti abbraccio Vladimir

  35. tiptop ha detto:

    Forse dopo due mesi le pile si stanno un po’ scaricando, prova a cambiarle! 🙂

  36. cercacoccole ha detto:

    Riguardo alle testate nucleari nei sommergibili vendute dalla Germania a Israele avevo letto proprio oggi un articolo. Ma è per difendersi dall’Iran ovviamente… Tanto una più una meno. Il mio fornitore israeliano parlava di 200 testate nucleari, se non ricordo male. Un altro po’ ne hanno una a testa…piccoli…ma indomiti!

  37. cercacoccole ha detto:

    Riguardo alle testate nucleari nei sommergibili vendute dalla Germania a Israele avevo letto proprio oggi un articolo. Ma è per difendersi dall’Iran ovviamente… Tanto una più una meno. Il mio fornitore israeliano parlava di 200 testate nucleari, se non ricordo male. Un altro po’ ne hanno una a testa…piccoli…ma indomiti!

  38. acuacheta ha detto:

    E perchè tutte queste domande al rientro delle ferie??
    Bentornato e bentrovato 🙂

  39. sonofuorimoda ha detto:

    L’ultimo quesito è lo stesso mio stamani alle 8: cavolo…

    Mi è venuto il mal di pancia tipico dello scolaretto al primo giorno di scuola: ma non era trepidazione…giuro!!!

    Ben trovato Alex..pronta a ricominciare.

Rispondi

