.: Banalità :.

Cronaca dall’Esterno
 
E’ nata il sito di una nuova campagna promossa dalla FSF (Free Software Foundation) molto recentemente, che avrebbe tra le finalità la diffusione della conoscenza dei pericoli del Trusted Computing e delle tecnologie DRM in generale per la privacy ed i diritti e le libertà personali: Defective by Design (che suonerebbe tipo "Difettosi per Progettazione")
Defective by Design.
 
Letture Consigliate del Giorno
 
Marco Dugini – "La riperdita"
 
Cronaca dall’Interno
 
Ma dico… come è possibile che stamattina fa freddo? Più ci si approssima a giugno e più fa freddo? E’ vero che… stiamo andando incontro all’inverno (andiamo infatti verso l’inverno 2006/2007) ma mi sembra di ricordare che ci fosse qualcosa di mezzo…
Per me oggi è una giornata un po’ strana. Nel senso che ho certamente troppe cose da fare al lavoro, infatti sto gestendo tre cose in contemporanea, e praticamente voglia uguale a zero.
No cioè non precisamente. Non è che la voglia è uguale a zero, è che avrei voglia di fare ancora altre cose, che ovviamente non ho il tempo di fare. Va be’ questa è una cosa che succede a tutti, pertanto la mia osservazione è banale.
Non sto seguendo oggi le questioni politiche post-amministrative, con liste di eletti, ecc. essenzialmente perchè mi scoccia. Tutti a blaterare di cambiamenti avvenuti o cambiamenti mancati, in una situazione in cui di tutto si può parlare tranne che di cambiamenti. Mancano le radici.
Per il resto? Si approssima il ponte del 2 giugno che, tanto per cambiare, non sarà per me (e per scelta!) un ponte di riposo….
Ora devo correre a lavorare, ma certamente seguiranno aggiornamenti.
E per concludere in bellezza, vi lascio un indovinello:
 
Di sera vengono
senza essere chiamate
al mattino scompaiono
senza essere rubate.

 
Ci sono da fare due cose:
1) Risolvere l’indovinello
2) Decidere cosa vince chi lo risolve per primo 🙂

Questa voce è stata pubblicata in Vivere e contrassegnata con , , . Contrassegna il permalink.

69 risposte a .: Banalità :.

  1. simichan ha detto:

    troppo facile come indovinello: addirittura ho due risposte 😛

  2. simichan ha detto:

    troppo facile come indovinello: addirittura ho due risposte 😛

  3. atyka ha detto:

    @ simichan: 😀

  4. atyka ha detto:

    @ simichan: 😀

  5. Mollie ha detto:

    “voglia uguale a zero”
    Per un attimo ti ho sentito vicino ma poi continuando a leggere
    “avrei voglia di fare ancora altre cose”
    ho capito che davvero proveniamo da due STELLE diverse.
    🙂
    Ciao Buoncaffè.

  6. Mollie ha detto:

    “voglia uguale a zero”
    Per un attimo ti ho sentito vicino ma poi continuando a leggere
    “avrei voglia di fare ancora altre cose”
    ho capito che davvero proveniamo da due STELLE diverse.
    🙂
    Ciao Buoncaffè.

  7. pOg ha detto:

    dai l’indovinello e’ facilissimo… fa freddo anche a napule!

    PS implorate (tutti gli splinderisti!) splinder di ripristinare i feed senno’ nn riesco a seguir piu’ niente… uffa!

  8. pOg ha detto:

    dai l’indovinello e’ facilissimo… fa freddo anche a napule!

    PS implorate (tutti gli splinderisti!) splinder di ripristinare i feed senno’ nn riesco a seguir piu’ niente… uffa!

  9. alex321 ha detto:

    Allora:
    Simichan non ha dato nessuna delle due risposte. Pertanto non ha vinto un fico secco.

    Decreto che Mollie è la vincitrice!
    Ora bisogna decidere quale è il premio…

  10. lorypersempre ha detto:

    Vada per le stelle, ottima risposta. Ma io avrei detto “le ombre della notte”.
    Premio: un bel caffe’ di macchina, come quello che ho in mano ora (aaarrgh!e’ oribbbile!)
    Leela

  11. utente anonimo ha detto:

    ciao Alex buona giornata 🙂

    Galdo

  12. utente anonimo ha detto:

    ciao Alex buona giornata 🙂

    Galdo

  13. AngyBi ha detto:

    “Pertanto non ha vinto un fico secco..”
    Bel pensiero Alex ma forse con una scatolina di fichi fai più bella figura, se no Mollie pensa che sei tirchio….
    😀
    😉

  14. alex321 ha detto:

    Allora facciamo così:
    Simichan non vince un fico secco.
    Mollie vince una confezione di fichi secchi.
    Può andare?

  15. alex321 ha detto:

    Allora facciamo così:
    Simichan non vince un fico secco.
    Mollie vince una confezione di fichi secchi.
    Può andare?

  16. atyka ha detto:

    Anchio ho pensato che é una indovinella troppo facile, ma io ho pensato alle ZANZARE di Alex. Vengono e se ne vanno. Ma nel caso che mi dichiari come vincitore, a me i fichi non mi piaciono. Forse prune 😉

  17. mata63 ha detto:

    Qui niente freddo,anzi! In quanto a voglia di lavorare… siamo pari.

    PS: Da me le zanzare ci sono pure di giorno…

  18. simichan ha detto:

    gne gne gne
    sai bene che la risposta giusta l’avevo ma non l’ho detta perché sono già da tempi immemori la più grande risolvitrice di indovinelli di questo blog 😛
    comunque la seconda risposta esatta, dopo le stelle, è: le occhiaie

  19. alex321 ha detto:

    Le occhiaie? Ma… ma… l’indovinello dice che al mattino scompaiono… a me invece non scompaiono per nulla!
    E cmq: gne gne

  20. lullaby1972 ha detto:

    le luci dei lampioni…. la luna e le stelle …. le lucciole (almeno quelle che c’erano tanti anni fa … gli animaletti con la coda “accesa” ;-), le zanzare …. le falene ed altre varietà di insetti notturni femminili … e poi le civette …. e poi ….
    e poi un bacio!

  21. lullaby1972 ha detto:

    le luci dei lampioni…. la luna e le stelle …. le lucciole (almeno quelle che c’erano tanti anni fa … gli animaletti con la coda “accesa” ;-), le zanzare …. le falene ed altre varietà di insetti notturni femminili … e poi le civette …. e poi ….
    e poi un bacio!

  22. simichan ha detto:

    se tu dormissi, ogni tanto, scomparirebbero!!! ^+^

  23. alex321 ha detto:

    Ottima la fantasia di Lullaby72: uno scatolo di fichi secchi anche per lei.

    @Simichan: dormire io?? Cosa credi? Che perdo colpi???
    😀

  24. alex321 ha detto:

    Ottima la fantasia di Lullaby72: uno scatolo di fichi secchi anche per lei.

    @Simichan: dormire io?? Cosa credi? Che perdo colpi???
    😀

  25. atyka ha detto:

    Che sfiga.. pensavo che potrei vincere…

  26. atyka ha detto:

    Ah, ok non mi rispondevi a me 😉 mi volevo ricordare ;D

  27. alex321 ha detto:

    Atyka, ma il premio è stato già assegnato… Però posso vedere se avanza una confezione di fichi secchi 😀

  28. alex321 ha detto:

    Atyka, ma il premio è stato già assegnato… Però posso vedere se avanza una confezione di fichi secchi 😀

  29. atyka ha detto:

    Il premio per la prima risposta giusta, coretto. Ma per la seconda prima giusta? Ma fichi no 🙂 Sarebbe come se non vincerei fico secco 😉

  30. atyka ha detto:

    Il premio per la prima risposta giusta, coretto. Ma per la seconda prima giusta? Ma fichi no 🙂 Sarebbe come se non vincerei fico secco 😉

  31. AngyBi ha detto:

    Alex: Il primo è primo. La scatoletta ormai l’ha vinta Mollie. Per gli altri al massimo premi di consolazione, come il fico d’argento e quello di bronzo. Segue poi il fico della giuria da consegnare allo spunto più originale. Per il fico dell’anno vedi tu, quello è un premio importante da consegnare a tua discrezione. Per un “governo fico”…ci stiamo lavorando…. 😀
    …E comunque sì…gli effetti del freon cominciano a farsi sentire come vedi…….

  32. AngyBi ha detto:

    Alex: Il primo è primo. La scatoletta ormai l’ha vinta Mollie. Per gli altri al massimo premi di consolazione, come il fico d’argento e quello di bronzo. Segue poi il fico della giuria da consegnare allo spunto più originale. Per il fico dell’anno vedi tu, quello è un premio importante da consegnare a tua discrezione. Per un “governo fico”…ci stiamo lavorando…. 😀
    …E comunque sì…gli effetti del freon cominciano a farsi sentire come vedi…….

  33. simichan ha detto:

    giusto:
    – scatoletta di fichi secchi per Mollie
    fico d’argento per la seconda risposta esatta (cioè la mia)
    fico di bronzo per lullaby1972 per la faccia di bronzo dell’aver tentato con 7 risposte diverse
    fico d’india per atyka perché ha messo in ballo le zanzare, e Alex odia le zanzare
    – per il fico della giuria non si può fare molto perché non abbiamo una giuria.. e la giuria non può essere alex perché lui non è fico
    – un albero di fichi per AngyBi perché ha citato il governo fico.

  34. simichan ha detto:

    giusto:
    – scatoletta di fichi secchi per Mollie
    fico d’argento per la seconda risposta esatta (cioè la mia)
    fico di bronzo per lullaby1972 per la faccia di bronzo dell’aver tentato con 7 risposte diverse
    fico d’india per atyka perché ha messo in ballo le zanzare, e Alex odia le zanzare
    – per il fico della giuria non si può fare molto perché non abbiamo una giuria.. e la giuria non può essere alex perché lui non è fico
    – un albero di fichi per AngyBi perché ha citato il governo fico.

  35. xx-maria ha detto:

    La cosa che arriva con il sonno, la notte, e se ne vanno via il giorno, sono i sogni, ma non sono al plurale femminile…

  36. xx-maria ha detto:

    La cosa che arriva con il sonno, la notte, e se ne vanno via il giorno, sono i sogni, ma non sono al plurale femminile…

  37. alex321 ha detto:

    Io aggiungerei,
    Premio aggiuntivo per Simichan in quanto sficata, e acclamazione di AngyBi come ministro nel Governo Fico!!!

    E poi… Signorina Simichan ricordi che la giuria sono io!!!

  38. alex321 ha detto:

    Io aggiungerei,
    Premio aggiuntivo per Simichan in quanto sficata, e acclamazione di AngyBi come ministro nel Governo Fico!!!

    E poi… Signorina Simichan ricordi che la giuria sono io!!!

  39. simichan ha detto:

    ripeto, Alex: non puoi fare la giuria perché non sei fico

  40. simichan ha detto:

    ripeto, Alex: non puoi fare la giuria perché non sei fico

  41. Mollie ha detto:

    E Grazie, grazie a tutti per il sostegno in questa difficile competizione!

    PS- sono stata aggredita da una zanzara alle 8:15 A.M. alla stazione per cui: col cacchio che spariscono al mattino!!!

    PPS- a natura di zanzara è stata appurata dopo aver effettuato l’autopsia. La poverina si era schiantata contro il mio palmo.

  42. Mollie ha detto:

    E Grazie, grazie a tutti per il sostegno in questa difficile competizione!

    PS- sono stata aggredita da una zanzara alle 8:15 A.M. alla stazione per cui: col cacchio che spariscono al mattino!!!

    PPS- a natura di zanzara è stata appurata dopo aver effettuato l’autopsia. La poverina si era schiantata contro il mio palmo.

  43. alex321 ha detto:

    @Simichan: non puoi dire questo al Pres. della foglia di fico! Non trovi?

    @Mollie: Ancora complimenti per la vittoria e per i fichi secchi che non vince simichan (la quale non vince un fico secco, appunto!). Certo, essere aggredita a quell’ora… vuol dire incominciare bene la giornata…

  44. alex321 ha detto:

    @Simichan: non puoi dire questo al Pres. della foglia di fico! Non trovi?

    @Mollie: Ancora complimenti per la vittoria e per i fichi secchi che non vince simichan (la quale non vince un fico secco, appunto!). Certo, essere aggredita a quell’ora… vuol dire incominciare bene la giornata…

  45. simichan ha detto:

    caro Alex guarda che è il governo ad essere fico, non il suo Pres del cons.!
    e poi non tirarti indietro: hai scritto al commento #24 che, oltre al fico d’argento, merito anche un premio aggiuntivo perché sficata!!!!

  46. alex321 ha detto:

    Egregia Signorina Simichan,
    a parte il fatto che il titolo di premiata in quanto sficata non glielo leva nessuno, ricordi che essendo il governo fico appare più che mai opportuno riconoscere la fichità del presidente!
    E non rompa i fichi!
    😀

  47. alex321 ha detto:

    Egregia Signorina Simichan,
    a parte il fatto che il titolo di premiata in quanto sficata non glielo leva nessuno, ricordi che essendo il governo fico appare più che mai opportuno riconoscere la fichità del presidente!
    E non rompa i fichi!
    😀

  48. Loreanne ha detto:

    Accidenti!!!! Avremmo azzeccato l’indovinello ed è troppo tardi per lo sfiziosissimo premio!!!!

  49. Loreanne ha detto:

    Accidenti!!!! Avremmo azzeccato l’indovinello ed è troppo tardi per lo sfiziosissimo premio!!!!

  50. storie ha detto:

    che miciastri caciaroni fichissimi!!!! :)))

  51. storie ha detto:

    che miciastri caciaroni fichissimi!!!! :)))

  52. alex321 ha detto:

    No scusa storie perchè dici così?
    E’ la Signorina Simichan che alza caciare! Io ho solo detto che non ha vinto un fico secco, perchè il suo premio è un fico fresco…

  53. alex321 ha detto:

    No scusa storie perchè dici così?
    E’ la Signorina Simichan che alza caciare! Io ho solo detto che non ha vinto un fico secco, perchè il suo premio è un fico fresco…

  54. lullaby1972 ha detto:

    vabbè … insomma…. tra un fico e l’altro …. dov’è la mia scatola di fichi secchi di bronzo???

    ‘sti concorsi … mai che fossero seri ….

  55. lullaby1972 ha detto:

    vabbè … insomma…. tra un fico e l’altro …. dov’è la mia scatola di fichi secchi di bronzo???

    ‘sti concorsi … mai che fossero seri ….

  56. simichan ha detto:

    eh no! io non ho alzato nessuna caciara!
    io ho solo scritto che merito il fico d’argento perché ho dato la seconda risposta esatta. e in più mi spetta un premio ancora da deliberare in quanto sficata.

  57. simichan ha detto:

    eh no! io non ho alzato nessuna caciara!
    io ho solo scritto che merito il fico d’argento perché ho dato la seconda risposta esatta. e in più mi spetta un premio ancora da deliberare in quanto sficata.

  58. almostblue58 ha detto:

    tornare a Roma ha fatto ritrovare il fresco (non proprio freddo) anche a me. a Catania – sarà stato il clima elettorale? – c’erano 38 gradi!

  59. almostblue58 ha detto:

    tornare a Roma ha fatto ritrovare il fresco (non proprio freddo) anche a me. a Catania – sarà stato il clima elettorale? – c’erano 38 gradi!

  60. sonofuorimoda ha detto:

    A proposito di indovinello…

    se non sapessi che c’è già un vincitore direi..”le caviglie gonfie”!!!!!!

    Posso avere almeno il premio della critica? 😀

    A presto 🙂

  61. sonofuorimoda ha detto:

    A proposito di indovinello…

    se non sapessi che c’è già un vincitore direi..”le caviglie gonfie”!!!!!!

    Posso avere almeno il premio della critica? 😀

    A presto 🙂

  62. alex321 ha detto:

    @lullaby72: il pacchetto di fichi di bronzo ti sarà recapitato di persona.

    @Signorina Simichan: Lei ha diritto al fico d’argento, che però è un fico fresco, pertanto lei NON ha vinto un fico secco, avendone vinto un fresco. Chiaro ora?? 😀
    Inoltre, ricordi sempre che Lei è Maestra di Caciare!

    @Almostblue: mi sa che con questo clima politico stiamo tutti freschi….

    @sonofuorimoda: Certo! Accordato il premio della critica! Scegli da te che premio vuoi 😀

  63. alex321 ha detto:

    @lullaby72: il pacchetto di fichi di bronzo ti sarà recapitato di persona.

    @Signorina Simichan: Lei ha diritto al fico d’argento, che però è un fico fresco, pertanto lei NON ha vinto un fico secco, avendone vinto un fresco. Chiaro ora?? 😀
    Inoltre, ricordi sempre che Lei è Maestra di Caciare!

    @Almostblue: mi sa che con questo clima politico stiamo tutti freschi….

    @sonofuorimoda: Certo! Accordato il premio della critica! Scegli da te che premio vuoi 😀

  64. tresmechain ha detto:

    visto che nessuno la reclama io prenderei la foglia di fico,

  65. tresmechain ha detto:

    visto che nessuno la reclama io prenderei la foglia di fico,

  66. rapace ha detto:

    Sono arrivato tardi, ma avevo indovinato subito 🙂

  67. rapace ha detto:

    Sono arrivato tardi, ma avevo indovinato subito 🙂

  68. lullaby1972 ha detto:

    aperitivo ai fichi secchi???
    Bacio 😉

  69. lullaby1972 ha detto:

    aperitivo ai fichi secchi???
    Bacio 😉

Rispondi

