.: Oggi mi sono svegliato storto :.

E siccome mi sono svegliato storto (e ve ne accorgete dall’orario del post!), faccio solo cronaca dall’Interno e basta. Poi se dopo ci ripenso.. si vedrà.
Mi sono svegliato storto… non per stress. O meglio… sì per stress ma.. per stress causato da persone (compreso me). E da fatti.
Prima fonte di stress: assentarsi per un giorno, tornare la sera, aprire la mail e leggere sulla bandierina il numero di nuovi messaggi: 643. Già leggere il numero è uno stress. Per evitare, o almeno ridurre, tale stress, mi sono messo a rispondere solo ai messaggi di splinder, ignorando la mail, ma ogni tanto mi ritorna in mente quel numero: 643. Mi vengono i brividi solo a pensare che se non apro la posta al più presto, quel numero aumenterà… 😦
E dire che sono mancato un solo giorno…
Seconda fonte di stress: ricevere un messaggio mentre non posso rispondere, al quale ne segue subito un secondo con un banale "ma ci sei". Ovvio che se non rispondo non ci sono. No? Così mi stresso.
Terza fonte di stress: "No, sabato non è vero che eri a Napoli."
Io: "E perchè non sarebbe vero??"
Persona: "Perchè hai postato sul blog".
Allora… è vero che si dice sempre che il sud sia arretrato rispetto al resto d’Europa, e per certi versi sono il primo a dire che è anche vero, però ficcatevelo nella testa una volta per tutte che Napoli è stata la prima città d’Italia ad essere cablata e ad avere il servizio ADSL, poi sono seguite le altre città. E l’ADSL non è stata successivamente tolta da Napoli. Amen.
Quarta fonte di stress: scrivere un articolo, sottoporlo al direttore, che lo approva senza riserve. Farlo leggere anche ad un’altra persona (giornalista) che lo approva senza riserve. Informare di ciò un’amica che, senza documentarsi sulla notizia, spara subito che sto facendo un’illazione. Io se una cosa non la so… mi documento, non sparo a raffica che allora… siccome non la so è un’illazione. Non mi arrabbio per questo (semmai mi ci diverto) però mi stresso. E la prossima volta partiranno i vaff…
Quinta fonte di stress: su questo, lo ammetto, avevo anche per un attimo pensato di chiudere il blog. Mi sono stressato da solo, con il post di sabato. Non potevo immaginare di sicuro, sabato, di scrivere un post nel quale si descrive una tipologia di omicidio… e poi un omicidio con tale tipologia è avvenuto la domenica… Sono rimasto raggelato. E stressato. Prometto di non postare più su tali argomenti, finchè non me ne dimentico 😛
Sesta fonte di stress: va bene, lo confesso. E’ il poco sonno. Ma stavolta non è colpa del caffè. E neanche del lavoro. Ri-Amen (ma qui so come vendicarmi ahahahah già pregusto!)
 
Ora parliamo di cose serie. Questa è andata:
 

 
Di pubblico non ce n’era molto, ma interessato, molto interessato. Sono in generale soddisfatto di come sia andata, anche se questo pubblico era piuttosto freddino, nel senso che erano tutti timidi e non volevano fare domande. Ho citato molti dei vostri commenti, come avevo anticipato 😉
Forse, nei prossimi giorni vedremo apparire una serie di blogger molisani, e non è male 🙂
Insomma, è stato un successo, anche se per una platea ristretta ma fa nulla, anzi è stato meglio: le grandi platee rendono me molto freddo e distaccato, invece così tutto è stato più "familiare" 🙂
 
Su tutti gli altri fronti… si procede a spron battuto..! Ed ora.. la domanda.. dell’ora (non del secolo, ma di quest’ora qui!): meglio un caffè o provare a dormire?
Boh… chi vivrà vedrà… Intanto una sigaretta l’accendo di sicuro.
Seguiranno aggiornamenti!

Questa voce è stata pubblicata in Vivere e contrassegnata con , , , , . Contrassegna il permalink.

61 risposte a .: Oggi mi sono svegliato storto :.

  1. simichan ha detto:

    povero gattaccio stressato. io sconsiglio il caffè a quest’ora..ma una sigaretta me la arroccio anch’io, dato che a stresse facciamo a gara (e la prova è l’ora in cui ti rispondo :P)

  2. simichan ha detto:

    povero gattaccio stressato. io sconsiglio il caffè a quest’ora..ma una sigaretta me la arroccio anch’io, dato che a stresse facciamo a gara (e la prova è l’ora in cui ti rispondo :P)

  3. ventodipolente ha detto:

    ah non me lo dire domani finisce la pacchia mi tolgono il gesso sempre che mi svegli per l’una quasi quasi tiro dritto…poi ti ragguaglio sulle comunicazioni della mail aziendale…tipo la mail in inglese del minghione generale siamo fichi continuate a farvi il mazzo ma non vedrete una lira in più, o quella delle colleghe di team siamo in quindici…ragazzi dobbiamo migliorare qui la li su giu…e tutti a sparare stronzate ed ogni stronzata una mail poi immancabili concorto ben detto, peccato manchino i fancu…beh i dissensi…e ancora il fantacalcio…poi il torneo di calcetto aziendale e poi le mail per gli scioperi, l’unica cosa che mi freghi e poi dumila mail per i cambi turno…se riesco a fregarti il primato te lo faccio sapere…comunque dopo la centesima mail in ordine cronologico dalla più recente scatta il programma delete per una imbox più pulita…un salutone

  4. ventodipolente ha detto:

    ah non me lo dire domani finisce la pacchia mi tolgono il gesso sempre che mi svegli per l’una quasi quasi tiro dritto…poi ti ragguaglio sulle comunicazioni della mail aziendale…tipo la mail in inglese del minghione generale siamo fichi continuate a farvi il mazzo ma non vedrete una lira in più, o quella delle colleghe di team siamo in quindici…ragazzi dobbiamo migliorare qui la li su giu…e tutti a sparare stronzate ed ogni stronzata una mail poi immancabili concorto ben detto, peccato manchino i fancu…beh i dissensi…e ancora il fantacalcio…poi il torneo di calcetto aziendale e poi le mail per gli scioperi, l’unica cosa che mi freghi e poi dumila mail per i cambi turno…se riesco a fregarti il primato te lo faccio sapere…comunque dopo la centesima mail in ordine cronologico dalla più recente scatta il programma delete per una imbox più pulita…un salutone

  5. tiptop ha detto:

    Ci avevo pensato anch’io ieri… ma non devi sentirti “strano” tu per averne parlato!
    mi spiace… per i messaggi cercherò di mandartene solo 600 la prox volta! 🙂
    Cri

  6. tiptop ha detto:

    Ci avevo pensato anch’io ieri… ma non devi sentirti “strano” tu per averne parlato!
    mi spiace… per i messaggi cercherò di mandartene solo 600 la prox volta! 🙂
    Cri

  7. nonsologeomangio ha detto:

    cosa posso giocare al lotto… 6 e 43 o 64 e 3?
    mhhhh
    che stress!

  8. ilpizzo ha detto:

    Accidenti, se inizi la settimana con tutto questo stress va a finire che tempo di venerdi’ prendi per il collo qualcuno…

    Fatti un bel caffe’ e poi mettiti sotto a trafficare.

    Buona giornata

  9. ilpizzo ha detto:

    Accidenti, se inizi la settimana con tutto questo stress va a finire che tempo di venerdi’ prendi per il collo qualcuno…

    Fatti un bel caffe’ e poi mettiti sotto a trafficare.

    Buona giornata

  10. laltrametadelcielo ha detto:

    va bene la sigaretta
    va benissimo il caffe’
    ma poi subbito a dormire
    se no altro che stress
    per le illazioni fa come con le arrabbiature mandale affanculo e affrontale atesta bassa come hai fatto fin’ora
    un baciottone alexstressato:-P
    ( ma mo so sicura che te’ passato)

  11. fdf ha detto:

    devo cominciare a preoccuparmi?
    perdi colpi?
    stai diventando vecchio?

  12. fdf ha detto:

    devo cominciare a preoccuparmi?
    perdi colpi?
    stai diventando vecchio?

  13. mata63 ha detto:

    Ma cosa cazzo ( scusa il francesismo… ) avranno da dirti in quelle 643 mail? ;o)

  14. mata63 ha detto:

    Ma cosa cazzo ( scusa il francesismo… ) avranno da dirti in quelle 643 mail? ;o)

  15. Mollie ha detto:

    Che fai, te la tiri?

  16. alex321 ha detto:

    @Simichan: tu la notte devi dormire, accidenti!!

    @Ventodipolente: sono venuto da te a rispondere 😉

    @tiptop: qua è tutto strano, mi sa…

    @nonsologeomangio: quaterna sulla ruota di Roma! Tutti e quattro!

    @ilpizzo: risposto da te 😉

    @Virgy: certo che è passato 🙂 Poi lo sai, io affronto tutto a testa bassa…

    @Fdf: sì, credo che anche per me sia giunta l’ora di imboccare il viale del tramonto. 😀

    @mata63: Cosa hanno da dire? Non lo so… non ho ancora trovato la forza di aprirle tutte. 🙂

  17. alex321 ha detto:

    @Simichan: tu la notte devi dormire, accidenti!!

    @Ventodipolente: sono venuto da te a rispondere 😉

    @tiptop: qua è tutto strano, mi sa…

    @nonsologeomangio: quaterna sulla ruota di Roma! Tutti e quattro!

    @ilpizzo: risposto da te 😉

    @Virgy: certo che è passato 🙂 Poi lo sai, io affronto tutto a testa bassa…

    @Fdf: sì, credo che anche per me sia giunta l’ora di imboccare il viale del tramonto. 😀

    @mata63: Cosa hanno da dire? Non lo so… non ho ancora trovato la forza di aprirle tutte. 🙂

  18. annadellaporta ha detto:

    c’è grossa crisi!!!
    non ti dico quanto sono stressata io…
    ciao!

  19. annadellaporta ha detto:

    c’è grossa crisi!!!
    non ti dico quanto sono stressata io…
    ciao!

  20. Loreanne ha detto:

    Propongo una colazione anti-stress
    che affoghi la memoria tra una spremuta d’arancia o un cappuccio caldo,
    dove la crema del croissant ti porti a pensieri paradisiaci e sublimi
    e dove, senza badare all’orologio, ti gusti il sole (c’è sole da te?) del mattino e pensi a qualcosa di fortemente piacevole.
    Inizia a sorridere, amico.
    Siamo con te.

  21. BlackLace ha detto:

    uhmmm hai mai pensato ad una sana camomilla? anche alla valeriana dispert! 🙂
    I 643 messaggi potrebbero essere per trequarti spam.. altra soluzione selezionarli tutti, tasto destro, segna come già letti.
    Ciò che è urgente verrà riscritto…
    :-))
    Banale? si certo ma io sono Blacklace ehehe

    Buona settimana mon ami

  22. BlackLace ha detto:

    uhmmm hai mai pensato ad una sana camomilla? anche alla valeriana dispert! 🙂
    I 643 messaggi potrebbero essere per trequarti spam.. altra soluzione selezionarli tutti, tasto destro, segna come già letti.
    Ciò che è urgente verrà riscritto…
    :-))
    Banale? si certo ma io sono Blacklace ehehe

    Buona settimana mon ami

  23. lorypersempre ha detto:

    Sorry di rovinarti il gusto della sigaretta… leggiti il mio ultimo post e poi ne riparliamo…
    L

  24. atyka ha detto:

    Tu stesso sai, che devi riposare. Mi sento onorata (?) per le tue risposte. 643 non é un bello numero…

  25. kymma ha detto:

    alex dai non stare storto 😉 ciao ciao

  26. kymma ha detto:

    alex dai non stare storto 😉 ciao ciao

  27. zakynthos ha detto:

    intanto: buongiorno
    poi: stai calmo.
    a seguire: ogni tanto sostituisci quel *azzo di caffè con una camomilla.
    per finire: goditi ‘sto cavolo di successo.
    ok?
    vado a fumarmi una sigaretta.

    un abbraccio
    zak

  28. zakynthos ha detto:

    intanto: buongiorno
    poi: stai calmo.
    a seguire: ogni tanto sostituisci quel *azzo di caffè con una camomilla.
    per finire: goditi ‘sto cavolo di successo.
    ok?
    vado a fumarmi una sigaretta.

    un abbraccio
    zak

  29. moltitudini ha detto:

    Io in casi analoghi….caffè, e poi nanna. Tanto il mio sonno non ne risente.
    Ma quei 643 son tutte mail vere..o an che mailing list?

  30. CompagnaSpa ha detto:

    Caspita: 643 email! Vuol dire che ormai, Lei è un uomo famoso e ricercato (non dalla polizia, spero!). :))
    Mi sarebbe piaciuto venire a Campobasso, ma sabato qua c’erano i miei genitori! Speriamo alla prossima.
    Un abbraccio

  31. PresidenteMCR ha detto:

    Caro compagno, sono gli svantaggi della fama, qualora Ella desiderasse sfoltire il numero dei suoi contatti e delle sue conoscenze sa di poter contare sul nostro appetito 😉

  32. PresidenteMCR ha detto:

    Caro compagno, sono gli svantaggi della fama, qualora Ella desiderasse sfoltire il numero dei suoi contatti e delle sue conoscenze sa di poter contare sul nostro appetito 😉

  33. storie ha detto:

    …troppe fonti di stresss :((((…..

    #20: sempre geniale!!!!

  34. storie ha detto:

    …troppe fonti di stresss :((((…..

    #20: sempre geniale!!!!

  35. laltrametadelcielo ha detto:

    mado alex terrificante il commento 20 quando parla di buon appetito, per sfoltire i tuoi contatti se li pappa??
    ti prego tienimi con te come contatto voglio dimagrire in modo naturale:p

    sususu vedi che qui puoi contare anche sugli antistress 🙂

  36. laltrametadelcielo ha detto:

    mado alex terrificante il commento 20 quando parla di buon appetito, per sfoltire i tuoi contatti se li pappa??
    ti prego tienimi con te come contatto voglio dimagrire in modo naturale:p

    sususu vedi che qui puoi contare anche sugli antistress 🙂

  37. alex321 ha detto:

    Non ti preoccupare Virgy, il Presidente MCR non ti farebbe mai del male :)))

  38. evdea ha detto:

    Fai partire i vaffa quando servono. 😉

  39. alex321 ha detto:

    Dipende dalle persone, evdea… ci sono persone con la quali i vaffa non funzionano 😀

  40. ilfastidio ha detto:

    ti è passato lo stress adesso??? dai che queste sono fesserie ^__^

    pensa se stavi in sicilia e sapevi che quel mafioso stava per essere riconfermato!

  41. ilfastidio ha detto:

    ti è passato lo stress adesso??? dai che queste sono fesserie ^__^

    pensa se stavi in sicilia e sapevi che quel mafioso stava per essere riconfermato!

  42. ilfastidio ha detto:

    ti rendi conto in che cazzo di regione sto? è deprimente…semplicemente avvilente 😦

  43. alex321 ha detto:

    Fastidio… sono senza parole… quanto te…

  44. alex321 ha detto:

    Fastidio… sono senza parole… quanto te…

  45. evdea ha detto:

    avvilente che sia riconfermato vincendo sulla borsellino…
    ma ho ancora i postumi della lettura di quell’articolo di micromega 03/06…

  46. kappa_pera ha detto:

    Alex, per il tuo bene, dovresti:
    1) spammare tutte le mail che provengono da chi non abbia dimistichezza accertata almeno alla tastiera del pc da non meno di 2 anni
    2) fare un po’ di yoga… un po’… diciamo due volte al giorno per 10 giorni a settimana
    4) assumere uno staff che selezioni le mail da leggere e quelle a cui rispondere
    3) essere meno superstizioso… la tua storia è solo una coincidenza
    4) come cacchio fai a rispondermi appena io pigio “invio” per postare? mah
    5) non te preoccupà: apposta ho fatto quelle figuracce, volevo essere certa di non sbagliare!
    ^_^

  47. kappa_pera ha detto:

    Alex, per il tuo bene, dovresti:
    1) spammare tutte le mail che provengono da chi non abbia dimistichezza accertata almeno alla tastiera del pc da non meno di 2 anni
    2) fare un po’ di yoga… un po’… diciamo due volte al giorno per 10 giorni a settimana
    4) assumere uno staff che selezioni le mail da leggere e quelle a cui rispondere
    3) essere meno superstizioso… la tua storia è solo una coincidenza
    4) come cacchio fai a rispondermi appena io pigio “invio” per postare? mah
    5) non te preoccupà: apposta ho fatto quelle figuracce, volevo essere certa di non sbagliare!
    ^_^

  48. kappa_pera ha detto:

    ops
    l’ultimo punto si riferiva al voto di questa mattina…

  49. kappa_pera ha detto:

    ops
    l’ultimo punto si riferiva al voto di questa mattina…

  50. Sydbarrett76 ha detto:

    http://www.repubblica.it/speciale/2006/elezioni/regionali/sicilia.html

    roba veramente da incazzarsi….

    mah, se vogliamo vedere il biocchiere mezzo pieno (così poi se lo bevemo) rispetto al 61 a 0 del 2001 c’è cmq una crescita, ma pensavo che la Borsellino potesse farcela…

  51. FuoriTempo ha detto:

    643 messaggi??? Azz, neanche il Pres. della Repubblica!
    ahahah

  52. FuoriTempo ha detto:

    643 messaggi??? Azz, neanche il Pres. della Repubblica!
    ahahah

  53. diana-lista ha detto:

    e riposino pomeridiano no???? ;)!

  54. diana-lista ha detto:

    e riposino pomeridiano no???? ;)!

  55. alex321 ha detto:

    No il riposino pomeridiano non posso farlo… sai.. lavoro 😉

  56. alex321 ha detto:

    No il riposino pomeridiano non posso farlo… sai.. lavoro 😉

  57. evdea ha detto:

    Propongo di lanciare una campagna, abbatti lo stress, ognuno mandi una mail ad Alex con soggetto: davvero ti stresso?
    In caso di mancata risposta considerarla come tacito assenso… e desistere, eh eh eh gli riempiamo la casella email?
    ok ok … torno in silenzio… 😛

  58. carIBBEan ha detto:

    ciao grande!
    continuerò a leggere!!
    😉

  59. Sutilcareh ha detto:

    643 messaggi… però… fammi pensare… io mi gioco il 64, il 43 e il 6.

  60. Sutilcareh ha detto:

    643 messaggi… però… fammi pensare… io mi gioco il 64, il 43 e il 6.

  61. spudorata ha detto:

    non ho letto tutti i commenti per cui forse qualcuno te lo avrà già consigliato..
    un efficacissimo antistress:
    SESSO !!
    (possibilmente con sentimento…) 😀

Rispondi

