.: Venerdì :.

Cronaca dall’Esterno
 
Londra approva le carte d’identità biometriche
Via libera del parlamento per le carte d’identità elettroniche, complete di impronte digitali e foto dell’iride. Obbligatorie a partire dal 2010, i cittadini potranno ottenerne una già dai prossimi mesi.
Fonte: Punto Informatico.
 
Albania contro il digital divide
L’Albania punta sulla scolarizzazione e sull’alfabetizzazione informatica per ridurre il digital divide, incoraggiando i giovani cittadini all’uso delle tecnologie e promuovendo, a tal fine, appositi percorsi nelle scuole.
Fonte: Forum P.A..
 
L’Italia in Rete è sempre più arretrata
Secondo il World Economic Forum, il nostro Paese in ambito networking è peggio di Tunisia, Cipro e Cile.
Fonte: ZeusNews.
 
Lettura Consigliata del Giorno
 
Spartaus – "Italia, un Paese senza ricerca"
 
Cronaca dall’Interno
 
Ed oggi si riparte, stavolta verso nord.
C’è ancora molto da fare. C’è da andare a fare un’altra trasmissione radio, domenica mattina (se mi sveglio…), c’è da giocare con il cane, che quando gli lancio la tartarughina di gomma corre come un pazzo e mi guarda con certi occhioni…
Ovviamente, per andare in quest’altra radio, ho deciso che è nel mio stile il correre certi rischi, pertanto prenderò ancora una volta, indovinate un po’…, quel treno lì, che tutti oramai ben conoscete 🙂
Ovvio che, comunque vada, seguiranno aggiornamenti!! 🙂
 
Nel frattempo, buon fine settimana, e ricordate che i gatti conquisteranno il mondo!
 

Questa voce è stata pubblicata in Vivere e contrassegnata con , . Contrassegna il permalink.

56 risposte a .: Venerdì :.

  1. kymma ha detto:

    carino il gattino, haha oggi sono la prima a commentarti, ciao e buon fine settmana by imma

  2. golem79 ha detto:

    ciao Alex, bellissima foto 🙂

  3. golem79 ha detto:

    ciao Alex, bellissima foto 🙂

  4. sibillacumina ha detto:

    Buon fine settimana!!!:)
    la foto è spettacolare!
    S.

    p.s. appena posso ti rispondo via email.

  5. carmen_asteria ha detto:

    si, l’universita’ di pisa ha dichiarato di avere in organico, come ricercatori precari circaz 500 persone.
    si e0′ duimenticata forse di borsisti assegnisti dottorandi senza borsa co.co.pro e quant’altro.

    I 1088 sono comunque solo una parte, perche’ come ben sai c’e’ anche tanta gente che non si fa scalfire da questo tipo di manifestazioni, ma vanno abbastanza a traino!

  6. carmen_asteria ha detto:

    si, l’universita’ di pisa ha dichiarato di avere in organico, come ricercatori precari circaz 500 persone.
    si e0′ duimenticata forse di borsisti assegnisti dottorandi senza borsa co.co.pro e quant’altro.

    I 1088 sono comunque solo una parte, perche’ come ben sai c’e’ anche tanta gente che non si fa scalfire da questo tipo di manifestazioni, ma vanno abbastanza a traino!

  7. lorypersempre ha detto:

    Ricorda che il gatto e’ l’unico animale che e’ riuscito ad addomesticare l’uomo (frase non mia ma carina).
    Buon viaggio, spero non nella neve stavolta. Leela

  8. storie ha detto:

    Già, i gattacci sono dei conquistatori!!! :))) buon viaggio :)))

  9. storie ha detto:

    Già, i gattacci sono dei conquistatori!!! :))) buon viaggio :)))

  10. Loreanne ha detto:

    “I gatti conquisteranno il mondo”, è splendida!!!
    Tra i conquistati ci siamo anche noi due!!!!

  11. BlackLace ha detto:

    Cronache dall’esterno:
    – Mi chiedevo riguardo all’iride.. per le persone non vedenti? Non sto scherzando, conosco un non vedente che tiene gli occhi sempre chiusi… cmq la GB riesce sempre a stupirmi.
    – Letto il post di Vladimir.. speriamo qualcosa cambi.. ma sul serio e non solo parole.
    – Per quanto riguarda l’Italia in rete, penso che ormai sia chiaro che in fatto di tecnologia siamo distanti anni luce da moltissimi paesi nonostante la famosa globalizzazione.
    Va da sè che sia per la ricerca che per le tecnologie in genere (guarda caso sono legate) servono fondi, ricerche e studi… 🙂 inutile aggiungere altro.
    Cronache dall’interno:
    – buon viaggio!

    Black

  12. marzia ha detto:

    Non ho tempo di leggermi i link che lasci , ma un applauso sulla battuta con la quale corredi la foto devo lasciartelo proprio.
    Ti faccio omaggio di un fiore che mi è stato donato.

  13. marzia ha detto:

    Non ho tempo di leggermi i link che lasci , ma un applauso sulla battuta con la quale corredi la foto devo lasciartelo proprio.
    Ti faccio omaggio di un fiore che mi è stato donato.

  14. Mollie ha detto:

    E’ arrivata la primavera, senza neve nè diluvi non dovresti avere problemi (grattatina scaramantica obbligatoria)tranne i ritardi standard.
    Cià.

  15. dilaniagrini ha detto:

    potere alla Lulu che diventerà subito capo della resistenza strategica….

  16. dilaniagrini ha detto:

    potere alla Lulu che diventerà subito capo della resistenza strategica….

  17. atyka ha detto:

    buona fortuna con i treni! che stress ieri. ho preso un treno che pensavo che era quello che devevo prendere, invece no. andava in direzione giusta, ma i miei 10 € che ho pagato non erano giusti.. ma mi sono nascosta tra il Corriere e il controllatore non mi é chiesto il biglietto.. ma che stress. (ed anche se non andavo alla stazione grande, non scendevo mai.. non si fermava mai questo treno, il mio giusto invece in ogni angolo…, ma sono sopravissuta 🙂
    BUON FINE SETTIMANA!

  18. Intronata ha detto:

    Posso dire che t’invidio?
    Sei sempre in giro, beato te.

    Mi rattrista sapere che in Italia siamo così arretrati in rete, purtroppo mi sa non solo in quello…

    La foto è disarmante.
    Bon voyage. 🙂

    Sempre Stufa, a volte Intronata.

  19. Intronata ha detto:

    Posso dire che t’invidio?
    Sei sempre in giro, beato te.

    Mi rattrista sapere che in Italia siamo così arretrati in rete, purtroppo mi sa non solo in quello…

    La foto è disarmante.
    Bon voyage. 🙂

    Sempre Stufa, a volte Intronata.

  20. smokecity ha detto:

    non so se i gatti conquisteranno il mondo, quel che so è che hanno conquistato (e distrutto) casa mia.

    buon week end caro 🙂
    smoke

  21. thomasmann ha detto:

    Visto che vieni giù al nord fai sapere la radio e se ti riesce la frequenza in quel di Milano che ti si ascolta volentieri, buon uicchend T.

  22. thomasmann ha detto:

    Visto che vieni giù al nord fai sapere la radio e se ti riesce la frequenza in quel di Milano che ti si ascolta volentieri, buon uicchend T.

  23. maddyaff ha detto:

    quelle nuove carte d’identità londinesi fanno venire i brividi solo a me? Ho letto che ti piace giocare a scacchi…nella mia famiglia mio padre è canidato maestro ed è stato numerose volte campione regionale e provinciale. Io ero un piccolo genio, ma a 15 anni ho lasciato: troppo stress e non lo reggevo. Buon week-end. 🙂

  24. maddyaff ha detto:

    quelle nuove carte d’identità londinesi fanno venire i brividi solo a me? Ho letto che ti piace giocare a scacchi…nella mia famiglia mio padre è canidato maestro ed è stato numerose volte campione regionale e provinciale. Io ero un piccolo genio, ma a 15 anni ho lasciato: troppo stress e non lo reggevo. Buon week-end. 🙂

  25. ivanattila ha detto:

    .:Sì, stavolta guardano proprio te. E sai perchè? Perchè per loro non è importante chi voti. E’ prima di tutto importante che voti. Se non voti, non legittimi il loro potere.Difatti io proprorrei che nessuno andasse a votare. A questo punto, il vincitore con quale faccia proprorrebbe un governo espresso da 20 o 30.000 votanti su 45 milioni aventi diritto?Salutii.Vanattila

  26. ivanattila ha detto:

    .:Sì, stavolta guardano proprio te. E sai perchè? Perchè per loro non è importante chi voti. E’ prima di tutto importante che voti. Se non voti, non legittimi il loro potere.Difatti io proprorrei che nessuno andasse a votare. A questo punto, il vincitore con quale faccia proprorrebbe un governo espresso da 20 o 30.000 votanti su 45 milioni aventi diritto?Salutii.Vanattila

  27. Anyanka ha detto:

    Sono sempre di corsa… ma giuro che ti leggo…

    Buon fine settimana! :*

  28. dodo712 ha detto:

    La mia gatta ti fa sapere che concorda con la tua frase finale.
    Buon w/e

  29. ilpizzo ha detto:

    Buon fine settimana e in bocca al lupo per il viaggio (gatti forever)

  30. ilpizzo ha detto:

    Buon fine settimana e in bocca al lupo per il viaggio (gatti forever)

  31. Pralina ha detto:

    CONTRO LE IMPRONTE DIGITALI, LIBERTA’ ANALOGICHE.

    😀

  32. Pralina ha detto:

    CONTRO LE IMPRONTE DIGITALI, LIBERTA’ ANALOGICHE.

    😀

  33. alex321 ha detto:

    Prali’… come al solito sei geniale 😀

  34. alex321 ha detto:

    Prali’… come al solito sei geniale 😀

  35. alex321 ha detto:

    Va bene.
    Parto.
    Se lunedì non torno vivo, venitemi a cercare :)))
    Abbracci sparsi a tutti

  36. kappa_pera ha detto:

    sei un incosciente! prendi pure quel treno, ma almeno 48 ore prima, no?
    OT da bongustaio di pizza, quale dovresti essere, visto le tue origini, ieri sono andata ad una pizzeria eccezzziunale. Ne faccio recensione sul blog dei Kapperi!
    buon viaggio!!!!
    PS hai preso qualche numero per avvisarci in caso di permanenza prolungata?

  37. kappa_pera ha detto:

    sei un incosciente! prendi pure quel treno, ma almeno 48 ore prima, no?
    OT da bongustaio di pizza, quale dovresti essere, visto le tue origini, ieri sono andata ad una pizzeria eccezzziunale. Ne faccio recensione sul blog dei Kapperi!
    buon viaggio!!!!
    PS hai preso qualche numero per avvisarci in caso di permanenza prolungata?

  38. riotinmymind ha detto:

    buon viaggio? ma si dai !

  39. chopina ha detto:

    Ho sentito solo ora il tuo intervento a Radio Laser. Ottima performance, complimenti davvero!
    Un abbraccio e buon fine settimana

  40. lavalanga ha detto:

    “…e ricordate che i gatti conquisteranno il mondo”: non ho dubbi in proposito, spero anzi che accada presto! 🙂
    besitos

  41. ameliesun ha detto:

    la mia tigre ha già conquistato, me, e tutta la casa, e anche un tigrotto bianco e grigio con cui parlotta la sera..:-)
    buon viaggio, buon we, buona radio, buon gatti&cani..1 abbraccio

  42. ameliesun ha detto:

    la mia tigre ha già conquistato, me, e tutta la casa, e anche un tigrotto bianco e grigio con cui parlotta la sera..:-)
    buon viaggio, buon we, buona radio, buon gatti&cani..1 abbraccio

  43. spartaus ha detto:

    sempre attentissimo, non ti sfugge niente….(foto super!)

    Grazie per il link
    Vladimir

  44. spartaus ha detto:

    sempre attentissimo, non ti sfugge niente….(foto super!)

    Grazie per il link
    Vladimir

  45. gnossienne ha detto:

    mi piace qui…vorrei sapere come sei…

  46. BlueRoad ha detto:

    Quel gatto dev’e’ essere il mio scappato tempo fa… espertissimo a cacciarsi nei guai, e ancora piu’ abile a tirarsene fuori… un saluto…

  47. black-eyed ha detto:

    ho messo dei link ad alcuni tuoi post e ne ho parlato pure in classe, di discariche, sperando accada qualcosa, anche se dubito fortemente y_y* Comunque sia, a proposito dello stato della ricerca in Italia, stasera dovrebbe esserci una trasmissione in merito su Rai3 in prima serata.
    Ciao a tutti!

  48. black-eyed ha detto:

    ho messo dei link ad alcuni tuoi post e ne ho parlato pure in classe, di discariche, sperando accada qualcosa, anche se dubito fortemente y_y* Comunque sia, a proposito dello stato della ricerca in Italia, stasera dovrebbe esserci una trasmissione in merito su Rai3 in prima serata.
    Ciao a tutti!

  49. Demona ha detto:

    Aleeeeeeeeeeeeeeee…ci sei?

  50. Demona ha detto:

    Aleeeeeeeeeeeeeeee…ci sei?

  51. spudorata ha detto:

    buongiorno Alex… 🙂

  52. spudorata ha detto:

    buongiorno Alex… 🙂

  53. annadellaporta ha detto:

    io sono dalla parte dei gatti!

    Pur di cambiare….
    ciao!

  54. annadellaporta ha detto:

    io sono dalla parte dei gatti!

    Pur di cambiare….
    ciao!

Rispondi

