.: Gira che ti rigira :.

Segnalazioni, riprese, trackback. Questo post è stato segnalato da:
 
Maredidirac – "Meditate gente, meditate!"
Ofelia71 – "Leggete caproni!!!"
Varie ed innumerevoli questure sparse per l’Italia.
Strangepeople – "Leggete gente e meditate!"
Mei Chan – "Gira che ti rigira"
Terra e miraggi – "Terra… controllata!"
Bago’s Blog – "A proposito delle misure antiterrorismo…"
Eileanor – "Cliccate, leggete, rileggete, pensateci, imprecate e passate parola"
 
Se qualcuno/a riporta/ricopia/linka questo post, è pregato/a di segnalarmelo (solo a fini statistici), e verrà linkato in questa lista. Grazie. Ancora una volta il "tam tam" tra i bloggers appare funzionare meglio delle reti di informazione mainstream! Prossimo post previsto nel primissimo pomeriggio, basato sui vostri commenti. Chi ieri ha letto ma ha taciuto, può dire la propria…
La sfiducia del mio post precedente appare già lontana… e questo recupero è solo grazie a voi, a voi che leggete e non tacete.
 
Questo post è stato ripreso/scopiazzato/tagliato/copiato/incollato (e senza citare la fonte) almeno nelle parti in grassetto, da:
Il Tempo – (quotidiano a tiratura nazionale)
RAI – Radio Televisione Italiana (dalla frase "Ecco le principali misure" in poi)


Il cittadino onesto non ha nulla da nascondere
(Adolf Hitler)

 
Leggicchio Ansa.it… e mi ritrovo sotto gli occhi una logorrea come questa: Terrorismo: da espulsioni a prelievo saliva, ecco misure (ANSA).
Oh che belle contromisure che si stanno prendendo in Italia.
Ci vado diretto, senza diplomazia nè fronzoli. Il "pacchetto sicurezza" prevede:
 
1) Estensione alle attività antiterrorismo dei colloqui investigativi, oggi previsti solo per la criminalità organizzata.
Qualcuno mi spieghi come può questa "estensione" impedire al kamikaze con la cintura al tritolo di farsi esplodere sull’autobus. Come noto, la criminalità organizzata ha tempi e modi (e finalità) profondamente diverse.
 
2) Concessione del permesso di soggiorno a chi collabora alle indagini sul terrorismo.
Per la serie: se sei un extracomunitario onesto e lavoratore, ti espello, se invece hai informazioni su gruppi di terroristi, allora stai qua.
Suggerimento per i lettori extracomunitari: correte in questura e denunciate qualcuno (non importa chi, inventatevelo) per terrorismo. Sarete subito regolarizzati. Mai più clandestini!!
 
3) Innalzato da 12 a 24 ore il fermo di polizia giudiziaria.
Ma visto che il terrorista muore nell’attentato… che senso ha alzare il tempo di fermo? Serve perchè la prossima volta che mi fermate mi volete far passare tutta la notte al commissariato? Cosa c’entra il fermo con il terrorismo? Il fermo di polizia è sempre servito ad una sola cosa: ad effettuare controllo sociale sui cittadini.
 
4) Possibilità per i prefetti di decretare l’espulsione dei fiancheggiatori e sostenitori del terrorismo.
E chi stabilisce se la persona espulsa è davvero un fiancheggiatore? E in base a cosa? In base alla simpatia/antipatia? Ma poi… un fiancheggiatore non andrebbe arrestato?
Diverso è il discorso dei "sostenitori"… che significa "sostenitori" in questo contesto? Pare che si parli di tifo calcistico. Se domani parlo male del governo sarò automaticamente considerato sostenitore del nemico? Espelletemi subito allora.
 
5) Prelievo forzoso della saliva o dei capelli per determinare il dna dei sospetti terroristi, ma solo nel caso gli altri prelievi non invasivi non portino all’identificazione del soggetto e solo dietro l’autorizzazione motivata del pm.
Questa del prelievo dei capelli l’ho già sentita. La praticava Adolf Hitler sugli ebrei, sugli slavi, sui rom.
In quale caso si è "sospetto terrorista"? Non viene specificato, magari sarà considerato tale, un giorno, chi passa con il semaforo rosso.
Quindi domani potremmo essere tutti "sospetti terroristi" e trovarci con il DNA archiviato? Ancora una volta resta la domanda: nel frattempo, il terrorista (vero come quello di Gerusalemme o falso come quello di Londra, non importa) sale sull’autobus ed esplode. A che serve la mappatura del DNA? Di sicuro serve alla mia assicurazione, che vuole vedere se ho malattie genetiche prima di farmi una polizza vita… Forse serve anche al mio datore di lavoro, perchè lui vuole assumere solo persone sane e che si ammalino raramente.
Altro che terrorismo… questa non c’entra nulla con il terrorismo. Questa serve a farci diventare rotelle nell’ingranaggio più di quanto non lo siamo già.
 
6) Previsto il nulla osta preventivo del questore per l’ammissione all’addestramento in attività di volo.
E il questore cosa ne sa? Consulta gli schedari segreti per vedere quali sono le mie idee politiche? In base a questo decide se posso fare la scuola di volo o no?
Fate come me. Io la scuola di volo la faccio, ma non la faccio in Italia. La faccio in una repubblica dell’Asia Centrale. Alla faccia dei Questori.
Inoltre.. viste Madrid e Londra.. a quando il nulla osta del Questore per entrare in metropolitana o in autobus?
 
7) Falso in documenti di identificazione equiparato a quello su atti destinati alla pubblica fede.
Ma stiamo scherzando? L’equiparazione del falso in un documento è già in vigore dal 19.. non ricordo, ma sicuramente nel 1990 era già in vigore… Possibile che stiamo così messi male da prendere cose vecchissime e farle passare per nuove?
 
8) Estese alle false dichiarazioni fatte alla polizia giudiziaria le più gravi sanzioni oggi previste per le dichiarazioni davanti al giudice.
Ovviamente questa non riguarda solo i sospetti terroristi ma riguarda tutti..
Comunque devo controllare, ma mi sembra (ma per onestà dico che mi potrei sbagliare) che anche questa sia in vigore già da circa 15 anni…
E non spiega cosa c’entri con il terrorista che si fa esplodere.
Questa norma serve ad altro. Serve per quando fermano il ladruncolo che ha rubato una ruota di un’automobile (reato che prevede dai 4 ai 6 mesi di reclusione), lo interrogano e lui (ovviamente) dice alla polizia: "No non sono stato io", vale che è come se avesse detto una balla davanti al giudice… reato punibile con la reclusione da 5 a 10 anni! Rendo l’idea? Altro che terrorismo 🙂
 
9) Nominatività delle schede di telefonia mobile, così da realizzare un archivio degli utilizzatori.
Olè! Ce l’avete fatta! Siete riusciti a schedarci tutti!!! Signore e Signori! Nella schedatura di massa avevano fallito perfino Hitler e Stalin! Ora ci sono riusciti! Per ogni numero telefonico, esiste un record in questura che dice chi sei e dove abiti! Ovviamente ci si riferisce alle schede SIM italiane… mica a quelle estere che hanno con se i terroristi 🙂
Questa norma non c’entra nulla con il terrorismo. Serve a controllare NOI non LORO Leggere citazione in testa al post.
 
10) Così come avviene per le conversazioni telefoniche, verranno conservati i dati di traffico via e-mail per 24 mesi, più altri 24 se venisse richiesto.
Io per mail spedisco due tipi di materiali scritti: ricette di cucina e mail porno-erotiche-maiale. Qualcuno mi spieghi cosa c’entra questo con il terrorismo (io se fossi terrorista cripterei e crittograferei tutti i miei messaggi), e per quale motivo i miei fatti privati devono essere conservati per 2 anni.
Anche se nelle mail non si parla di terrorismo ed attentati (ma poi… il terrorista vero è così fesso da mettersi d’accordo con i "colleghi" via mail non criptata?), che uso verrà fatto di questi dati? Giorni fa una mia amica mi ha spedito una scansione di una sua foto per farmi vedere come sta con gli occhiali nuovi. Mi dispiace, mia cara, ma la tua foto la conoscono in tutte le questure d’Italia, adesso.
Già ci spiate tutte le telefonate, manco vi basta? Anche la posta? E per la posta ordinaria cosa si pensa di fare? Vietare l’uso delle buste per lettera chiuse? E cosa c’entra tutto ciò, che è controllo sociale con la sicurezza? Il terrorista di domani agirà da solo, e sarà individualista al massimo. Si mette in auto, parcheggia, e l’auto esplode. Pertanto non avrà bisogno, durante la preparazione, nè di telefonare nè di spedire mail a nessuno.
 
11) Saranno gli organi del Viminale a rilasciare l’autorizzazione a chi apre un internet café. Ai gestori verrà chiesto di identificare e segnare su un registro gli estremi dei clienti.
Uh! Smuovere gli organi di un ministero… per un internet cafè… che spreco… In pratica come entri in un internet cafè, sei schedato.
 
Cioè in pratica, mentre l’organizzazione terroristica araba o americana o marziana, prepara ed esegue l’attentato usando il metodo più antico del mondo (il parlarsi a quattro occhi e da vicino), qui si distrugge la privacy di tutti noi (e la questione autistici/inventati ne è un esempio). Di noi cittadini italiani che con queste cose non abbiamo nulla a che fare e NON vogliamo averci a che fare. Vogliamo solo campare la nostra vita per fatti nostri.
Appunto. Fatti nostri non vostri.
Con la scusa della "sicurezza"… stanno eliminando i diritti civili di base!
Il terrorismo colpisce, la risposta è il controllo dei cittadini attraverso un "pacchetto" che non serve a nulla nei confronti di un fenomeno come il terrorismo!
Altro che "grande fratello"…
Con un abbraccio particolare per Mister George Orwell.

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in Vivere e contrassegnata con , , . Contrassegna il permalink.

38 risposte a .: Gira che ti rigira :.

  1. laura48 ha detto:

    Quanto avviene, Alex, si chiama Nuovo Ordine Mondiale ed i piani sono stati scritti fin dalla fine dell’800.

    Se non ci svegliamo ci troveremo immersi in una dittatura mondiale senza scampo.

    Ma quando lo dici o lo scrivi, molti ti scambiano per una visionaria.

    La cosa che mi sta mettendo paura sul serio è rappresentata dalla velocità con la quale si stanno attuando determinate direttive, che si era riusciti a tenere bloccate per più di 50 anni.

    Il pericolo è grande!

    A questo punto ci vogliono 3 caffè e di quelli ristrettissimi:-)))

    Un abbraccio

  2. ottobreRosso ha detto:

    ciao alex, sono quasi in partenza …. alla faccia di Orwell. Io credo che tali misure non siano da considerarsi ‘speciali’ e ‘temporanee’. Inizia l’era dello stato d’assedio. Non so come mai, ma a me è venuto in mente lo stesso scenario di 1999 fuga da new york!

    saluti

  3. simichan ha detto:

    Perfetto.
    A questo punto l’unica cosa da fare è finire quel famoso *romanzo* e liberarlo nella rete.
    Non è mai stato più attuale di così ^+^”

  4. storie ha detto:

    Tutto ciò che ho letto nel tuo post mi fa rabbrividire. NESSUNO DI NOI E’ PIU PADRONE DEI CAZZI SUOI!!!

    ps: se avvisti polizziotti alla fermata della metro non allontantarti in fretta perchè potresti beccarti 5 proiettili nella testa!

    PS 2: grazie per i consigli.

  5. utente anonimo ha detto:

    sono queste le norme?!

    asietta

  6. mei-chan ha detto:

    oooh sarà una pacchia per gli esibizionisti 😀

  7. ofelia71 ha detto:

    ci hanno fottuti ! e alla grande ! e su nostra richiesta: siiiiiiii le norme antiterrorismo siiiiiiiii ! ora ! di più ! subito !!!!!!
    😦

  8. merchesadixit ha detto:

    Ommioddio mi era venuta un’ansia……. avevo paura che i testi del blog non arrivassero più con tutte quelle premesse…..
    Giovanotto, se lei è così lungo anche nei preliminari……. CONOSCIAMOCI!

  9. FiocoTram ha detto:

    Mi viene in mente quella voce squillante,ora sempre piu’ lontana,della Dandini nei panni della giornalista spagnola ad Avanzi:
    “OOOH!SVEGLIA!ve stano ritoccando la costituzione!!”
    Ora che non lasciano piu’ circolare nemmeno le idee,mi sa che anche solo pensare sta diventando un reato.
    Del resto,”una persona perbene” non sta tanto li’ a rimuginare.Produce,consuma,crepa.

  10. maredidirac ha detto:

    posso copiare e incollare il tuo post sul mio blog? così è più facile che molti lo leggano, il link non è per i pigri!

  11. ofelia71 ha detto:

    posso fare un copia-incolla di questo post e di quello di venerdì da portare a leggere ad un po’ di persone ? posso anche segnalare questi due post sul mio blog in caratteri cubitali ” della serie ALEX RIESCE A SCRIVERE ESATTAMENTE QUELLO CHE IO PENSO ” ?

  12. alex321 ha detto:

    Come scritto nella colonna laterale, tutto quel che scrivo è sotto *Creative Commons*.
    Pertanto, basta che citate il link come fonte (non il link del blog, ma quello del post) e potete copiare/incollare/stampare tutto quello che vi pare.

  13. maredidirac ha detto:

    Va bene come ho fatto sul blog?

  14. mei-chan ha detto:

    @Alex: bè, cos’hanno di politico 😀 ?
    non dirmi che sono diventata di sinistra, xkè nn ci credo!!!

  15. ilfastidio ha detto:

    pensa che misure del genere sono state prese da bush nel 2001,dopo gli attentati e l’attività di echelon si è quintuplicata in questi 4 anni…

    ma alla fine chi ne fa le spese siamo noi…e chi sennò…

    voglio vedere chi controlla le mail del capo del governo o dei suoi porta borsa quando danno le mazzette a giudici e faccendieri…

  16. ofelia71 ha detto:

    grazie a te ! poi ti saprò dire le reazioni e i commenti…
    🙂

  17. alex321 ha detto:

    Se qualcun altro/a riprende questo post, mi farebbe piacere essere avvertito.. (così, solo a fini statistici). Grazie!

  18. simichan ha detto:

    va bene. allora ti dico che l’ho segnalato a Fioco (ma te ne sei già accorto) e a bbr03 (dueparole.splinder.com)
    (per ora :D)

  19. Fata_dei_cristalli ha detto:

    ……………mi fanno paura queste cose…….proprio paura…..sarà che non è giornata ma non sò che altro dire……

  20. ofelia71 ha detto:

    …perchè il “popolo bue” è ora che si svegli. caproni, ma con affetto !
    🙂

  21. Loreanne ha detto:

    A)Nominatività delle schede di telefonia mobile, così da realizzare un archivio degli utilizzatori.

    B)Così come avviene per le conversazioni telefoniche, verranno conservati i dati di traffico via e-mail per 24 mesi, più altri 24 se venisse richiesto.

    Lo dicevo proprio oggi: altro che terrorismo e terrorismo!!!Qualcuno non stava piu’ nella pelle per trovare il pretesto per mettere in moto un mostruoso grande fratello!!!!

  22. alex321 ha detto:

    E ci sono riusciti. E con il benestare del “popolo” o, per dirla con Spinoza, con il benestare delle moltitudini.

  23. storie ha detto:

    Si, adoro Vinicio…Abbiamo gli stessi gusti musicali!?!?!?
    Ti dirò domani quanto è stato bello il concerto di Conte… voglio proprio sguazzarci!
    Ciao

  24. mei-chan ha detto:

    @Alex: Certo… se sei Puffetta e ti fai tutti quelli del villaggio (tranne Vanitoso che è gay!), allora va benissimo!!!!
    😀

    linko anche io l’articolo!!!

  25. ofelia71 ha detto:

    e di questa bellissima favola della nave incagliata davanti a pianosa ???? fa parte della flotta della nato, ha attrezzature super sofisticate e tecnologiche (e qui potresti dire la tua !) inclusi… opppsss DEI SILURI con tanto di testate… ma UFFICIALMENTE lo scopo era STUDIARE UN’ALGA ! indaga e facci sapere per favore !!!!!!!
    😉

  26. XaraX ha detto:

    Ho linkato questo post dal mio blog e dal forum in cui scrivo (ma lo sai gia!) :*

  27. spighetta ha detto:

    C’è sempre da riflettere qui e imparare.

    Buona giornata

    Linda

  28. nove ha detto:

    oh che piacere leggerti sveglio e incazzato, evviva!
    qui a milano c’è il deserto in metrò, non se perchè tutti in ferie o perchè tutti lobotomizzati e cotti a puntino…

  29. MadameBovary79 ha detto:

    Fatto! Tagliato, Incollato e Ricucito…sono sempre più allibita ed inkazzata…

  30. ofelia71 ha detto:

    ma no dai, nn credi che stiano studiando i cetrioli di mare del tirreno ????? siamo diventati paranoici caro alex, vediamo complotti dappertutto !!!!!
    🙂

  31. simichan ha detto:

    alla fine non ho resistito e… beh, capirai leggendo il mio utlimo post. in ogni caso ti segnalo che anche sul mio blog ora c’è un link a questo post.
    baci

  32. utente anonimo ha detto:

    Avrei alcune domande:

    1) echelon (mega struttura che GIA’ ascolta e registra 3/4 della comunicazioni mondiali) è in funzione da anni, gli americani lo sanno da una vita, tutti, hanno davvero cambiato radicalmente le loro vite e le loro abitudini perchè sanno di essere osservati/ascoltati/registrati/studiati?

    2) molte sono norme vecchie e già in vigore, molte sono discutibili e potenzialmente pericolose (come qualsiasi tecnologia nelle mani sbagliate), il valore del tam tam e passa parola dei blog è stato dimostrato da tempo, perchè non ci leggo mai delle CRITICHE COSTRUTTIVE ma soltanto pessimismo e fastidio?

    3) gli organi di governo e gli organi di polizia che abbiamo sono quelli che drammaticamente abbiamo (votando o non votando) mandato noi al potere, forse “l’altra fazione” in questo particolare momento storico avrebbe saputo cosa fare?

    4) quanti di quelli impauriti/indignati/allarmati/pronti alla fuga che conoscono questa situazione grazie a questo blog o ad altre fonti SANNO COME DIAVOLO COMBATTERE IL TERRORISMO?

    5) invece di mettersi le mani nei capelli e guardarsi freneticamente intorno con gli occhi sbarrati come se si fossero materializzate tutte le telecamere disponibili a guardare solo noi, non sarebbe più utile analizzare, senza polemizzare, e studiare ed elaborare e sostenere chi, certamente sbagliando qualche passo, ALMENO PROVA A FARE QUALCOSA?

    6) e concludo: c’è davvero qualcosa da fare contro chi ha una fede talmente forte nel proprio ideale da farsi saltare in aria senza neanche sudare freddo?

    Non ho un Blog, mi dispiace.
    LiWi

  33. engelsnacht ha detto:

    alex, così come ha fatto al mia amica paola (maredidirac) linko questo post sul mio blog… è implicito che sei il benveniuto… Ciao Marco

  34. eileanor ha detto:

    Sono cose assurde!! dio… Ti ho linkato. Più gente sa ste cose e meglio è. Elly

  35. maubox ha detto:

    Linko il tutto con quello di oggi (18 Agosto).
    Grazie per il contributo che dai alla formazione di idee che non siano le preconfezionate dal “Grande Fratello” dell’informazione globale, le solite Sky, CNN, Al-Jazeera ecc.

    Mauro

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...