.: Notiziario Esterno/Interno :.

Cronaca dall’Esterno
 
Disabili, le tecnologie ci sono
Ma costano: parla un utente alle prese ormai da lungo tempo con i sistemi assistivi, quelli che spesso costano moltissimo e che di rado vengono rimborsati.
Fonte: Punto informatico
 
Assegnati i Big Brother Awards Italia
Premiati al convegno annuale e-Privacy i vincitori del tapiro dei dati personali. Da Telecom Italia a Silvio Berlusconi, ecco chi è piaciuto di meno. A Rodotà, invece, un apprezzamento molto speciale della giuria
Fonte: Punto informatico
 
Veniamo alle cose gravi! No alla Censura in Biblioteca! Se la censura entra in biblioteca?
Una prestigiosa casa editrice italiana (Einaudi) pubblica un libro di Virginie Despentes intitolato "Scopami". Il Ministero del lavoro e delle politiche sociali include questo libro in un elenco di testi consigliati agli adolescenti nell’ambito della campagna contro la droga "Il vero sballo è dire no". Una biblioteca comunale collocata all’interno di una scuola acquista il libro. Un’utente della biblioteca, una ragazza di quattordici anni, chiede e ottiene il libro in prestito. La bibliotecaria che ha autorizzato il prestito viene per questo denunciata ai carabinieri e condannata dal giudice per le indagini preliminari al pagamento di una multa ai sensi dell’art. 528 del codice penale: l’opera sarebbe oscena e la bibliotecaria colpevole di averla fatta circolare.
La vicenda è cominciata nel 2000 ed è tuttora in corso. L’interessata ha presentato opposizione alla condanna, e tutta la comunità bibliotecaria attende con fiducia l’esito della causa.
Fonte: Zeus News
 
Cronaca dall’Interno
 
Alla ricerca del Nokia 6510 perduto. Più tardi vado in giro per negozi di cellulari rigorosamente usati 🙂
Dopo il restyling della postazione di lavoro e del blog, si passa alla terza e decisiva fase: il restyling di me stesso. Nei prossimi giorni si passa all’azione!
Anche ReporterAssociati fa restyling durante i giorni del ponte del 2 giugno, diventando un progetto di gruppo editoriale compiuto. Nessuna anticipazione (per ora) ma ci sono dentro fino al collo… e la cosa mi piace tantissimo (anche se toglie molto molto tempo).
Quindi, tempo di restyling totale. Si può fare! Basta lavorarci con la dovuta calma e serenità… e senza restyling affrettati. Come dice Beppo Spazzino in "Momo" di Michael Ende, "Un passo, un respiro, un colpo di scopa.".
Infatti ora faccio una pausa tra un restyling ed un altro. Sì perchè come al solito..
..voglio un caffè, voglio una sigaretta e..
si può vivere senza.

Questa voce è stata pubblicata in Vivere e contrassegnata con . Contrassegna il permalink.

18 risposte a .: Notiziario Esterno/Interno :.

  1. lizzyblack ha detto:

    Bello il restiling personale! Dovrei farlo pure io oggi, che dalla stanchezza mi è venuta pure la febbre!!

  2. IcePetal ha detto:

    …Che sia per te una splendida e serena giornata…..

    Ice

  3. poetaimpazzita ha detto:

    oh mio dio me ne vado per un po’ e quando torno vedo che tutto è cambiato… ma vi siete messi tutti daccordo?????

    un saluto

    latuapoetaaboccaaperta.

  4. mei-chan ha detto:

    @Alex: anche la tua presa di posizione mi piace 😉

  5. tamina ha detto:

    guarda che dopo però vogliamo la foto di prima e dopo la cura eh?! 😉

    ps: un abbraccio..così, per dirti che ti sono vicina:)

    bacio*

  6. laura48 ha detto:

    Alex, grazie per il caffè :-)))

    A dopo

  7. tamina ha detto:

    eh no che nn mi accontento!!! 😛
    non potrei giudicare la riuscita del restyling!!

    sarebbe inumano che tu non ci pensassi..seguiranno giornate migliori, giuro! 😉

    bacio*

  8. sibillacumina ha detto:

    non si può vivere senza!!!:)
    buon restyling!
    S.

  9. chopina ha detto:

    Ale, sinceramente… Lo so che tu vorresti un look tipo riccio, ossigenato, piercing sopraccigliare, tatuaggi, abiti di pelle nera borchiata, ecc… Pero’, fidati… Lascia stare! 😛
    Baci!

  10. alex321 ha detto:

    No… il piercing sopraccigliare no!!!
    😛

  11. chopina ha detto:

    Ah! Quindi il resto si’? 😀
    Che roba brutta… 😛
    Mi ci vuole un caffe’ doppio per riprendermi…
    P.S. Almeno gli stivaletti di pitone pero’ evitali, dai! 😛

  12. alex321 ha detto:

    Ok. Io evito gli stivaletti di pitone, ma tu per favore lascia a casa LA SELLA.
    😀

  13. ofelia71 ha detto:

    anche io sabato ho fatto il mio restyling personale: parrucchiere. poi ieri sera ho fatto la doccia, mi sono lavata i capelli e… addio a 40 minuti di piega con il phon !!!!
    …son cose, caro alex !
    un bacio di buona giornata… anzi vista l’ora di buon pranzo !

  14. chopina ha detto:

    Uff, nessuno mi capisce… 😦
    ihihih 😛

  15. mei-chan ha detto:

    @Alex: Bè… tu che posizione proponi 😀 ? (mi raccomando, se la risposta è vietata ai minori di 14 anni, scrivimi in pvt 😀 !!!)
    Anche a me piaccioni i miei gusti letterari 😀

  16. alex321 ha detto:

    La mia posizione è nota: sono per i 4 sì.
    🙂

  17. farfallanotturna ha detto:

    ciao Ale!!!! mannaggia, ho appena letto il comm che mi avevi lasciato l’altro giorno e ho capito tutto….
    cazzo, ma come si fa????
    …se ti va….x il solito pippone ci sono sempre, vedi tu…..
    io sto come hai letto, oggi è il mio giorno libero e l’ho passato x metà a piangere…..
    ma quando ci passa????? uffi!!!!!
    1 bacio, uno solo!!!!
    farfy

  18. tostoini ha detto:

    uhm..mi sfugge come lo stesso libro possa essere consigliato da un ministero e censurato da un altro.

Rispondi

