.: Post numero 150 :.

Dedicato a chi questo blog lo legge
 

Ebbene sì. Se la matematica non è un’opinione, e infatti spesso non lo è,
questo
è il 150esimo post da quando questo blog è stato aperto, in quel non
lontano 14
settembre 2004. Un bel po’ di post, in un tempo che è relativamente
breve…
Come ho fatto a scrivere così tanto? E’ una media di un post al giorno…
Se ho scritto così tanto è perchè mi sono accorto dopo pochi giorni… che il
blog veniva letto e nel tempo ha continuato ad essere letto. Se non
venisse
letto.. non avrebbe senso scrivere 🙂
Poi un giorno mi sono accorto che questo blog veniva anche…
scritto. Sì,
scritto da chi lo legge!


Una mattina apro splinder e leggo quanto si vede
nell’immaginetta qui
accanto… a questo punto mi pongo il problema… e mi dico: "ma questo
blog…
sicuro che lo scrivo io?" Mi pare proprio che in realtà scriviate
molto
di più voi che leggete…
A questo punto sono andato a rileggermi tutti i vostri commenti,
dall’inizio. E ne
ho trovati tanti degni di nota per mille motivi. Degni di essere
premiati!
Così mi è nata l’idea di questo post: il post dei commenti. Il
post di chi
legge!
 

Senza dubbio il premio speciale intitolato "Passa all’azione" va a
Blackmilk,
la quale, quando posto una mia lamentela sul prezzo dell’assicurazione RC
auto che
devo pagare, commenta senza mezzi termini come segue:

07 Ottobre 2004 – 14:31
c’e’ sempre la mafia in alternativa :PPP

 

Il premio speciale "Non pensare, ti fa male", va meritatamente ad
Eclissidiluna,
che ha scritto qualcosa che in quel preciso istante è stato per me
illuminante:

26 Ottobre 2004 – 09:47
Pensare,pensare…io non faccio altro ultimamente..e fa
male..credo..almeno
per quanto mi riguarda..meglio perdersi nei propri istinti..non credi?..

 

Poi ovviamente il premio "Rompiscatole" va all’unico vero autentico
spammer del
mondo dei blog, cioè al tremendo sifossifoco che scrive un qualcosa di
realmente mancante di capo e coda:

03 Novembre 2004 – 17:39
alex321… Hai in te stesso la voce dell’intuizione e hai anche, in te,
la potenza dell’ispirazione. Ci sono momenti in cui sei tentato di compiere
certe azioni. La difficoltà per te consiste nel saper scegliere fra gli
impulsi ordinari e le idee ispirate

 

Beccandosi tra l’altro appena sei minuti dopo la risposta di
MadameBovary79
che vince il premio "Ma a chi vuoi rompere i…":

03 Novembre 2004 – 17:45
Hey sifossifoco…ma Alex321 ti ha proprio folgorato!!!Un colpo di
fulmine…

 

Il premio speciale per la Perspicacia va alla mitika
Wariatka78 che
un giorno posta sul suo blog un post del tipo: "Non so se scriverò
ancora qui,
metto il cartello ‘lavori in corso’ e non scrivo più"
. Al mio
commentare dicendole
di togliere il cartello e continuare a scrivere, lei risponde:

30 Settembre 2004 – 18:20
Scusa, ma sn un po’ rincoglionita: devo scrivere o lasciare il cartello
"LAVORI IN CORSO"?

Per poi aggiungere mezz’ora dopo…

30 Settembre 2004 – 18:51
Adesso ho capito, grazie, cerkerò d postare un po’ + spesso!

 

Premio speciale "Tieniti su! E’ solo una disgrazia!", va ad
AmelieRouge che scrive:

10 Novembre 2004 – 17:50
non ti abbattere, dai… ho riso mezz’ora dopo questo esilarante quadretto
😉

 

Intendo invece premiare con il trofeo "Ma quanti anni credi di avere"
farfallanotturna che scrive:

18 Novembre 2004 – 09:32
sei come tutti noi trentenni, perennemente in bilico, felicità tristezza,
soddisfazione
rabbia, senso di inutilità di vita sprecata su bella faccetta da new
economy….
chiudi gli occhi x un attimo, poi riaprili lentamente e sorridi…mettendo
da parte le armi….
ti abbraccio forte.

 

Il premio "C’è sempre chi sta peggio" va alla cara Tamina che
quando scrivo, la mattina
dopo una sbronza memorabile, che mi sento un gatto che gironzola
all’interno della testa, mi
liquida con un diretto:

22 Novembre 2004 – 11:19
meglio di uno sciame di vespe…;)
bacio*

 

C’è anche il premio "Guarda che ti tengo d’occhio", che va assegnato a
MadameBovary79.
Un giorno mentre pubblico un post, mi scappa il puntatore del mouse
nell’editor di Splinder, ed
il colore del font diviene giallo… pochi minuti e compare il commento:

25 Novembre 2004 – 17:07
Attenzione attenzione…il primo post di un altro colore che non sia
bianco!E’ un evento..

 

Una menzione speciale è quella relativa al premio "A me sì che è tutto
chiaro al volo", premio
che va assegnato a ofelia71. Un giorno mi verso per errore
dell’olio di oliva sulla
camicia. Un mio collega mi sgocciola l’aceto sulla macchia, aggiungendo un
"ora si che sei
condito bene" e….

01 Dicembre 2004 – 17:58
ma dai, una comica pazzesca !!!!! io credevo di aver finalmente scoperto
un antidoto
efficace alle macchie d’olio… invece era una presa di c*** !!!!
però…simpatico il tuo collega !!!!
a domani caro alex
ofelia

 

E’ stato anche istituito un premio "Ma crederai mica di essere normale?",
vinto a pieno
titolo da wariatka78, che scrive:

15 Dicembre 2004 – 18:52
Ok il viaggio, ok il gatto, ok pure cercare q.coa ke t affasscini, ma t
prego: nn desiderare + d
avere una vita NORMALE!!!!!!!!!!
G

 

Premio speciale per il "Gossip", meritatissimo dalla cara ofelia71,
che scrive:

15 Dicembre 2004 – 17:37
mmmmmm tu ci scherzi sopra ma qui sento "profumo" di innamoramento… tra
un po’
vorremo sapere il nome, età, professione, aspetto fisico…
😛
ofy

 

Ovviamente non poteva mancare un premio per il commento più lungo…
Ebbene… il 15 dicembre, in risposta ad un post divertente ed umoristico,
MadameBovary79 risponde inserendo come commento una nota mail che
gira come catena di S.Antonio (tra l’altro contenente un noto insieme di
bufale) che ha la particolarità di essere di un lunghezza assurda…
praticamente il commento è più lungo di tutti i post presenti nella
pagina! E come se non bastasse, conclude dicendo "Che dici, può bastare??"
Il commento è troppo lungo per essere qui riportato… ma questo è il
link:

http://alex321.splinder.com/post/3616588#comment-8100243


 

Il Premio sfacciataggine deve essere assegnato per forza a
Simichan che quando posto una foto nella quale sto a quattro
zampe sul cofano di un auto, commenta così:

22 Dicembre 2004 – 21:08
Seee. concentrazione. Di questi tempi è ben difficile…
(certo che ti riveli anche un bel ragazzo, oltre che un simpatico gatto)

 

Poi, una volta rivelato di essere di origine napoletana, dudu2004
commenta in modo da vincere il premio "Ma quanti anni vuoi campare?":


27 Dicembre 2004 – 12:41
ma è vero il detto "guardi napoli è poi muori"?
saluti
dudu

 

Premio speciale "Piovra e tentacoli", va a Tamina che scrive:

20 Gennaio 2005 – 12:07
incrocio tutte le dita che ho!!! (spero di riuscire a scastrarle poi:P)
bacio*

 

Il premio per la Finezza va sicuramente a Blackmilk quando
commenta la nostra visione del film Natural City dicendo che:

03 Febbraio 2005 – 09:03
sottolineo che si CAGAVA DAL FREDDO e scusate la finezza :)))

 

C’è anche un Premio Alcool che viene vinto da poetaimpazzita
che commenta
il post sulla cura del cappello
così:

08 Febbraio 2005 – 20:54
Bel rimedio…
Ma mi sa che però dopo il primo bicchierino io sarei già a gambe all’aria…

 

Ora vorrei menzionare invece alcuni commenti ai quali tengo davvero,
insomma… basta con gli scherzi 🙂
Un commento brevissimo ma che mi ha fatto sentire soddisfatto di quel
che ho scritto. Me lo ha scritto annadellaporta che dopo aver
avuto la pazienza di leggere tutti i post riguardanti il mio viaggio
in Europa dell’Est, lascia come commento finale:

13 Gennaio 2005 – 21:00
bello, molto bello, complimenti! Sembrava di esser lì con voi.
annadellaporta

 

Credo di doverla ringraziare, perchè senza saperlo con quell’unico rigo
mi ha ridato la voglia di continuare a scrivere qui, in un momento in
cui stavo meditando seriamente la chiusura del blog.
 

E proprio per concludere… vorrei presentare qui il commento che vince
il Premio genialità perchè proprio di genialità si tratta…
Il tutto avviene il 29 gennaio scorso, quando bibip-roadrunner
per lamentare la troppa velocità da parte del sottoscritto nel rispondere
ai commenti, inventa di sana pianta questo geniale e bellissimo commento:

29 Gennaio 2005 – 17:14
…Con la destra smanetti il file "mrsv" sul terminale di destra, in tanto
che su quello di sinistra aggiorni blog e mails con la mano sinistra, nel
frattempo con la bocca tiri su la cornetta del telefono squillante (e non
perche abbia una voce acuta) che e’ proprio sulla tua scrivania mentre tra
l’alluce e il dito affianco reggi la paglia che ti stai fumandoo dopo il
caffe’ che R. e M. t’hanno costretto a ingoiare di peso passando per
l’orecchia, sei collegato anche il sabato e non faccio in tempo a
commentare che gia’ ricevo risposta, percaso… HAI LO SPINOTTO DELLA dSL
COLLEGATO DIRETTAMENTE IN VENAAAA?!
😀 Bibip

 

Questa voce è stata pubblicata in Vivere e contrassegnata con . Contrassegna il permalink.

20 risposte a .: Post numero 150 :.

  1. MadameBovary79 ha detto:

    Un’idea molto carina…penso ti copierò!:)

  2. poetaimpazzita ha detto:

    …è vero…non sono molto brava a reggere l’alcol…
    un saluto…

  3. julysan ha detto:

    E’ bellissimo quello del cavo della dsl in vena!! Me lo ricordavo! Concordo, è geniale!! :))

  4. ofelia71 ha detto:

    post spettacoloso !!! wow è anche la prima volta che vinco due premi senza partecipare !!!!!!!!!!! sei troppo forte! ;-))
    io comunque credo che scriverei lo stesso un post al giorno sul mio blog anche se avessi la certezza matematica che nessuno mi legge. è bello avere una “scatola virtuale” dove mettere tutte le mie seghe mentali…
    grazie per il sostegno in questi giorni ! smack
    ofy

  5. sibillacumina ha detto:

    mooolto carino!complimenti Alex 🙂
    un premio per me?:))
    buona giornata
    la S.

  6. sibillacumina ha detto:

    sempre seria e precisa io :))))
    vado a fumare una sigaretta…ma te fumi in ufficio??? :p
    la S. scaz.atissima 🙂

  7. farfallanotturna ha detto:

    ma che ho vinto?
    il bicchierone con i pop corn di MTV?

    bacetto e… lo so benissimo cosa diceva Pinuccio…!!!

  8. julysan ha detto:

    Mi ricordo anche di aver apprezzato “miraggi sparsi”. Ora lo rileggo, così magari capisco meglio a quale background comune ti riferisci.
    Ad ogni modo, senza neanche accorgermene l’ho postato oggi, che è quasi un anno esatto da quando l’ho scritto.. (purtroppo è ancora terribilmente attuale, anzi lo è più adesso che allora..)

  9. farfallanotturna ha detto:

    ..e certo che me la godo!!!

    tutti pazzi x farfy
    ma farfy si sente sola da impazzire!!!

  10. julysan ha detto:

    L’ho riletto. E che dire? Hai ragione. E la cosa mi ha impressionato. Il fatto è che più passa il tempo (scoprendo di volta in volta piccolissime cose di te) e più tu mi impressioni..
    Un abbraccio.

  11. julysan ha detto:

    No, scusa, non intendevo in senso strettamente negativo, forse ho sbagliato termine..
    No, anzi, è giusto, ma non so spiegarti con le parole.
    Forse sono solo alcune corrispondenze che mi impressionano.. Più passa il tempo e più le scopro (mi ricordo che quando ti ho parlato delle torre non mi aspettavo assolutamente che potessi in qualche modo capirne..e poi da lì altre cose..)
    Ti abbraccio anch’io.

  12. sibillacumina ha detto:

    Buon giorno Alex!:)
    posso chiederti una cosa?
    … uhm… tu che sei esperto e sì competente web manager :)))
    come si fa a mettere la musica nel blog? :p
    la S.

  13. farfallanotturna ha detto:

    ..senza parole…e con me è difficile!!!
    buon week end
    divertiti!!!

  14. infinitadolcezza ha detto:

    Devo dire che che hai avuto”la genialità” anche nel fatto di trovare tante persone che in un certo senso ti sono amiche sin dall’inizio…questo vuol dire che in qualche modo si è speciali e per delle persone che non si vedono ma che riflettono i loro pensieri qui sul video dev’essere una vera gratificazione!buona giornata!;-)
    *Stellina*

  15. annadellaporta ha detto:

    Son proprio contenta!
    Prima perchè è dedicato anche a me perchè io questo blog lo leggo poi perchè ho letto i rimgraziamenti!
    Mi piace come scrivi e mi piacciono questi appunti di vita vissuta.
    E’ da allora che ti seguo e anche se dici di essere un cinico in realtà sembri una persona sensibile e attenta alle sfumature.
    Chissà come sei realmente…ma non importa, mi bastano questi pezzi di vita vissuta, senza pretese (forse apparenti?).
    Complimenti sinceri, ciao!

  16. tamina ha detto:

    sei uno spettacolo…finchè scriverai tu, io ti leggerò…e scriverò con te:)

    un bacio grande*

  17. annadellaporta ha detto:

    Arrossire? Avanti!
    Un uomo come te!
    Poi non mi sembra neanche di averti fatto chissà quali considerazioni inaspettate. Lo sai che sai scrivere.
    Questo è tutto!
    ciao!

  18. annadellaporta ha detto:

    sono una donna molto semplice, come la mettiamo?

Rispondi

