Ed oggi…

Anche oggi mi sono guardato attorno, una panoramica sul mondo.
Anche oggi, grazie all’ottimo lavoro del signor Ferry Byte ho trovato traccia di tante piccole notizie… censurate dal giro dei massmedia ufficiali. Anche oggi un panorama desoltante 😦
Tanto per cominciare:

In Norvegia sono sotto inchiesta gli autori di un sito Internet anti-Bush.
Attenzione: non si tratta di un gruppo politico militante… è un gruppo che suona. Si, una band norvegese che fa musica rap.
I Gatas Parlament, questo il nome del gruppo, potrebbero andare incontro ad azioni giudiziarie per avere creato un sito Internet satirico contro il presidente americano George W. Bush…
Se l’avessero fatto su Saddam Hussein prima della guerra? Avrebbero avuto problemi giudiziari lo stesso? Ed il tutto avviene in Norvegia, non negli USA…
Per approfondire: Apogeonline.

Negli USA, ma è più preciso dire in tutto il mondo succede invece che migliaia di utenti si ritrovano vittime di Server eMule spia.
Leggo su p2pforum:
Si porta a conoscenza dell’utenza di un tentativo dell’industria dell’intrattenimento di infliggere un duro colpo agli utenti p2p.
La notizia è stata segnalata da Methalabs ( PeerGuardian ) e da alcuni utenti di eMule oggi. Sembra che MediaCentry abbia messo online alcuni server eMule fasulli per cercare di tracciare, spiare e catturare gli scambisti che si collegavano tramite il client automaticamente a quei server.
MediaCentry è una compagnia affiliata sia con la RIAA che con la MPAA e si è resa responsabile l’anno scorso del tracciamento e il riconoscimento di molti utenti p2p.


In Italia le cose non vanno meglio (ovviamente). Mentre tutti i massmedia puntano l’indice sui tagli finanziari, giocando sul milione in più o in meno di euro, sembra passare sotto silenzio la difficoltà da parte del governo nel realizzare il proprio progetto di distruzione della privacy dei cittadini.
Che la cosa passi sotto silenzio… al governo italiano può solo far piacere, anche se dovesse perdere la partita.
A tale proposito si legge su punto informatico che:
Dopo l’ennesima bocciatura dei Garanti di una conservazione di tutti i dati del traffico (telefonico e internet…) fino a 36 mesi, Roma si trova ancora una volta in una posizione scomoda.
Staremo a vedere… ma resta il dubbio (o forse no) circa il come mai i cittadini non vengano avvisati circa la battaglia in corso.

E per finire, una notizia positiva che viene da Bologna:
Una mozione assai critica sulla proposta di direttiva sui brevetti sul software di cui si parla in questi giorni in Europa è stata firmata dai membri del Consiglio del dipartimento di Scienze dell’informazione dell’Università di Bologna. Meno male. C’è ancora vita intelligente sulla Terra!
Per approfondire: punto informatico.

Notizie dall’interno

Mia sorella è tornata a casa! Dopo la degenza post-operatoria finalmente è a casa. Ancora con il drenaggio, ma è a casa!!!
Sono troppo felice… non vedo l’ora di riabbracciarla (il che avverrà molto presto)
Stasera ho un incontro molto importante e che aspetto da tempo, anche di questo non vedo l’ora… è forse il momento di procurarmi un orologio?
A dopo!

































Annunci
Questa voce è stata pubblicata in Vivere. Contrassegna il permalink.

5 risposte a Ed oggi…

  1. farfallanotturna ha detto:

    sono tanto felice x tua sorella!!!
    vi abbraccio tutti e due!!!
    bacio

  2. MadameBovary79 ha detto:

    Si, saresti più carino con un orologio!;)

  3. ofelia71 ha detto:

    GRAZIE per il prezioso link alla tabella di repubblica nei miei commenti… non so eventualmente dove potremmo fuggire, se nella peggiore delle ipotesi il nostro PresDelCOns dovesse rivincere le elezioni… ho una cara amica in spagna… barcellona nn è male, anzi. il clima e le persone sono OK… facciamoci un pensierino…
    buon fine settimana !!!!!!!!!!!!!!
    ofelia

  4. julyme ha detto:

    grazie della visita. apprezzo il tuo blog. me lo visiterò con comodo.
    Prima impressione: mi piacciono gli ottimisti proprio perché penso che l’ora dell’ottmismo scatti quando si è nella merda.
    e non mi compro l’orologio… so che è ora adesso…
    buon w.e.

  5. TheodoraB ha detto:

    Un abnd musicale ha avuto guai perchè anti-bush??????????????

    Auguri a tua sorella comunque

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...