Notiziario

Ieri sera, da bravo, a nanna entro mezzanotte e mezza, in modo da svegliarmi in tempo per non fare un clamoroso ritardo a lavoro…
Sveglia programmata per le ore 6.40, sembra tutto tranquillo… Fin qui tutto bene. Il problema non è la caduta nel sonno, è il risveglio.
Senonchè…
Alle 5.00 in punto apro gli occhi. Nulla da fare: sono irrimediabilmente sveglio. Per un attimo mi preoccupo… se ancora non riesco a dormire, cosa va male?
Macchè… mi alzo subito dal letto e immediatamente mi sento pieno di energie. Cammino per la stanza e fischietto. Vado a fare la doccia e canticchio. Rientro in camera per vestirmi e saltello e ballo. Nonostante le poche ore di sonno mi sento dentro un misterioso senso di allegria!
Per non farla lunga… ho dovuto prendermela con calma, con molta calma, per non arrivare a lavoro prima che facesse giorno 🙂
In ogni caso, ho battuto il record: timbratura d’ingresso al lavoro ore 7.15. Credo che non sia mai successo 🙂
 
Notizie dall’Estero
Senato, computer bloccati da un virus.
Roma – I computer del Senato sono rimasti fermi per due giorni, a causa dell’attacco di un virus. Secondo quanto riferito da diverse fonti, da lunedì mattina, alcuni PC non hanno potuto utilizzare né sistemi di scrittura, né Internet, né la posta elettronica.
Presentavano, invece, immagini porno sul monitor. L’accesso alla rete viene riaperto mentre procede l’opera di bonifica da parte dei tecnici.
Dal prossimo mese, sarà avviata la “segmentazione” della rete, che consentirà di circoscrivere meglio eventuali infezioni.
Fonte della notizia: televideo RAI.
 
Una biblioteca virtuale per Bagdad.
Roma – Oggi Bagdad è una città senza libri. I bombardamenti “intelligenti” alleati e i saccheggi incontrollati seguiti alla caduta del regime baathista hanno distrutto biblioteche pubbliche, università, scuole. Il museo archeologico è stato saccheggiato, la Biblioteca Nazionale e la biblioteca dell’Accademia di Belle Arti sono andate letteralmente in fumo. I pochi libri sopravvissuti allo scempio sono stati accatastati in bunker e in rifugi di fortuna, precari testimoni di un inestimabile patrimonio librario, frutto di un culto della conservazione del sapere che nei millenni ha dato vita alle più importanti biblioteche della storia. Ora l’associazione “Progetto Bagdad” e l’agenzia “Il Segnalibro” vogliono contribuire alla ricostruzione di una parte di quel patrimonio perduto. L’8 dicembre 2004, alle ore 14.00 presso il Palazzo dei Congressi di Roma EUR (sala Campana), si terrà la conferenza di presentazione l’iniziativa “Una Biblioteca Virtuale Per Bagdad”.
Ulteriori informazioni.
 
Notizie dall’Interno
Non ho più cambaito le password ai computer…
Sono già al terzo caffè.
Che noia, mi tocca anche lavorare 😉
























Annunci
Questa voce è stata pubblicata in pensieri. Contrassegna il permalink.

5 risposte a Notiziario

  1. MadameBovary79 ha detto:

    Qui c’è il sole ed io non vedo l’ora di andare a Ferrara…

  2. tamina ha detto:

    io mi sono alzata tardi…ho fatto aspettare la mia amica 20 minuti in strada al freddo…ho trovato una fila kilometrica al casello…sono arrivata al corso con 3/4 d’ora di ritardo…oggi sono quasi in sincrono col meridiano di greenwich:P

    buona giornata!!!
    bacio*

  3. ofelia71 ha detto:

    che invidia per la tua energia alle cinque di mattina… !!! io, dopo averla fatta suonare, ho posticipato la sveglia di 15 minuti buoni, poi dopo aver fatto la doccia e preso il caffè… mi sono re-infilata al letto per altri 10. stamani è stata + dura del solito… ma lo dico tutte le mattine “che è + dura del solito”… nn sono molto attendibile nelle mie sensazioni…
    🙂
    oggi sono un po’ meno incasinata, spero di tornare a trovarti
    cia-ciao
    ofy

  4. farfallanotturna ha detto:

    anch’io mi sono svegliata alle 5. la mia sveglia è solitamente puntata sulle 6.45. invece..occhi sbarrati, niente sonno residuo…mi sono alzata…mi sono fatta il caffè…sono uscita di casa al solito orario, ma canticchiando…niente faccetta scura e inkazzata oggi…d’altronde a roma oggi…c’è un magnifico sole!!!
    baci ^_^

  5. Thulcky ha detto:

    Ciao Alex! grazie per la visita. Esser combattivi è una gran cosa, bisogna solo esser sicuri che si stia cobattendo per la cosa giusta..e non è decisione da poco..
    In bocca al lupo!;)

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...