frasi sparse

vorrei essere abbracciato
e sentirmi dire che va tutto bene
che non è tutto sulle mie spalle
sono stanco di essere considerato
intelligente e razionale
voglio avere il diritto di soffrire
senza che nessuno mi dica che non è il caso
che devo reagire
sono stanco della gente che si aspetta
che io abbia sempre il controllo di tutto
sono stanco che se sono bravo in qualcosa è ovvio
come se non mi costasse sforzo
come se per me fosse tutto facile
e non avessi mai bisogno di sentirmi apprezzato
di sentire qualcuno che mi dica “bravo”
sono stanco delle persone che si avvicinano a me
solo perchè hanno un problema che secondo loro
posso risolvere
sono capaci tutti di essere forti essendo forti
il difficile è essere deboli essendo forti
ma anche il contrario mi sa
il mondo odia la debolezza, ma anche la forza
ho bisogno di dare una sistemata alle mie ferite
senza per questo “sfruttare” altre persone
mi sto chiarendo le idee finalmente
spazzando via le confusioni
eppure… in questo fosco quadro…
…esiste chi mi ha fatto ridere
e scusate se le cose le dico senza mediazioni.





























Questa voce è stata pubblicata in sonno. Contrassegna il permalink.

4 risposte a frasi sparse

  1. zimian ha detto:

    Mi assomigli in modo allarmante…. tanto che mi sono chiesto se questo blog non l’abbia scritto io in una crisi di sonnambulismo.
    Comunque ti capisco….

  2. Eclissidiluna ha detto:

    Invece per me è un po’ il contrario…tutti credono,o hanno sempre creduto che io fossi debole,fragile…ma in fondo IO so che non è così…
    So che non è facile ma la prima persona su cui si può contare veramente siamo noi stessi!!!
    Un bacio

  3. Eclissidiluna ha detto:

    Triste?..Dipende da che punto di vista la vedi…io non credo sia triste…non è che non bisogna contare su nessuno esclusi se stessi…ma prima su di noi…e poi,certamente anche sugli altri…ma questo è un mio modo di vedere le cose dovuto alle mie vecchie esperienze..molto soggettiva ovviamente!!

  4. evdea ha detto:

    Ruoli, carichi, pesi.
    Si risolve limitandosi ad essere senza porsi il problema di mostrarsi.

Rispondi

