Perchè mi guardi?

Trovata tra vecchie carte, probabilmente non so neanche risalire alla provenienza originale di queste parole,
ma mi piacciono e quindi le metto qua.

Perchè mi guardi? E’ vero, oggi ho giurato di morire domani forse vivrò in te.
Ascolta, si fa sera, e il grido di un ribelle risuonerà per ogni vallata,
per ogni monte o collina, quando qualcuno gli chiederà
se ha ancora voglia di vivere.

Perchè mi guardi? E’ vero, ho comprato un po’ d’amore, un po’ di rabbia, qualche delusione,
una manciata di illusioni.
Amo la dolce voce del mio cuore, il suo grido violento
il suo arroventarsi in sublimi e affannose emozioni.

Perchè mi guardi? E’ vero, il fuoco del mio amore per la vita
squarcia le tenebre ottuse dell’universo,
si innalza verso l’alto,
bruciando vecchie e nuove catene.

Tradisce il fluire lento di una società mostruosa, schiava dei suoi
ritmi di morte,
schifosa masochista dei suoi eutanasici figli.
Sento da lontano canti funebri, suoni lugubri, un forte e acre odore di morte
voglio scappare, voglio andare via, là, verso quell’orizzonte di luce
dove tutto è più bello più semplice, più vero.

Perchè mi guardi? E’ vero, oggi dentro me, da lacrime cocenti di passione ribelle,
è sbocciato un fiore.
Oggi ho capito che vivere è: luci, colori, vitalità sogni, fantasia.

Si, ora guardami pure! Guarda i miei occhi guerrieri, orgogliosi e fieri!
Oggi ho capito che vivere è: lotta, libertà, amore, rivoluzione
…Odo soavi tamburi di guerra…

Questa voce è stata pubblicata in ricordi, storie e storielle, Uncategorized. Contrassegna il permalink.

Rispondi

